La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura induzione siemens Help!

#1
avrei scelto il piano cottura per la mia nuova cucina
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=15

il problema che ha sollevato il mobiliere è il fatto che è a filo top e secondo lui non è molto bello da vedere. Il top della mia cucina è lo Jaipur Anis della Stone italiana
http://www.stoneitaliana.net/img/prod/JAIPUR/ANIS.jpg
così mi ha proposto questo che è simile però è sopra top e i profili sono in acciaio.
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-15.htm

voi che dite??
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#3
perchè avendo il jaipur una superficie irregolare ci si ritroverebbe con una linea di giunzione piena di irregolarità (in altezza), quindi i vantaggi del filotop (planarità della linea di giunzione con effetto di continuità e mancanza del gradino) si perderebbero... tra l'altro in passato abbiamo già ampiamente argomentato su pregi/difetti del filotop, cercando nello storico si trova tutto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
grazie, immaginavo fosse quello il problema.
è che sono combattuta perchè col profilo in accaio non mi piace molto, ma voglio restare su siemens.
proverò a leggere i post vecchi sul filo top
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#5
klara74 ha scritto:grazie, immaginavo fosse quello il problema.
è che sono combattuta perchè col profilo in accaio non mi piace molto, ma voglio restare su siemens.
proverò a leggere i post vecchi sul filo top
...e cambierai idea! :twisted:


E' venerdì...... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
hahaha cambierò idea sul piano? è davvero così brutto l'effetto filo top?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#8
jnicola ha scritto:se il filotop non è montato da gente esperta e dotata di tanta pazienza viene fuori una schifezza.
E se è montato bene, non è perfetto. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto:
jnicola ha scritto:se il filotop non è montato da gente esperta e dotata di tanta pazienza viene fuori una schifezza.
E se è montato bene, non è perfetto. :wink:
ho osservato piani e lavelli montati direttamente da alcuni fornitori (non faccio nomi sembrerebbe pubblicità) e ti assicuro che si potrebbero considerare perfetti; almeno da nuovi, a distanza di tempo e usura non saprei come si comporta quel silicone nero....

PS circa 1 o 2 mesi fa c'era un utente qua sul forum che scriveva di essersi arrangiato con gli elettrodomestici a filo top, chissà come è andata a finire con il montaggio...

#10
Mio Dio lascia stare il FILO TOP, è una schiavitu, se sei maniaca della pulizia, ed hai un TOP scuro o chiara, che non camuffa un po le giunzioni, con il passare del tempo, poco, ti rtrovi tutto il perimetro del/dei piani, pieno di sedimenti, molliche, che con l'unto formano tipo un cemento... Noi stiamo per sostituire il TOP in CORIAN, con uno in acciaio, e sostituiremo anche i piani cottura da filo top ad over the top... I nostri piani erano montati bene (almeno quelli) , ma con il tempo, l'usura, il calore, si sono leggermente asssestati, decimi di millimetro, ma tanto è bastato hai detriti per intrufolarsi ed impastarsi con l'unto, ogni tanto la signora che pulisce ci passa un'ago, ma porta via ben poco. Non fare il nostro stesso errore, esteticamente, sopratutto se in vetroceramica bianco (nostro caso) o nero, abbinato ad un TOP dello stesso colore, sono il massimo, effetto bellissimo, ma con il tempo non rimarrà così :) . Fidati se vuoi una cucina in ordine, io ti sconsiglio vivamente il filo top, a maggior argione con un piano lavorato.

In esposizione sono bellissimi, ma non vengono usati...

Quello che potrebbe sembrare un vantaggio, ossia la continuità di pulizai del piano, è in realtà il suo svantaggio, è cosi che si sposta lo sporco dal piano, alle fessure...

Scusate ho scritto d'impulso, ma quando sento qualcuno ce si orienta per il filo top, non posso fare a meno di portare la mia esperienza, CORIAN e FILOTOP sono la mia malattia.

#11
AlexTrot2 ha scritto:...ti rtrovi tutto il perimetro del/dei piani, pieno di sedimenti,..................detriti per intrufolarsi ed impastarsi con l'unto, ogni tanto la signora che pulisce ci passa un'ago,
anch'io lo sconsiglio ma mi viene un dubbio: i tuoi elettrodomestici non sono stati sigillati con il silicone nero?

#12
No nero... Bianco, apposito per le alte temperature, ma è forse anche peggio del nero... L'unto ha il colore del caramello, ti lascio immaginare che spettacolo sia sul binaco :roll: .

#13
AlexTrot2 ha scritto:No nero... Bianco, apposito per le alte temperature, ma è forse anche peggio del nero... L'unto ha il colore del caramello, ti lascio immaginare che spettacolo sia sul binaco :roll: .
Bianco??!!!

Non oso immaginare la schifezza che ti ritrovi adesso....