La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Yara Cesar

#1
Dopo aver tanto girato avremmo deciso per la Yara di Cesar, laccata seta color burro, con top in quarzo color cannella, non l’abbiamo ancora confermata ma ci piace molto,
la cucina sarà in due blocchi, il primo da 2,40 ed il secondo che avrà un angolo di 3,05 x 180,
vi posto anche la piantina che ho disegnato.

Questo è il preventivo che mi hanno fatto, è già scontato, compreso di iva e montaggio, vorrei chiedervi come vi sembra:

Blocco da 240 (qui la profondità delle basi è 72)

Base da 60 per lavastoviglie
Base da 90 sottolavello con 2 cestoni
Pattumiera per cestone da 90 con raccolta differenziata
Base da 90 con 2 cestoni e cassetto interno

Pensile copri boiler da 60 h 96 anta battente
Pensile scolapiatti da 90 h 96a 2 ante
Pensile cappa sclock da 90 con 2 ante
1 presa su fondo per pensile da 60 e due per pensile da 90

Blocco ad angolo

Colonna frigo da 60 h 198
Colonna forno da 60 2 cassetti + cestone h 198
Colonna dispensa da 60 h 198
Base ad angolo 125 x 65
Base da 60 battente
Base da 60 battente

Pensile da 60 h 72
Pensile angolo lineare con anta da 60 h 72
Pensile da 60 h 72
3 luci sottopensile
3 prese sul fondo

Totale struttura euro 9.700

Top quarzo da 2 cm euro 2.100
Sarà sul piano di entrambi i blocchi e una alzatina di 30 cm nel blocco operativo da 240 e di 15 cm nell’altro, più due fianchi a vista delle basi

Elettrodomestici

Lavastoviglie neff
Lavello foster 1 vasca
Miscelatore Franke matrix
Pc neff 5 gas
Forno Neff 8 funzioni
Frigorifero Siemens classe A

Totale eldom 3.400

Totale preventivo 15.200



Immagine
Ultima modifica di ladeesy il 30/11/09 20:00, modificato 1 volta in totale.

#2
sul prezzo di preciso non ti so dire, ma non mi pare male ... piuttosto l'angolo non sarebbe meglio farlo sull'altro lato? (finestra mi pare)

perchè così mi pare che il tavolo resti un pò stretto sui 2 spigoli

#3
inizialmente avevamo pensato di fare l'altro angolo, ma mi sembra che la parete rimanga troppo vuota cos', certo il tavolo bisogna decentrarlo e metterlo un pò a ridosso della parete dove verrà messa anche la tv appesa.

Sono indecisa anche per i pensili, se notate quelli ad angolo li avrebbe disegnati spostati rispetto alle basi, non so se mi sono spiegata, non sarebbero allineati, e quelli sopra il lavello ecc sono più alti degli altri... io farei tutto più lineare cioè porterei tutti i pensili ad un'altrezza di 72 allinenandoli con le colonne e quelli ad angolo che corrispondano con le basi sotto. Mi sono spiegata da cani mi sa... diciamo che la mia versione è quella sempre vista e vado sul sicuro mentre quella dell'arredatore non l'ho mai vista applicata per cui non riesco ad immaginarmela. Voi cosa fareste?

#6
anche facendo la somma dei pezzi che tu hai elencato il prezzo risulta molto più basso di quello che hai scritto tu, e senza fare nessuno sconto.... magari hai inserito degli accessori che fanno alzare il prezzo e che non hai elencato nel post...

#7
:shock: ho copiato pari pari il preventivo, ma sei sicuro?? Il modello è la Yara in laccato seta.
Non ci sono vasistas e solo due basi con cestoni, più uno singolo nella colonna forno.
Ma tu vendi Cesar? Secondo te che prezzo sarebbe stato equo?

#8
si, secondo me il prezzo dovrebbe essere più basso, poi ripeto può essere che manchino degli accessori che non hai elencato, per esempio manca nell'elenco anche la gola. Cmq non voglio dire io il prezzo giusto quale sia, per rispetto del rivenditore che te l'ha fatto, appunto per il motivo che potrebbe esserci qualcosa che è sfuggito sull'elenco...

#9
ok,
in effetti ho dato per scontato la gola.
tutte le basi ce l'hanno e quindi le relative maniglie incassate, mentre i pensili e la parte alta delle colonne hanno quella maniglia a "linguetta" inserita nella fresata, non so se mi sono spiegata bene. Era l'unica cosa che avevo omesso perchè davo per scontato che la yara avesse quelle.
Apprezzo il fatto che non voglia parlare di cifre, ti chiedo quindi ora che sai il discorso delle maniglie, varrebbe la pena fare un altro preventivo, o ora il prezzo si allinea con quello corretto? Scusami se te lo chiedo, ma sono spese importanti e non vorrei pentirmene poi.
Grazie

#10
io ho fatto il conteggio degli elementi che hai indicato tu e in più ho inserito la gola che ovviamente era scontata, ma cmq il prezzo di listino è più basso di quello che hai detto te senza fare nessuno sconto, quindi a mio avviso prova a farti fare un'altro preventivo, o chiedi se ci sono delle particolarità o accessori nella composizione....

#11
ok grazie,
sett prossima vado in un altro mobilificio che le vende e mi faccio fare lo stesso preventivo, la composizione l'avevo studiata io per cui so benissimo cosa chiedergli. Vediamo cosa mi preventivano gli altri. grazie per ora. Ciao