La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
effettivamente, a questo punto, potremmo consigliare a Claudia di citare in giudizio il mobiliere, così si ritroverà a pagare: conto dei mobili, danni, spese di entrambi gli avvocati e spese di giudizio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
kik ha scritto:
Skyline ha scritto:si ma se usa la cucina non può trattenere una parte dell'importo per il disagio..... 8)
Perché?

Basta non saldare il mobiliere..... :twisted:


ingenuo io... :D
Skyline

#18
più che per il disagio (che ovviamente spero sia breve) io tratterrei per la garanzia che teoricamente va a farsi benedire.


... ma tu non sapevi che questa stava chiudendo? di solito ci sono delle piccole "avvisaglie"

#19
qsecofr ha scritto:più che per il disagio (che ovviamente spero sia breve) io tratterrei per la garanzia che teoricamente va a farsi benedire.


... ma tu non sapevi che questa stava chiudendo? di solito ci sono delle piccole "avvisaglie"

q secondo me è inutile continuare a menarla con sta storia che chiude, se se ne fosse fregato (visto che chiude) non gli avrebbe proposto di cambiare gli eldom subito con quelli che aveva in magazzino.
Perchè uan persona chiude un azienda non è a priori un farabutto, un disonesto o quant' altro.
Capisco l' ansia, è giustificata, però cavolo cerchiamo di non alimentare l' ansia.
Il cliente ha preferito fare tutto in una botta, e quindi è necessario aspettare, non si può appellare al fatto che non può usare la cucina per colpa del mobiliere.
Sul fatto di aspettare a saldare posso essere d' accordo, nulla da dire, ma rimarcherei il fatto che il mobiliere avrebbe cambiato gli eldom, in pochi giorni. Lo ha riportato claudia stessa ( e magari se ne è pentita :lol: ).

#20
nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:più che per il disagio (che ovviamente spero sia breve) io tratterrei per la garanzia che teoricamente va a farsi benedire.


... ma tu non sapevi che questa stava chiudendo? di solito ci sono delle piccole "avvisaglie"

q secondo me è inutile continuare a menarla con sta storia che chiude, se se ne fosse fregato (visto che chiude) non gli avrebbe proposto di cambiare gli eldom subito con quelli che aveva in magazzino.
Perchè uan persona chiude un azienda non è a priori un farabutto, un disonesto o quant' altro.
che ho detto di male?
... non ho fatto nessuna allusione ne volontaria ne involontaria in tal senso... sono solo stato a quello che mi ha detto... che chiude... se chiude e tira il pacca sono cazzi, se chiude e non tira il pacco è onesto (o normale)... non ho detto che chi chiude è un farabutto... manco lontanamente pensato: anzi ... certo che se la cucina ha garanzia 2 anni e tu chiudi come fai a sistemare la cucina se fra un anno si scassa qualcosa e tu nel frattempo fai l'imbianchino? mi sembra legittimo il dubbio.... mi sembrerebbe un comportamento rarissimo ma corretto il dire: a fine anno chiudo, siamo in liquidazione, ti monto tutto, ti finisco tutto, per la garanzia nel tempo... boo... ho un accordo con quell'amico li, stacco da fare l'imbianchino, andiamo alla SAI, non te la do, non chiudo la ragione sociale, te la da cesar, te la danno i miei figli, non ti serve non si rompe nulla....

#21
Secondo me sono tante s....e mentali !!!!!!!!

Se avesse voluto tirare il pacco se ne sarebbe già strafregato!!!

Concordo con Nicolmatt... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#22
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:più che per il disagio (che ovviamente spero sia breve) io tratterrei per la garanzia che teoricamente va a farsi benedire.


... ma tu non sapevi che questa stava chiudendo? di solito ci sono delle piccole "avvisaglie"

