La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7
desertrose ha scritto:Mi e' venuta questa idea:il topolino gold! Che ne pensate?
Il sito e' http://www.ancoraweb.it/topolinogold/
Si possono scegliere le storie e scrivere una dedica che poi viene messa all'inizio.
... dai, bella l'idea di poterlo personalizzare.... mi sa che lo regalo al mio compagno (non è che sia proprio un bambino a 43 anni ma sicuramente apprezzerà :wink: )

#8
ciao saia,
beh se al tuo compagno piacciono i fumetti non c'e' un limite di eta'!
Sai che storie scegliere?
Io sono incerta
:?

#9
:D guarda mi è piaciuta subito la tua idea e ieri ho ordinato il topolino gold personalizzato!!!
... le storie le ho scelte un po' a caso anche perchè non mi ricordavo bene quali preferisse e non era il caso di chiederlo visto che è una sorpresa... ero incerta anch'io poi mi sono lanciata, comunque di ogni storia c'è autore e disegnatore e puoi leggerle prima :wink:
poi carino il fatto che metti tu il titolo in prima pagina e in seconda di copertina puoi scrivere la dedica.

#10
saia ha scritto::D guarda mi è piaciuta subito la tua idea e ieri ho ordinato il topolino gold personalizzato!!!
... le storie le ho scelte un po' a caso anche perchè non mi ricordavo bene quali preferisse e non era il caso di chiederlo visto che è una sorpresa... ero incerta anch'io poi mi sono lanciata, comunque di ogni storia c'è autore e disegnatore e puoi leggerle prima :wink:
poi carino il fatto che metti tu il titolo in prima pagina e in seconda di copertina puoi scrivere la dedica.
bellissimo 8)
io sceglierei quelle disegnate da Cavazzano...poi ovviamente Eta Beta 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Infatti scegliere le storie e' complicato, io non me le ricordo mica, e di sicuro non posso chiedere!
Mi tocchera' leggerle tutte eheheh

#12
Mi sono dimenticata di dirvi che ho preso il topolino gold!
con queste storie:
Paperino e la leggenda dello "Scozzese Volante"
Topolino in Gran Tassonia
Topolino e Pippo cosmico
Mi dovrebbe arrivare tra pochissimo!

#15
chiaretta ha scritto:e la saga di Venerdì 12, con Aldo, Bedelia e Giuda, veramente imperdibile!!

tutte letture inadatte a bimbi piccoli, però
straquoto sull'imperdibile, è di un'ironia e perfidia sopraffini... la adoro!! :D :D

Un altro libro a fumetti, non da bambini, che anch'io ho ricevuto in regalo e mi ha veramente colpito (quindi raccomando come strenna) è Maus di Art Spiegelman.
Immagine
Si tratta del racconto autobiografico di un giovane autore che rievoca le vicende del padre ebreo polacco e della sua famiglia nell'epoca dell'Olocausto in continui flash back dall'epoca presente; questo per esporre non solo il dramma passato ma per narrare anche la psicologia di un reduce dagli orrori del nazismo.
L'espediente narrativo più interessante è la rappresentazione in forma animale dei protagonisti, che caratterizza anche la loro posizione sociale secondo una serie di metafore: per esempio, gli ebrei perseguitati sono rappresentati come topi (Maus in lingua tedesca significa proprio topo), contrapposti ai nazisti raffigurati come gatti.
Tristissimo e bellissimo, ha vinto il Pulitzer.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.