La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio: Ernesto Meda-Veneta Cucine-Cesar (Snaidero?)

#1
Premetto che "navigando" in questa community mi sono accorto che siete molto preparati, pertanto cerco di esporVi il mio dubbio:
Sono nella fase di preventivazione ed ho valutato le opzioni Ernesto Meda, Veneta Cucine e Cesar cucine. Qualitativamente quale dei seguenti marchi di cucine mi consigliate?

PS: Ritenete opportuno valutare anche Snaidero?

#3
ho appena comprato la cucina VENETA...per me è bellissima....finitura inimitabile...non il solito wenge' o rovere sbiancato...prezzi discreti... sono entusiasta

#4
Chiedeva qualitativamente, e tra quelli citati CESAR e SNAIDERO, sono quelli che offrono più qualità (che ovviamente si paga), senza offesa per nessuno, cambia anche sensibilmente il prezzo, tra VENETA e le altre due.

#5
...la differenza di prezzo non è enorme...cmq penso che tutte quelle che ha nominato sono di buona qualita'...

#6
Tra VENETA e CESAR SNAIDERO, la differenza è nell'ordine del 25/30% SNAIDERO E CESAR (a seconda dei modelli, alcuni di cesar costano forse meno) costano di più in proporzione, ma a livello di qualità sono più alte. ERNESTO MEDA gruppo SCAVOLINI la lascerei dov'è, in quanto è una scavolini rivestita che costa abbastanza di più, pur restando una SCAVOLINI...

#7
da quanto riesco a capire mi consigliate o cesar o snaidero, fermo restando che veneta cucine offre una buona cucina con un prezzo "ridotto"! Mentre ernesto meda costa "troppo" per quello che è?

#8
AlexTrot2 ha scritto:Tra VENETA e CESAR SNAIDERO, la differenza è nell'ordine del 25/30% SNAIDERO E CESAR (a seconda dei modelli, alcuni di cesar costano forse meno) costano di più in proporzione, ma a livello di qualità sono più alte. ERNESTO MEDA gruppo SCAVOLINI la lascerei dov'è, in quanto è una scavolini rivestita che costa abbastanza di più, pur restando una SCAVOLINI...
QUando tutte queste aziende che hai citato arriveranno al livello di Ernestomeda e di Scavolini me lo fai sapere cortesemente ?? :lol: :lol: di sicuro nn le hai mai viste da vicino tutte queste aziende........incompetente...............

#9
alex9112 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Tra VENETA e CESAR SNAIDERO, la differenza è nell'ordine del 25/30% SNAIDERO E CESAR (a seconda dei modelli, alcuni di cesar costano forse meno) costano di più in proporzione, ma a livello di qualità sono più alte. ERNESTO MEDA gruppo SCAVOLINI la lascerei dov'è, in quanto è una scavolini rivestita che costa abbastanza di più, pur restando una SCAVOLINI...
QUando tutte queste aziende che hai citato arriveranno al livello di Ernestomeda e di Scavolini me lo fai sapere cortesemente ?? :lol: :lol: di sicuro nn le hai mai viste da vicino tutte queste aziende........incompetente...............
Mentre tu, alex9112 sei decisamente un pistola!!
La favola di "Ernestomeda" ormai..la conoscono anche i sassi!
sono cucine con un pessimo rapporto Qualità/prezzo. Punto!
Poi che si presentino molto bene e che il gruppo Scavolini sia un'azienda seria questo è inconfutabile.

..per caso sei l'amico di quel mezzo prete di Romolo?
:lol: :lol: :lol:

ma ancora?

#11
ERNESTO MEDA gruppo SCAVOLINI la lascerei dov'è, in quanto è una scavolini rivestita che costa abbastanza di più, pur restando una SCAVOLINI...
Eh sì, e la Audi è una Volkswagen rivestita che costa solo di più… ma dai! Sono parte dello stesso gruppo ma sono aziende diverse.
Nel forum Ernesto meda spiega che sono distinte e hanno stabilimenti, linee produttive e fornitori separati:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

Re: ma ancora?

#12
nico67 ha scritto:
ERNESTO MEDA gruppo SCAVOLINI la lascerei dov'è, in quanto è una scavolini rivestita che costa abbastanza di più, pur restando una SCAVOLINI...

Nel forum Ernesto meda spiega che sono distinte e hanno stabilimenti, linee produttive e fornitori separati:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
Ma va, davvero? :P Ernestomeda che da una descrizione positiva di se stessi.. :lol:
Ma secondo tè...non è forse come chiedere all'oste se il suo vino è buono?

#13
Lince ha scritto:Però son gran belle le meda :D
Beh, ma nulla vieterebbe di copiare dal sito composizione e atmosfere e riprodurre tutto con altra ditta :wink:
Vuoi che non sia possibile... :D

#14
Io sono della stessa opinione e preferirei Snaidero e Cesar, se vuoi spendere meno Veneta e la EM secondo me costa più di quello che vale.
Se qualcuno vuole dare dell'incompetente anche a me faccia pure.
Ho lavorato in negozio che vendeva Valcucine, EMeda e Copat e dirò che se un cliente aveva un buon budget si andava sulla Val Cucine che secondo me è il top se no si passava alla Copat che per me è della stessa qualità di EM e costa meno. Per quanto riguarda l'estetica molto dipende dalle scelte di materiali, colori e composizioni... e più o meno tutte le ditte propongono soluzioni simili in questo senso.