q secondo me è inutile continuare a menarla con sta storia che chiude, se se ne fosse fregato (visto che chiude) non gli avrebbe proposto di cambiare gli eldom subito con quelli che aveva in magazzino.
Perchè uan persona chiude un azienda non è a priori un farabutto, un disonesto o quant' altro.
che ho detto di male?
... non ho fatto nessuna allusione ne volontaria ne involontaria in tal senso... sono solo stato a quello che mi ha detto... che chiude... se chiude e tira il pacca sono cazzi, se chiude e non tira il pacco è onesto (o normale)... non ho detto che chi chiude è un farabutto... manco lontanamente pensato: anzi ... certo che se la cucina ha garanzia 2 anni e tu chiudi come fai a sistemare la cucina se fra un anno si scassa qualcosa e tu nel frattempo fai l'imbianchino? mi sembra legittimo il dubbio.... mi sembrerebbe un comportamento rarissimo ma corretto il dire: a fine anno chiudo, siamo in liquidazione, ti monto tutto, ti finisco tutto, per la garanzia nel tempo... boo... ho un accordo con quell'amico li, stacco da fare l'imbianchino, andiamo alla SAI, non te la do, non chiudo la ragione sociale, te la da cesar, te la danno i miei figli, non ti serve non si rompe nulla....

Diamine q non siamo andati avanti negli anni.
Se la cliente avrà qualche problema con la cucina nel tempo, vorrà dire che si rivolgerà a cesar per chiedere un rivenditore che possa fare l' assistenza.
Mi vuoi dire che il problema per fare un assistenza è che non ci sia più il rivenditore in zona?
A me è successo, e avviene tuttora, di fare assistenza su mobili venduti da colleghi che o avevano chiuso, oppure il cliente aveva acqusitato fuori città.
Proprio poco tempo ho sostituito delle ante di un armadio che il cleinte ha acqusitato in un altra città. La cliente ha chiamato l' azienda, che mi ha girato la segnalazione.
Certo che se l' azienda propduttrice se ne frega (come spesso capita) si può fare poco, ma la colpa non è del mobiliere che ha chiuso.
Cerchiamo di essere un momentino obiettivi, e di non farci passare sempre per degli scappati di casa, perchè da questa parte (intendo come mobilieri, e motli del forum hanno qualità da vendere) c' è gente che lavora con la massima serietà.
Se ho frainteso ti chiedo scusa in anticipo, ma io, se permetti, cerco di vederla non solo dalla parte del cliente, ma anche e soprattutto da quella del rivenditore (anche se sta chiudendo, per motivi suoi).
Saluti.
Ale.

#23
Dovremo farci l'abitudine alle chiusure... ormai chiudono i cattivi che fanno il pacco e i buoni che non hanno venduto per colpa dei cattivi...

#24
nicolettaalematte ha scritto: Diamine q non siamo andati avanti negli anni.
Se la cliente avrà qualche problema con la cucina nel tempo, vorrà dire che si rivolgerà a cesar per chiedere un rivenditore che possa fare l' assistenza.
Rileggendo il tutto forse abbiamo frainteso entrambi...non so mi pare ancora di non aver detto praticamente nulla di così eclatante ne che tu abbia detto cose sbagliate... eppure sembra che non siamo daccordo... boo... sarò io stanco oggi... :D

Assistenza è una cosa... quella te la da qualsiasi rivenditore cesar, Garanzia ( = assistenza gratis per robe non imputabili ad incuria del cliente finale) è un'altra... dirai: cosa vuoi che succeda? Niente rispondo io... ma andando in giro per internet leggevo una storia di una cliente della sicilia che gli hanno montato un top alla cazz0 di cane... il top si è gonfiato e la ditta produttrice si è rifiutata (come credo corretto che sia) di dare il top nuovo "a gratis", il rivenditore infatti nel frattempo (forse perchè lavorava da cani) aveva bel che chiuso con inculata anche al suddetto produttore... il produttore per risolvere la faccenda ha mandato avanti un'altro rivenditore (presentato dall'agente di zona), gli ha anche offerto un top nuovo "ultrascontato" ma la signora (forse giustamente) voleva a tutti i costi tutto gratis... del resto dal punto di vista del produttore non era colpa sua... il produttore ci aveva già rimesso la sua quota.... Questa è la fattispecie che non vorrei si verificasse... E mi è rimasta impressa questa storia perchè poi era intervenuto un fantomatico perito di non so che tribunale ultraesperto del settore mobile che sosteneva che la ditta produttrice doveva fornire un top in truciolare che non rigonfia mai... quando si dice non capire un cazz0 di legno... comunque...

