La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5446
Anna73 ha scritto:
abigaille ha scritto:...
una scialuppa.
abi tu hai sempre il meraviglioso potere di strapparmi una risata :wink: :D :D :D
vale anche per me :D
Lo'

Immagine

#5447
tidelady ha scritto:Lola, senza parole
a che settimana è nata Teresa?

32+4 ed ero a letto ferma da un mese :? mi sa che un'eventuale prossima gravidanza dovrei farla tutta a letto
Lo'

Immagine

#5448
Lorena ha scritto:Tide... cos'aveva alessia? Un grosso chicco di riso? :oops:
:lol: :lol:
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5449
lolamar ha scritto:
tidelady ha scritto:Lola, senza parole
a che settimana è nata Teresa?

32+4 ed ero a letto ferma da un mese :? mi sa che un'eventuale prossima gravidanza dovrei farla tutta a letto
ma ti hanno indotto il parto per complicanze
o è partito il travaglio spontaneamente?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5450
Lola, mannaggia a te che pianto mi hai fatto fare :D

Di momenti bellissimi ce ne sono stati molti, quando me l'hanno appoggiata sul petto è stato un momento di pieno stupore, incredulità quasi... vedev mio marito in miniatura! Le mie parole mentali sono state Oddio, A.!! E ne ero contentissima, B. aveva esaudito tutti i miei desideri, era nata di notte, di domenica e aveva gli occhi del suo papà! :lol:

Cmq un momento che ricordo con grande emozione è quando mi ha chiamata mamma per la prima volta: era il 7 agosto, mi si è stampata la data nel cervello, aveva 8 mesi. Era ora di cena, stava fuori al balcone nel seggiolone, io ero in cucina a cucinare, ma ce l'avevo in direzione della finestra e la vedevo. Ad un certo punto sento: mamma! Mi giro e lei mi sorride. Capisco che mi ha davvero chiamata, non era più un sillabare senza senso. Sono andata da lei, l'ho presa in bracio, l'ho stretta e mi sono messa a piangere. Mio marito è rientrato in quel momento. Non ci vedeva e si è allarmato, poi ci ha trovate così, con me che piangevo e si è spaventato, pensava fosse successo qualcosa... ed io che non riuscivo a parlare per tranquillizzarlo... come al solito alla fine è diventata una scena comica :lol:
Immagine
Immagine

#5451
tidelady ha scritto:
lolamar ha scritto:
tidelady ha scritto:Lola, senza parole
a che settimana è nata Teresa?

32+4 ed ero a letto ferma da un mese :? mi sa che un'eventuale prossima gravidanza dovrei farla tutta a letto
ma ti hanno indotto il parto per complicanze
o è partito il travaglio spontaneamente?
Ho rotto le acque a casa spontaneamente, quindi non si poteva fare più niente per cercare di ritardare il parto. Le contrazioni sono iniziate circa 3 ore dopo.
Due giorni prima avevo fatto la visita del 3° trim. Sapevamo che Teresa era molto bassa per questo ero a riposo, ma mi resterà sempre un dubbio.... durante la visita il gine mi hafatto un'eco interna per misurare il collo dell'utero.. è stato molto fastidioso, quasi doloroso... che abbia in qualche modo stimoltato il processo del parto?
E poi mi resterà sempre la rabbia ed il senso di colpa di essermi lasciata convincere a partorire in un ospedale senza neonatologia... ricordo che durante quella visita gli chiesi, se dovesse nascere domani vengo nel tuo ospedale o vado al S. Anna? E lui, no vieni pure da me, ormai è fuori pericolo... TUTTI i medici mi diranno poi che questa risposta è stata un'incredibile leggerezza e che tutti i neonati a 32 settimane sono prematuri a tutti gli effetti!!!! :evil: :(
Lo'

Immagine

#5452
lolamar ha scritto:Due giorni prima avevo fatto la visita del 3° trim. Sapevamo che Teresa era molto bassa per questo ero a riposo, ma mi resterà sempre un dubbio.... durante la visita il gine mi hafatto un'eco interna per misurare il collo dell'utero.. è stato molto fastidioso, quasi doloroso... che abbia in qualche modo stimoltato il processo del parto?
No, ho letto che è praticamente impossibile accelerare il parto con semplici stimolazioni meccaniche.
Se deve succedere succede... :wink:

#5453
boo ha scritto:
lolamar ha scritto:Due giorni prima avevo fatto la visita del 3° trim. Sapevamo che Teresa era molto bassa per questo ero a riposo, ma mi resterà sempre un dubbio.... durante la visita il gine mi hafatto un'eco interna per misurare il collo dell'utero.. è stato molto fastidioso, quasi doloroso... che abbia in qualche modo stimoltato il processo del parto?
No, ho letto che è praticamente impossibile accelerare il parto con semplici stimolazioni meccaniche.
Se deve succedere succede... :wink:
Questo non è propriamente vero...
Diciamo che non è una prassi, ma certi ginecologi, su richiesta e se l'attesa si fa lunga, possono "armeggiare" e accelerare decisamente le procedure.
Chiaramente non sto parlando della 32esima settimana...
E comunque non è una cosa esattamente piacevole.

