La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#1
Alla fine, nonostante i pareri discordi, ho comprato il materasso fabricatore con tanto di doghe, mi hanno regalato un mucchio di cose, compresi i cuscini sempre in lattice. non che abbia basato il mio acquisto su questo, la cosa importante per me era aver un buon materasso senza dover spendere enormi cifre, anche perchè molti ci speculano sulla qualità.....fabricatore mi è sembrato non lo facesse. Io mi sento soddisfatta e lo consiglierei, certo all'inizio non è confortevole, ma perchè non ero abituata a dormire bene, con una postura corretta. dopo poco ci si fa l'abitudine e vi garantisco che, umidità o no, i dolori cervicali pazzeschi di cui soffrivo sono nettamente migliorati, non spariti naturalmente, ma diminuiti alla grande.
insomma, francamente non sono ancora riuscita a capire perchè molti hanno un'idea cosi brutta di questa ditta.

#2
mi ha sempre molto incuriosito il materasso Fabricatore, ho sempre pensato che prima o poi ne avrei acquistato uno, anch'io come te soffro terribilmente di cervicali. L'altra sera ho visto una televendita/spot con la Benfatto durante la soap Tempesta d'Amore.....ero abituata a vedere il signor Fabricatore e basta! negli ultimi anni devono essersi ingranditi ed espansi moltissimo, comunque alla fine sono stati tra i primi a proporre i materassi in lattice e adesso ho visto che hanno anche delle belle doghe.....ci sto pensando.....mi sono iscritta quasi apposta per leggere i pareri in proposito

#3
carlottina ha scritto:mi ha sempre molto incuriosito il materasso Fabricatore, ho sempre pensato che prima o poi ne avrei acquistato uno, anch'io come te soffro terribilmente di cervicali. L'altra sera ho visto una televendita/spot con la Benfatto durante la soap Tempesta d'Amore.....ero abituata a vedere il signor Fabricatore e basta! negli ultimi anni devono essersi ingranditi ed espansi moltissimo, comunque alla fine sono stati tra i primi a proporre i materassi in lattice e adesso ho visto che hanno anche delle belle doghe.....ci sto pensando.....mi sono iscritta quasi apposta per leggere i pareri in proposito
Sicura?
Cmq globalmente ....Auguri! :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#4
lucia77 ha scritto:Alla fine, nonostante i pareri discordi, ho comprato il materasso fabricatore con tanto di doghe, mi hanno regalato un mucchio di cose, compresi i cuscini sempre in lattice. non che abbia basato il mio acquisto su questo, la cosa importante per me era aver un buon materasso senza dover spendere enormi cifre, anche perchè molti ci speculano sulla qualità.....fabricatore mi è sembrato non lo facesse. Io mi sento soddisfatta e lo consiglierei, certo all'inizio non è confortevole, ma perchè non ero abituata a dormire bene, con una postura corretta. dopo poco ci si fa l'abitudine e vi garantisco che, umidità o no, i dolori cervicali pazzeschi di cui soffrivo sono nettamente migliorati, non spariti naturalmente, ma diminuiti alla grande.
insomma, francamente non sono ancora riuscita a capire perchè molti hanno un'idea cosi brutta di questa ditta.
Chissà perchè !?Mah..
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#5
lucia77 ha scritto:Alla fine, nonostante i pareri discordi, ho comprato il materasso fabricatore con tanto di doghe, mi hanno regalato un mucchio di cose, compresi i cuscini sempre in lattice. non che abbia basato il mio acquisto su questo, la cosa importante per me era aver un buon materasso senza dover spendere enormi cifre, anche perchè molti ci speculano sulla qualità.....fabricatore mi è sembrato non lo facesse. Io mi sento soddisfatta e lo consiglierei, certo all'inizio non è confortevole, ma perchè non ero abituata a dormire bene, con una postura corretta. dopo poco ci si fa l'abitudine e vi garantisco che, umidità o no, i dolori cervicali pazzeschi di cui soffrivo sono nettamente migliorati, non spariti naturalmente, ma diminuiti alla grande.
insomma, francamente non sono ancora riuscita a capire perchè molti hanno un'idea cosi brutta di questa ditta.
Per aiutarmi,felice del fatto che sia soddisfatta del suo acquisto ( che alla fine e' la cosa piu' importante) mi duo' dire

quanto ha pagato il prodotto,comprese le spese di spedizione,

La misura del materasso

SE,allo scarico,vi erano due persone o e' stato consegnato al piano e poi ha dovuto ''arrangiarsi'' per metterlo sul letto

