La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
no angela vedo di rimediare non conosco bene le regole del forum
chiedo scusa al moderatore.
ti volevo ringraziare per aver visitato il mio fotoalbum,sto cercando di modificare la piantina della tua cabina da 3d a jepg appena pronta te la posto
sono riuscito as inserire un'angolo con ripiani la porta dell'armadio cabina, puoi farla sul corridoio cosi' non rovini la tua stanza e possono accedere in cabina anche gli altri delle altre stanze.
sul lato interno della cabina , metterei uno specchi , le luci della cabina falle
con luce led perche non scaldano e visto che la cabina e' piccola non devi creare calore per evitare condense e muffe che con il calore crescono .
Non e' una mia idea l'ho letta nel forum su consiglio di? non ricordo .
ti saluto.
edf :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#47
ciao.. aspetto allora... l'unico dubbio e' che noi la cabina la vorremmo in camera da letto e questo ingresso dal corridoio nn mi convince... non si puo' creare un'entrata dalla camera stessa??? :P

#48
angelal ha scritto:ciao.. aspetto allora... l'unico dubbio e' che noi la cabina la vorremmo in camera da letto e questo ingresso dal corridoio nn mi convince... non si puo' creare un'entrata dalla camera stessa??? :P
si avevo immaginato che volevi cos'i rimane tutto uguale se riesci a capire
appena entri nel corridoio,fai sul lato destro un rientro di 30cm che sara' la nicchia dove metterai i ripiani dopo vi obliquo lasciando il passaggio per uscire dalla tua camera e questa sara' la tua cabina!! la porta la fai interno camera con apertura verso il muro che da' sul giardino.
vedrai che prima o poi finirai i lavori.
non so' se ti serve aiuto anche per la tinta dei muri facci sapere riceverai
altri 1000 consigli
saluti :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#49
non avevo capito allora!! ti sarei grata se me lo mostrassi con una piantina e sarei davvero curiosa di avere tanti altri consigli... certo anche la pittura dei muri mi interessa!!! :wink: ma sei un architetto??? :oops:

#50
collaboro con molti architetti e ditte ho fatto per molti anni progetti relativi alle lavorazioni industriali mi ha aiutato a vedere non i singoli lavori ma l'utilizzo delle lavorazioni anche per altri settori, nella prossima settimana faro'lo specchio con la fotografia di luna piena ed altre cose che postero' appena riesco ti mando la tua cabina in 3d
saluti :) :) :) cliccare sulla foto per vederla meglio
Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#53
minni74 ha scritto:Io francamente non ho ben capito il discorso di EDF :? :? Ma non è più semplice inviare una piantina con una dsiposizione invece di cercare di spiegare a parole?! :lol:
infatti minni gliel'ho chiesto e se non ho capioto male dovrebbe postarla :wink:

#55
minni74 ha scritto:Io francamente non ho ben capito il discorso di EDF :? :? Ma non è più semplice inviare una piantina con una dsiposizione invece di cercare di spiegare a parole?! :lol:
non riuscivo a trasformare il diegno in 3d ho fotografato il lavoro fatto domani riesco a spedire il tutto.
saluto tutti non mi sono dimenticato :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

CABINA ARMADIO

#56
ci sono riuscito , la cabina la fai tutta nel corridoio ci metterai una cassettiera
dei scafali e appendiabiti decidi tu come metterli ,io ti ho dato un'idea
la porta della camera, la farei scorrevole nascosta mentre quella della cabina armadio con apertura verso il muro mettendoci uno specchio.
fammi sapere se ti piace . ricordati di mettere all'interno luci led ,
ti Buon lavoro
Immagine

Immagine

CLICCA sulle foto per vederle piu' grandi
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#57
ciao edf grazie davvero!! quindi tu dici di lasciare la disposizione della camera come era e di modificare la cabina! :wink: bella devo dire , ma il disegno in 3 d nn corrisponde al disegno vero giusto?? :?

#58
angelal ha scritto:ciao edf grazie davvero!! quindi tu dici di lasciare la disposizione della camera come era e di modificare la cabina! :wink: bella devo dire , ma il disegno in 3 d nn corrisponde al disegno vero giusto?? :?
Si era quello con la porta sul corridoio non sono riuscito a modificarlo pero' l'idea d'ingombro e' uguale siccome hai un corridoio grande e' un peccato ridurre la camera
ora studia bene come fare l'interno
saluti :) :) :)
giuseppe
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#59
ma la cabina che misure avrebbe...??? :roll: esclusivamente quel del corridoio o dovremmo rientrare la cucina... c'e' una misura standard della cucina???? :roll:

#60
dalle misure che ho potuto rilevare il corridoio dovrebbe essere di 2,10 mt
quindi piu' che sufficienti senza dover rientrare in cucina.
posto uno dei miei primi lavori per arredo ,fatto nel 2000 circa
Immagine

clicca sulla foto se vuoi vederla meglio
ciao giuseppe
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932