La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA architetto! Divisione in cameretta zona giochi/notte

#1
chiedo aiuto per un problema che stanotte mi ha fatto addormentare trooooppo tardi...
ovvero: dividere la zona giochi da quella letto/armadio attraverso qualcosa di bello, leggero e...e non so cosa?!
la cameretta è questa
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p10
Dimensioni perimetrali:
4.25*2.7 circa.
la rientranza della porta è 1 m, la porta finestra è a 60 cm dall'angolo ed è larga 90.
gli attacchi di luce sono evidenziati in giallo e c'è anche quello tv.
Altri dettagli: è travata, la bambina ha per ora solo 4 pezzi fissi da inserire, che un giorno verranno sostituiti con pezzi dalle dimensioni "normali"
1) armadio piccolo, dimnesioni:100*52*181cm
2) lettino da neonato 134*74+ h118 cm
3) fasciatoio cassettiera 45*75*89.5h cm
4) sedia a dondolo : 63cm * 69cm H: 66cm
da 5 ad infinito: giocattoli vari


Vorrei poter avere una zona che all'occorrenza "chiudo" o cmq dove i giocattoli disordinati restano invisibili e avere la cameretta bella, ordinata, senza gambe di bambole sotto il cuscino :)
Questa soluzione deve essere mobile perchè di giorno non voglio che, giocando, alla bambina non arrivi la luce.
Se poi questa magica soluzione mi offrisse la possibilità di mettere un lampadario attaccato che ne so a qualche barra, e magicamente sotto potessi mettere il lettino, sarebbe ancora più bello. Adoro i chandelier pieni di perline/cristalli colorati...
Io pensavo ad una barra da attaccare alle due pareti lunghe con dei pannelli colorati a scorrimento con sopra degli stickers e dentro questa barra far passare il filo per il lampadario, oppure delle belle tende di tessuto o quelle di plastica tipo anni 70 a corallini, intermezzate da pannelli o ...boh, insomma qualcosa di originale e che sia semplice da realizzare!-
Queste idee non so metterle giu' con le dimensioni, non so nemmeno se questa divisione sia fattibile in 11 mq, spero di si!

Aiutatemi please
Grazie