SE e' stato ritirato e smaltito gratuitamente l'usato
quanto e' alta la lastra di lattice? ( non il materasso finito)
quante sono le zone
E,domanda fatidica,se il lattice e' dichiarato 100% schiuma di lattice oppure l'etichetta riporta anche ''di origine naturale.
Queste risposte serviranno,se gentilmente me le potesse concedere,a chiarire le idee sul prodotto fabbricatore e a chiarire,in alcuni casi perche' vi sono differenze di costo,alcune volte eclatanti,fra un prodotto e l'altro.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
sinceramente io sarei anche curioso di sapere, se ha la sottofodera oppure una volta sfoderato resta nudo, e se oltre a dichiarare come nel sito la portanza firm, che detta così non vuole dire nulla, dichiara anche la densità in kg/m3.
Sempre gentilmente per capire eventuali differenze, grazie, marco.

#7
diciamo che un miglioramento si può avere... tutto è in proporzione a dove dormiva prima! quanto hai pagato il materasso? :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#8
relaxitalia ha scritto:
lucia77 ha scritto:Alla fine, nonostante i pareri discordi, ho comprato il materasso fabricatore con tanto di doghe, mi hanno regalato un mucchio di cose, compresi i cuscini sempre in lattice. non che abbia basato il mio acquisto su questo, la cosa importante per me era aver un buon materasso senza dover spendere enormi cifre, anche perchè molti ci speculano sulla qualità.....fabricatore mi è sembrato non lo facesse. Io mi sento soddisfatta e lo consiglierei, certo all'inizio non è confortevole, ma perchè non ero abituata a dormire bene, con una postura corretta. dopo poco ci si fa l'abitudine e vi garantisco che, umidità o no, i dolori cervicali pazzeschi di cui soffrivo sono nettamente migliorati, non spariti naturalmente, ma diminuiti alla grande.
insomma, francamente non sono ancora riuscita a capire perchè molti hanno un'idea cosi brutta di questa ditta.
Per aiutarmi,felice del fatto che sia soddisfatta del suo acquisto ( che alla fine e' la cosa piu' importante) mi duo' dire

quanto ha pagato il prodotto,comprese le spese di spedizione,

La misura del materasso

SE,allo scarico,vi erano due persone o e' stato consegnato al piano e poi ha dovuto ''arrangiarsi'' per metterlo sul letto

SE e' stato ritirato e smaltito gratuitamente l'usato
quanto e' alta la lastra di lattice? ( non il materasso finito)
quante sono le zone
E,domanda fatidica,se il lattice e' dichiarato 100% schiuma di lattice oppure l'etichetta riporta anche ''di origine naturale.
Queste risposte serviranno,se gentilmente me le potesse concedere,a chiarire le idee sul prodotto fabbricatore e a chiarire,in alcuni casi perche' vi sono differenze di costo,alcune volte eclatanti,fra un prodotto e l'altro.


Ti rispondo volentieri Relax Italia:
io ho acquistato un materasso BioBase ed ho speso € 398 + 49 per la spedizione. Il materasso misura 160 x 190 e la lastra è alta cm 16.
A consegnarmelo sono venuti in due, me l'hanno portato a casa, disimballato e posizionato sul letto.
Il ritiro dell'usato e il suo smaltimento è una richiesta da fare a parte, ad ogni modo la spesa è di 36 euro.
L'etichetta riporta 100% schiuma di lattice, e tale scritta è impressa anche sulla lastra; non è riportata la dicitura "di origine naturale", che non ha comunque alcun valore.
Spero di essere stata esaustiva.

