La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: A me la chiedono ogni volta che vado se faccio la toxo
boh :roll: al primo prelievo non mi hanno chiesto nulla... vediamo la prossima settimana (per la toxo non sono immune :evil: quindi devo rifarla sempre :cry: )
anche lì, io l'ho fatta ogni 2 mesi la toxo, non sempre.

il mio medico cià sul computer 'sto programma, che indicandogli la data dell'u.m. ti dice in automatico gli esami da fare per la settimana in cui sei.

l'unica cosa che ho fatto tutti i mesi fin'ora sono le urine.

(data u.m. anch'io ogni volta agli esami).

#47
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: A me la chiedono ogni volta che vado se faccio la toxo
boh :roll: al primo prelievo non mi hanno chiesto nulla... vediamo la prossima settimana (per la toxo non sono immune :evil: quindi devo rifarla sempre :cry: )
Dillo a me che ho il gatto in casa e da mia suocera ce ne sono 3 che girano in giardino oltre che in casa!!! :x

#48
boo ha scritto:
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: A me la chiedono ogni volta che vado se faccio la toxo
boh :roll: al primo prelievo non mi hanno chiesto nulla... vediamo la prossima settimana (per la toxo non sono immune :evil: quindi devo rifarla sempre :cry: )
anche lì, io l'ho fatta ogni 2 mesi la toxo, non sempre.

il mio medico cià sul computer 'sto programma, che indicandogli la data dell'u.m. ti dice in automatico gli esami da fare per la settimana in cui sei.

l'unica cosa che ho fatto tutti i mesi fin'ora sono le urine.

(data u.m. anch'io ogni volta agli esami).
boo io preferisco farla ogni mese, tanto alla fine con tutti i soldi che si spendono risparmiare 100 euro in 9 mesi non mi cambiano la vita, pero' mi fanno stare molto piu' tranquilla!

#49
domovoy ha scritto:
bubu ha scritto:Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
NOOOOOOOOOO

M50 è gravidanza a RISCHIO!
M00 sono quelli preconcezionali
Mnn con indicata la settimana quelli di routines.
ecco, infatti, ma se lui mi scrive sotto gravidanza iniziale, non sono più esami preconcezionali :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#50
boo ha scritto:
bubu ha scritto:Allora cosa posso fare? in realtà a me più di tutte interessa conoscere l'esito della rosolia...magari faccio solo quella, esente o no mi accollo le spese del laboratorio e amen :roll:
Io non avevo avuto la rosolia da giovane e sono andata a fare il vaccino (gratis) all'Asl (dove incredibile ma vero) in 10 minuti "a mano" hanno trovato la mia vecchia scheda (di bambina) dei vaccini e me l'hanno registrata ....ho firmato il modulo del consenso informato..."in pratica mi impegnavo a non rimanere incinta" :wink:
scusa Bubu, non ho capito perchè non vai a fare direttamente il vaccino?
omnia munda mundis

#51
bubu ha scritto:
domovoy ha scritto:
bubu ha scritto:Boo, ma l'esenzione per le donne incinte è M50... :(
NOOOOOOOOOO

M50 è gravidanza a RISCHIO!
M00 sono quelli preconcezionali
Mnn con indicata la settimana quelli di routines.
ecco, infatti, ma se lui mi scrive sotto gravidanza iniziale, non sono più esami preconcezionali :(
Vai tranquilla, al centro di analisi non interesserà!
Ti daranno esenti le analisi previste e ti faranno pagare le altre (ad esempio io al centro la toxo la pago mentre in ospedale è gratis mentre ad esempio transaminasi e urine sono convenzionate)

#52
domovoy ha scritto:boo io preferisco farla ogni mese, tanto alla fine con tutti i soldi che si spendono risparmiare 100 euro in 9 mesi non mi cambiano la vita, pero' mi fanno stare molto piu' tranquilla!
boh... se l'ssn lo prescrive ogni 2 mesi vuol dire che così è già sicuro, secondo me :P
(gli esami esenti, mi spiegava il m io medico, sono frutto di un superconcordato di tutti i ginecologi...)

#53
boo ha scritto:
domovoy ha scritto:boo io preferisco farla ogni mese, tanto alla fine con tutti i soldi che si spendono risparmiare 100 euro in 9 mesi non mi cambiano la vita, pero' mi fanno stare molto piu' tranquilla!
boh... se l'ssn lo prescrive ogni 2 mesi vuol dire che così è già sicuro, secondo me :P
(gli esami esenti, mi spiegava il m io medico, sono frutto di un superconcordato di tutti i ginecologi...)
boo è vero, ogni 2 mesi è già sicuro ma io sono circondata da gatti ;) Se non li avessi la farei ogni 2 mesi con la dovuta tranquillità

#54
kimikalli ha scritto:
boo ha scritto:
bubu ha scritto:Allora cosa posso fare? in realtà a me più di tutte interessa conoscere l'esito della rosolia...magari faccio solo quella, esente o no mi accollo le spese del laboratorio e amen :roll:
Io non avevo avuto la rosolia da giovane e sono andata a fare il vaccino (gratis) all'Asl (dove incredibile ma vero) in 10 minuti "a mano" hanno trovato la mia vecchia scheda (di bambina) dei vaccini e me l'hanno registrata ....ho firmato il modulo del consenso informato..."in pratica mi impegnavo a non rimanere incinta" :wink:
scusa Bubu, non ho capito perchè non vai a fare direttamente il vaccino?
vabbè e se sono immune alla rosolia, perchè mai dovrei fare il vaccino? :roll: magari vorrei scoprirlo prima se è il caso o no di farlo
qui non potrbbero risalire alla mia storia perchè ho cambiato regione nel frattempo
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#55
domovoy ha scritto:boo è vero, ogni 2 mesi è già sicuro ma io sono circondata da gatti ;) Se non li avessi la farei ogni 2 mesi con la dovuta tranquillità
Io ho 5 gatti!
Comunque, attenzione ai falsi miti: i gatti sono solo marginalmente responsabili di tutti i casi di toxo nel mondo:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp

(indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità). :wink:

#56
boo ha scritto:
domovoy ha scritto:boo è vero, ogni 2 mesi è già sicuro ma io sono circondata da gatti ;) Se non li avessi la farei ogni 2 mesi con la dovuta tranquillità
Io ho 5 gatti!
Comunque, attenzione ai falsi miti: i gatti sono solo marginalmente responsabili di tutti i casi di toxo nel mondo:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/to ... asmosi.asp

(indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità). :wink:
Io non mi preoccupo del mio perchè è in casa e me lo stracoccolo come al solito! All'alimentazione sto attenta.
Quelli di mia suocera pero' mangiano anche uccellini e topolini di campagna se gli capitano.

#57
domovoy ha scritto:Io non mi preoccupo del mio perchè è in casa e me lo stracoccolo come al solito! All'alimentazione sto attenta.
Quelli di mia suocera pero' mangiano anche uccellini e topolini di campagna se gli capitano.
Ma non pulisci la lettiera della suocera... giusto? :oops:

#58
boo ha scritto:
domovoy ha scritto:Io non mi preoccupo del mio perchè è in casa e me lo stracoccolo come al solito! All'alimentazione sto attenta.
Quelli di mia suocera pero' mangiano anche uccellini e topolini di campagna se gli capitano.
Ma non pulisci la lettiera della suocera... giusto? :oops:
Non ce l'hanno la lettiera, la fanno nei campi!!
Poi entrano in casa e magari sii mettono a dormire su una sedia o vengono presi in braccio (non da me che li sto evitando) quindi per sicurezza mi controllo, tutto qua.