La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno nero: dubbio.

#1
Salve a tutti, mi chiamo Serena, è il primo post su questo forum che mi sembra pieno di gente competente.

Vorrei un consiglio riguardo allo stile del mio bagno (175 x 210, piccolino).
Mi piacerebbe molto farlo nero, con piastrelle nere lucide sia in terra che alle pareti. Di bianco rimarrebbero i sanitari e il mobile sotto il lavabo (anch'esso nero come il piatto doccia e il termoarredo).
Ho in mente di illuminarlo con faretti potenti che esaltino la lucentezza delle piastrelle e di rubinetteria ecc.

Ho però la paura che sia troppo tetro, visto anche che è piuttosto piccolo (anche se ha una finestra abbastanza ampia). Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per alleggerirlo un po' senza uscire però dal trittico nero/argento/bianco? :roll:
Alla ditta dove sto prendendo i materiali mi hanno consigliato di usare formati di piastrelle differenti per le pareti, in modo da creare dei motivi, ma considerando che comunque il colore resta lo stesso (o quasi) non sono sicura che funzioni troppo....

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post!!
:roll:

#2
in casa dove vivo con la mia ragazza per il bagno principale ho messo un pavimento nero come il carbone opaco a terra e un rivestimento in tessere di mosaico bisazza nerenere con qualche tesserina di gloss qua e la ( una miscela personlizzata) e rivestito un pilastro interamente in pietra ricostruita bianca..... tutto questo per dirti
grande o piccolo che sia il bagno il nero nn stanchera mai e rimarra empre di una certa eleganza e raffinatezza il tutto sapientemente progetatto certo .... ma sicuramente sapranno consigliarti al meglio .. pensaci .... continua nel tuo intento di fare il bagnetto nero che nn te ne pentirai ... ciao e in bocca al lupo .
ad.arredodesign@tiscali.it

#3
mantra ha scritto:in casa dove vivo con la mia ragazza per il bagno principale ho messo un pavimento nero come il carbone opaco a terra e un rivestimento in tessere di mosaico bisazza nerenere con qualche tesserina di gloss qua e la ( una miscela personlizzata) e rivestito un pilastro interamente in pietra ricostruita bianca......
wow!!
dalla descrizione sembra un bagno stupendo!!potresti mostrarci delle foto?sempre se ti è possibile...sarei curiosissima di vederlo :P

mantra ha scritto:grande o piccolo che sia il bagno il nero nn stanchera mai e rimarra empre di una certa eleganza e raffinatezza il tutto sapientemente progetatto certo .... ma sicuramente sapranno consigliarti al meglio .. pensaci .... continua nel tuo intento di fare il bagnetto nero che nn te ne pentirai ... ciao e in bocca al lupo .
sono d'accordo.
Anch'io consiglio a Serena di procedere nel suo progetto :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
A me il bagno nero piace molto ma eviterei sanitari, lavabo e piatto doccia neri per non diventare schiava del viakal! :wink: .

#6
pure noi facciamo un bagno "nero"... però mh forse le pareti anche ci penserei bene... e te lo dice una che si veste sempre di nero e che lo adora tantissimo. Ho fatto anche parte della cucina nera lucida:)
Noi facciamo pavimento nero lucido di resina, pareti e soffito in resina argento, wc e lavabo a terra neri specchio con cornice nera e una specie di libreria nera e il bagno è molto arioso con una finestra a taglio su due lati...
io ricontrollerei bene le pareti, ma se ti piace tutto nero:) allora fallo e via!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
io per il mio bagno piccolo in camera ho ordinato: Piastrelle grigie opache a terra. Muri piastrelle nere lucide. Mobile laccato bianco con cristallo bianco sopra, sanitari e doccia jacuzzi flexa thema 120 bianchi. specchiera e mensole bianche....termobagno gigantesco (quasi 2m di altezza) cromato come la rubinetteria. All'altezza del mobile bianco e per tutto il perimetro del bagno circa 60 cm di mosaico di vetro bianco/nero/grigio....
A me ispira così......
L'idea che ti do comunque è questa. Per schiarire un po' il tutto valuta l'ipotesi di una striscia di mosaico a metà muro....

#8
Ciao Serena, dai un'occhiata al mio bagno. Ha più o meno le stesse dimensioni del tuo. Io ho usato del gres nero con sfumature argento. Anche il mio ha una finestra molto ampia ed entra molta luce. Pensa che ho deciso di non mettere nemmeno la luce allo specchio. Ho solo un punto luce centrale ed illumina parecchio. Io però non ho piastrellato tutte le pareti. In compenso, la mia doccia è in nicchia ed è stata rivestita completamente di nero. La trovo una figata pazzesca
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

non mettere la bicottura a terra!!!

#9
ciao

cosa intendi per piastrelle nere lucide a parete e A TERRA? userai del gres levigato? Perchè la piastrella quella bella lucida di solito è bicottura, ed è sconsigliata a pavimento, perchè più sensibile all'usura.. il gres invece nero assoluto non si riesce ad ottenere.. però è proprio questo il suo bello.. e il nero assoluto a questo punto dello scaldasalviette risalterebbe tantissimo..

per curiosità, che ditta hai trovato x il piatto doccia e il lavabo? Anche li il nero lucido è praticamente impossibile da trovare, per ovvi motivi di praticità..