La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ERRORE: come rimediare?

#1
Mi hanno consegnato la cameretta di mio figlio e dopo tante aspettative, sue e nostre, quando l'ho vista mi sono spaventata! :cry:
Il motivo e` che e` semplicemente troppo scura e seriosa...

A terra abbiamo parquet, molto simile al teak e volevamo una cameretta che avesse sia del legno che delle parti colorate. La negoziante ci ha consigliato il ciliegio, per richiamare il teak e come colore abbiamo scelto un bel bluette (non troppo scuro a dire il vero), evitando azzurrini&C visto che il nostro cucciolotto ha gia` 6 anni.

La disposizione e` bella, solo che... c'e` troppo legno! I particolari bluette sono davvero pochi (il lettino/divanetto in tessuto, due ante dell'armadio, in quel materiale plasticoso semi-trasparente, la cassettiera sotto la scrivania). E quel ciliegio, rispetto ad altri visti e` veramente troppo rossiccio!

Come la rendereste piu` vivace o luminosa? Le pareti sono bianche, e se scegliessi tende e lampadario su un bel giallo?

Aiutatemi, mi sembra gia` vecchia e cupa prima di andarci!!!
:oops: :oops:

#2
Non c'è il diritto di recesso? Non puoi ridarla indietro e sceglierne una più allegra e senza il legno ciliegio? Penso sia possibile se non l'hai già rovinata .. :roll: Si possono contemplare anche errori così, uno pensava ad un effetto e poi a casa risulta deludente...Altrimenti se te la senti di "rovinare" il legno nuovo potresti cercare di appiccicare qualche bel disegno sulle parti più scure, strisce decorative allegre eccc...

#4
Dalla descrizione non sembra così brutta!
Il giallo ci starebbe benissimo: tende, lampade, copriletto... cuscini :wink: tappettino, quadri, ecc...

#5
luna ha scritto:Non c'è il diritto di recesso? Non puoi ridarla indietro e sceglierne una più allegra e senza il legno ciliegio? Penso sia possibile se non l'hai già rovinata .. :roll: Si possono contemplare anche errori così, uno pensava ad un effetto e poi a casa risulta deludente...Altrimenti se te la senti di "rovinare" il legno nuovo potresti cercare di appiccicare qualche bel disegno sulle parti più scure, strisce decorative allegre eccc...
Anch'io pensavo a quegli adesivi fosforescenti che si attaccano senza sciupare il legno. Nelle cartolerie attrezzate o nei negozi di gadget ce ne sono di vari tipi, alcuni anche a forma di cornice da abbinare alle foto. Credo si chiamino "staccattacca" o qualcosa del genere

#6
fai un giro da ikea e lgi fai uno spazio con le foglie quelle grandi :
Immagine
metti queste al posto delle tende
Immagine
metti delle luci carine e spiritose
Immagine
Immagine
ed un bel tappeto cosi:
Immagine
poi un poltroncina giocosa ( tipo il sacco di zanotta per bimbi):
Immagine
o questa:
Immagine
o il galletto:
Immagine

#9
www.haba.de

si possono comprare on line o ordinare da alcuni rivenditori in italia :))
stupendosi ..le vendono in italia da circa un anno quindi non hanno una grande diffusione

#11
Ciao ragazze e grazie a tutte delle dritte!

Effettivamente Roby le foto che hai postato sono una piu` carina dell'altra!.Ma a parte le foglie (che se non sbaglio sono di Ikea), tutti gli altri oggetti sono di Haba? Mi interesserebbe particolarmente il tappeto...

Devo dire che mi state rincuorando, anche se la camera al momento e` un po' scura con tutte queste idee mi rendo conto che effettivamente e` possibile richiararla e renderla piu` allegra. Gia` l'effetto della camera col lettino blu e` meno seriosa, inoltre mancano tende, lampadario, lampade tappeto, quadri e oggetti vari...

Ora vado a vedere il sito di Haba, le foto mi hanno proprio incuriosito.

#12
allora un bel tappeto tipo quello lo trovi anceh da ikea ..
haba purtroppo non èa buon prezzo

la puoi comprare on line:

http://www.koclicko.com/category/68_3_l ... ml?LANG=en

considera però che u na lampada che sul sito di koclicko era a 74 euro da un rivenditore italiano l'ho pagata 60 .....

quindi quelli sono sono i prezzi indicativi considera cceh se ordini qui in italia costa meno


io sono pazzamente innamorata di questo lettino:
Immagine