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#9
lucia77 ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
lucia77 ha scritto:Alla fine, nonostante i pareri discordi, ho comprato il materasso fabricatore con tanto di doghe, mi hanno regalato un mucchio di cose, compresi i cuscini sempre in lattice. non che abbia basato il mio acquisto su questo, la cosa importante per me era aver un buon materasso senza dover spendere enormi cifre, anche perchè molti ci speculano sulla qualità.....fabricatore mi è sembrato non lo facesse. Io mi sento soddisfatta e lo consiglierei, certo all'inizio non è confortevole, ma perchè non ero abituata a dormire bene, con una postura corretta. dopo poco ci si fa l'abitudine e vi garantisco che, umidità o no, i dolori cervicali pazzeschi di cui soffrivo sono nettamente migliorati, non spariti naturalmente, ma diminuiti alla grande.
insomma, francamente non sono ancora riuscita a capire perchè molti hanno un'idea cosi brutta di questa ditta.
Per aiutarmi,felice del fatto che sia soddisfatta del suo acquisto ( che alla fine e' la cosa piu' importante) mi duo' dire

quanto ha pagato il prodotto,comprese le spese di spedizione,

La misura del materasso

SE,allo scarico,vi erano due persone o e' stato consegnato al piano e poi ha dovuto ''arrangiarsi'' per metterlo sul letto

SE e' stato ritirato e smaltito gratuitamente l'usato
quanto e' alta la lastra di lattice? ( non il materasso finito)
quante sono le zone
E,domanda fatidica,se il lattice e' dichiarato 100% schiuma di lattice oppure l'etichetta riporta anche ''di origine naturale.
Queste risposte serviranno,se gentilmente me le potesse concedere,a chiarire le idee sul prodotto fabbricatore e a chiarire,in alcuni casi perche' vi sono differenze di costo,alcune volte eclatanti,fra un prodotto e l'altro.


Ti rispondo volentieri Relax Italia:
io ho acquistato un materasso BioBase ed ho speso € 398 + 49 per la spedizione. Il materasso misura 160 x 190 e la lastra è alta cm 16.
A consegnarmelo sono venuti in due, me l'hanno portato a casa, disimballato e posizionato sul letto.
Il ritiro dell'usato e il suo smaltimento è una richiesta da fare a parte, ad ogni modo la spesa è di 36 euro.
L'etichetta riporta 100% schiuma di lattice, e tale scritta è impressa anche sulla lastra; non è riportata la dicitura "di origine naturale", che non ha comunque alcun valore.
Spero di essere stata esaustiva.
Grazie del tempo che mi hai voluto dedicare.
Mi ha aiutato a chiarire due cose( tieni presente elo ribadisco che sono felice del tuo acquisto in quanto,bando alle ciance,una persona deve acquistare quello che meglio le si aggrada.
Quello che mi hai chiarito sono due cose: il lattice,ma questo era quasi scontato visto il prezzo,non e' naturale.
Poco importa se ci dormi bene,tanto anche quello naturale non e' 100% di lattice ( e qui attendo commenti da parte degli addetti al settore)
seconda cosa,come e' normale oppure accettato in campo commerciale,si gioca molto sulle parole.
Fabbricatore non parla mai del suo materasso come naturale,ma in generale del lattice ( lo fanno anche alcune aziende piu' blasonate),facendo poi ''credere'' che il suo materasso sia naturale. ( abile comunicatore)
Inoltre quando parla di 7 zone differenziate ( mi sono preso la briga, prima, di fare un fermo immagine del video riportato sul suo sito) si nota che in realta' le zone sono 3,ma se si contano anche quelle laterali si puo' arrivare a 7. ( effettivamente vi e' un solo inserto centrale piu' compatto,mentre lateralmente d fianco a questo inserto vi sono i ''classici buchi che null'altro servono che non a giustificare la parola 7 zone.
Un interlocutore addetto al settore aveva anche chiesto se vi era una sottofodera,una volta sfoderato il materasso,ma a questo punto presumo di no.
Quindi la tua spesa complessiva porterebbe,con il ritiro dell'usato eventuale, a circa 485 euro.
E' un prezzo corretto,che , e questa volta ti chiedo il permesso di ''tirare l'acqua al mio mulino,a parita' di caratteristiche si puo' trovare anche da un rivenditore specializzato.
Con la ''differenza'' che da un rivenditore ( spesso non sempre) il materasso si puo' provare e,se non soddisfatti,anche protestare.
Grazie ancora di cuore per la risposta e scusa se ti ho sottoposto ad un interrogatorio di 3 grado.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#10
relaxitalia ha scritto:
lucia77 ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Per aiutarmi,felice del fatto che sia soddisfatta del suo acquisto ( che alla fine e' la cosa piu' importante) mi duo' dire