#5454
Steve1973 ha scritto:
boo ha scritto:
lolamar ha scritto:Due giorni prima avevo fatto la visita del 3° trim. Sapevamo che Teresa era molto bassa per questo ero a riposo, ma mi resterà sempre un dubbio.... durante la visita il gine mi hafatto un'eco interna per misurare il collo dell'utero.. è stato molto fastidioso, quasi doloroso... che abbia in qualche modo stimoltato il processo del parto?
No, ho letto che è praticamente impossibile accelerare il parto con semplici stimolazioni meccaniche.
Se deve succedere succede... :wink:
Questo non è propriamente vero...
Diciamo che non è una prassi, ma certi ginecologi, su richiesta e se l'attesa si fa lunga, possono "armeggiare" e accelerare decisamente le procedure.
Chiaramente non sto parlando della 32esima settimana...
E comunque non è una cosa esattamente piacevole.
Ok no, mettiamola così: non c'è nulla che possa fa avvenire prematuramente un parto, se non la predisposizione stessa.

#5455
Steve1973 ha scritto:
boo ha scritto:
lolamar ha scritto:Due giorni prima avevo fatto la visita del 3° trim. Sapevamo che Teresa era molto bassa per questo ero a riposo, ma mi resterà sempre un dubbio.... durante la visita il gine mi hafatto un'eco interna per misurare il collo dell'utero.. è stato molto fastidioso, quasi doloroso... che abbia in qualche modo stimoltato il processo del parto?
No, ho letto che è praticamente impossibile accelerare il parto con semplici stimolazioni meccaniche.
Se deve succedere succede... :wink:
Questo non è propriamente vero...
Diciamo che non è una prassi, ma certi ginecologi, su richiesta e se l'attesa si fa lunga, possono "armeggiare" e accelerare decisamente le procedure.
Chiaramente non sto parlando della 32esima settimana...
E comunque non è una cosa esattamente piacevole.
Parli dello scollamento delle membrane?
Immagine
Immagine

#5457
per quanto mi riguarda sono d'accordo con boo...

io al termine della prima gravidanza sono caduta dalle scale (in ospedale)...e non è successo nulla...a parte slogatura della caviglia :evil:
per partorire non è servito nè sintogeno, ne manovre manuali del ginecologo (è una cosa orribile...), ne stress test e chi più ne ha più ne metta....

alla fine dopo un travaglio ( :? :shock: ) lunghissimo, è stata necessaria la ventosa e l'ostetrica mi è letteralmente salita sopra la pancia per aiutarmi a spingere...

quel "capoccione" non voleva proprio nascere :roll:
Simona

#5458
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
boo ha scritto: No, ho letto che è praticamente impossibile accelerare il parto con semplici stimolazioni meccaniche.
Se deve succedere succede... :wink:
Questo non è propriamente vero...
Diciamo che non è una prassi, ma certi ginecologi, su richiesta e se l'attesa si fa lunga, possono "armeggiare" e accelerare decisamente le procedure.
Chiaramente non sto parlando della 32esima settimana...
E comunque non è una cosa esattamente piacevole.
Parli dello scollamento delle membrane?
Esattamente. :wink:

#5460
Praticamente ho fatto un niagara :cry: :oops: :cry: :oops:
So benissimo di essere stata incredibilmente fortunata: ho avuto una bellissima gravidanza, e il parto è stato assolutamente privo di qualunque complicazione.
Sapete che non ho visto Lory uscire? In quell'ultima spinta ho chiuso gli occhi nello sforzo, e sono riuscita a riaprirli solo quando il mio piccolino era ormai pell a pelle con me... :oops:
Quello che ho provato a quella vista e a quel contatto non sono in grado di descriverlo... in un attimo ho ripensato ai lunghissimi 21 mesi di attesa prima di quella magica doppia linea rosa, ho ripensato all'angioletto che abbiamo perso l'anno scorso all'8a settimana... e confesso che per un attimo ho sentito un conflitto davvero doloroso all'idea che, se la gravidanza precedente fosse andata avanti, non avrei avuto tra le braccia Lorenzo, e viceversa, che Lorenzo era tra le mie braccia perchè il suo fratellino ci aveva lasciato prematuramente :oops: :cry:
Ma ho pensato anche ai 9 mesi meravigliosi trascorsi con lui che cresceva dentro di me, alle "foto" fatte durante le ecografie, al fatto che quando lo avevamo visto la prima volta era un cosino di 9 mm... soli 9 mm, ma pieni di promesse... in quei 9 mm c'era già lui, quello che sarebbe diventato :oops: :oops:
E' stato sconvolgente e meraviglioso, e non riuscivo a smettere di piangere, quasi incredula che quel miracolo tanto atteso e tanto desiderato si fosse davvero materializzato tra le nostre braccia :oops: :oops:
Le due ore di skin to skin trascorse con lui e mio marito in sala parto rimarranno per sempre tra le più belle della mia vita :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38