il mio consiglio fin dall'inizio è quello di pagare se la cucina è perfetta... sostenevo di non tenersi proprio indietro nulla perchè se la cucina va bene va bene e basta e tutti vanno pagati... però se il rivenditore deve chiudere bisogna stare con le orecchie ancor più alte del normale... è meglio usare un minimo di prudenza in più ora per non dover piangere poi... la signora di qui sopra ha pianto poi quindi può succedere... ma ale: non sono un rivenditore ma la vedo spesso dalla parte vostra... anche questa volta... perchè sono dietro di voi e quello che vivete voi si riversa indirettamente pure su me alla lunga
qsecofr ha scritto:Pretendi la tua cucina finita bene ma se fra 1 mese hai la cucina ok nn vedo motivo di contestare: "dai a cesar quel che è di cesar" Very Happy

#25
Gianfry ha scritto:Secondo me sono tante s....e mentali !!!!!!!!
mentali ?!?!?!? diciamo "onanismo" puro e semplice... senza uso di cervello... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
ccd ha scritto:
Gianfry ha scritto:Secondo me sono tante s....e mentali !!!!!!!!
mentali ?!?!?!? diciamo "onanismo" puro e semplice... senza uso di cervello... :twisted:
ma scusate vi riferite a me? ccd mi dai del senza cervello per aver consigliato ad uno di stare attento con la garanzia di fronte ad uno che chiude? Con Ale credo di essermi spiegato ma con te non capisco proprio cosa ti disturba del mio discorso tanto da lanciare offese gratuite... spero di aver capito molto male!!! :evil:

#27
qsecofr ha scritto: -cut-
leggevo una storia di una cliente della sicilia che gli hanno montato un top alla cazz0 di cane... il top si è gonfiato e la ditta produttrice si è rifiutata (come credo corretto che sia) di dare il top nuovo "a gratis", il rivenditore infatti nel frattempo (forse perchè lavorava da cani) aveva bel che chiuso con inculata anche al suddetto produttore... il produttore per risolvere la faccenda ha mandato avanti un'altro rivenditore (presentato dall'agente di zona), gli ha anche offerto un top nuovo "ultrascontato" ma la signora (forse giustamente) voleva a tutti i costi tutto gratis... del resto dal punto di vista del produttore non era colpa sua... il produttore ci aveva già rimesso la sua quota.... Questa è la fattispecie che non vorrei si verificasse... E mi è rimasta impressa questa storia perchè poi era intervenuto un fantomatico perito di non so che tribunale ultraesperto del settore mobile che sosteneva che la ditta produttrice doveva fornire un top in truciolare che non rigonfia mai... quando si dice non capire un cazz0 di legno... comunque...

-cut-
Steak Hutsie!

Q(etc etc), sai come è andata a finire la storia?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
Gianfry ha scritto:Secondo me sono tante s....e mentali !!!!!!!!
mentali ?!?!?!? diciamo "onanismo" puro e semplice... senza uso di cervello... :twisted:
ma scusate vi riferite a me? ccd mi dai del senza cervello per aver consigliato ad uno di stare attento con la garanzia di fronte ad uno che chiude? Con Ale credo di essermi spiegato ma con te non capisco proprio cosa ti disturba del mio discorso tanto da lanciare offese gratuite... spero di aver capito molto male!!! :evil:
stai male interpretando, intendevo semplicemente che la "sega" è stata fatta senza considerare tutto, da qui la "sega mentale" rimane semplicemente "sega", senza "mentale" (cervello)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
ccd ha scritto:
stai male interpretando, intendevo semplicemente che la "sega" è stata fatta senza considerare tutto, da qui la "sega mentale" rimane semplicemente "sega", senza "mentale" (cervello)...
vabbe .
Ultima modifica di qsecofr il 11/12/09 12:53, modificato 1 volta in totale.

#30
kik ha scritto: Q(etc etc), sai come è andata a finire la storia?
francamente non so... forse alla fine il produttore ha ceduto... tanto non vale la pena di andare in tribunale per un top da 100 euro...
la discussione era riportata in "alfemminile"... forse era transitata proprio su questo forum ma da una ricerca "sommaria" non ho trovato più nulla... parliamo di diversi anni fa.
comunque il perito mi pare che era "ex-dipendente" della ditta produttrice (che non vorrei citare)... il che secondo me significa che o ce l'hai a morte con i tuoi ex-datori di lavoro o proprio eri duro e pensavi che il truciolare non si gonfiasse...alchè è possibile anche che era duro quindi l'hanno mandato via e lui si è incazzato.... :D
Su google è rimasto il link alla storia...volevo copiartelo ma è rotto.... sorry.... facciamo così: ci inventiamo un finale a sorpresa a testa e lo pubblichiamo così veramente facciamo seghe mentali :D