quanto ha pagato il prodotto,comprese le spese di spedizione,

La misura del materasso

SE,allo scarico,vi erano due persone o e' stato consegnato al piano e poi ha dovuto ''arrangiarsi'' per metterlo sul letto

SE e' stato ritirato e smaltito gratuitamente l'usato
quanto e' alta la lastra di lattice? ( non il materasso finito)
quante sono le zone
E,domanda fatidica,se il lattice e' dichiarato 100% schiuma di lattice oppure l'etichetta riporta anche ''di origine naturale.
Queste risposte serviranno,se gentilmente me le potesse concedere,a chiarire le idee sul prodotto fabbricatore e a chiarire,in alcuni casi perche' vi sono differenze di costo,alcune volte eclatanti,fra un prodotto e l'altro.


Ti rispondo volentieri Relax Italia:
io ho acquistato un materasso BioBase ed ho speso € 398 + 49 per la spedizione. Il materasso misura 160 x 190 e la lastra è alta cm 16.
A consegnarmelo sono venuti in due, me l'hanno portato a casa, disimballato e posizionato sul letto.
Il ritiro dell'usato e il suo smaltimento è una richiesta da fare a parte, ad ogni modo la spesa è di 36 euro.
L'etichetta riporta 100% schiuma di lattice, e tale scritta è impressa anche sulla lastra; non è riportata la dicitura "di origine naturale", che non ha comunque alcun valore.
Spero di essere stata esaustiva.
Grazie del tempo che mi hai voluto dedicare.
Mi ha aiutato a chiarire due cose( tieni presente elo ribadisco che sono felice del tuo acquisto in quanto,bando alle ciance,una persona deve acquistare quello che meglio le si aggrada.
Quello che mi hai chiarito sono due cose: il lattice,ma questo era quasi scontato visto il prezzo,non e' naturale.
Poco importa se ci dormi bene,tanto anche quello naturale non e' 100% di lattice ( e qui attendo commenti da parte degli addetti al settore)
seconda cosa,come e' normale oppure accettato in campo commerciale,si gioca molto sulle parole.
Fabbricatore non parla mai del suo materasso come naturale,ma in generale del lattice ( lo fanno anche alcune aziende piu' blasonate),facendo poi ''credere'' che il suo materasso sia naturale. ( abile comunicatore)
Inoltre quando parla di 7 zone differenziate ( mi sono preso la briga, prima, di fare un fermo immagine del video riportato sul suo sito) si nota che in realta' le zone sono 3,ma se si contano anche quelle laterali si puo' arrivare a 7. ( effettivamente vi e' un solo inserto centrale piu' compatto,mentre lateralmente d fianco a questo inserto vi sono i ''classici buchi che null'altro servono che non a giustificare la parola 7 zone.
Un interlocutore addetto al settore aveva anche chiesto se vi era una sottofodera,una volta sfoderato il materasso,ma a questo punto presumo di no.
Quindi la tua spesa complessiva porterebbe,con il ritiro dell'usato eventuale, a circa 485 euro.
E' un prezzo corretto,che , e questa volta ti chiedo il permesso di ''tirare l'acqua al mio mulino,a parita' di caratteristiche si puo' trovare anche da un rivenditore specializzato.
Con la ''differenza'' che da un rivenditore ( spesso non sempre) il materasso si puo' provare e,se non soddisfatti,anche protestare.
Grazie ancora di cuore per la risposta e scusa se ti ho sottoposto ad un interrogatorio di 3 grado.

Non ti preoccupare! ti ho risposto volentieri. Comunque ci tengo a sottolineare che nel prezzo Fabricatore mi ha regalato anche i cuscini, sempre in lattice, forse il rivenditore specializzato questo non lo fa.
Ti saluto!

Re: Fabricatore, alla fine un buon acquisto

#11
Ciao a tutti,

mi permetto di aggiungere un contributo a questo interessante topic avendo appena acquistato un materasso matrimoniale in lattice Fabricatore modello BioBase 160x190x18cm.

Il prezzo e' come gia' detto da lucia77 di 398euro+49euro di spedizione, totale 447euro. In regalo vi sono 2 cuscini Cervical in fibra di cotone (non in lattice).

Il materasso si puo' ordinare online e pagare con carta di credito, il giorno dopo l'ordine si viene contattati telefonicamente da un'operatrice Fabricatore per la conferma dell'ordine. Dopo circa una settimana due corrieri ti portano il materasso confezionato sottovuoto fin dentro casa e te lo adagiano sulla rete. Ovviamente corredato dei 2 cuscini in regalo.

Un dettaglio curioso: la garanzia decennale del materasso con le istruzioni d'uso e mantenimento sono contenute all'interno del cilindro sottovuoto. Cio' significa che non e' possibile leggerle fino a quando il materasso non e' stato aperto completamente.

Astuzia commerciale o questione semplicemente pratica?
In ogni caso le condizioni di validita' della garanzia non appaiono cosi' vessatorie:
- si raccomanda nei primi mesi di girare periodicamente il materasso testa/piedi/sotto/sopra per favorire un assestamento omogeneo dello stesso.
-areare spesso la stanza onde evitare la formazione di muffe.
-tolleranze di +-1cm sulle misure nominali sono considerate normali.


Ma veniamo alla parte piu' interessante.
Ho fatto letteralmente l'autopsia al materasso cercando di capirne il rapporto qualita'/prezzo:

- una cerniera che corre su 3 lati del materasso lo rende completamente sfoderabile.
- la fodera esterna e' in spugna di cotone color crema, l'interno e' in cotone bianco trapuntato. Al tatto questa sottile trapunta di rivestimento appare morbida e di buona qualita'.
- la lastra in lattice (16cm) e' unica (non e' composta da due lastre singole) ed e' rivestita da una maglia sottile di cotone che la protegge lasciando traspirare l'umidita'.
- come si vede dalla foto le zone di portanza sono cinque e non sette come riportato sul sito Fabricatore. Refuso o pubblicita' ingannevole?

- la densita' del lattice non e' nota, il lattice appare consistente ed il materasso e' decisamente pesante, stimerei almeno 70kg/m3. Per conoscerla con precisione basterebbe porre il cilindro sottovuoto su una bilancia pesapersone prima di scartarlo (purtroppo ci ho pensato dopo) e tenere conto delle forature che riproducono le zone di portanza.

Ora, date queste premesse, il rapporto qualita'/prezzo appare buono, tolti i cuscini, il materasso matrimoniale costa appena 380 euro.
La domanda che pongo agli esperti e' la seguente:
e' possibile avere questo livello di qualita' a prezzi inferiori???
Oppure posta in altri termini, cosa ottengo di significativo in piu' spendendo il 50% o anche il 100% in piu'???


Infine la questione del lattice: il lattice non e' mai naturale al 100% perche' avrebbe bassissima consistenza.
E' sempre una miscela tra lattice naturale e lattice sintetico, il problema e' che non sappiamo quale sia.
La legge autorizza l'uso del termine "Materasso 100% in lattice di origine naturale" solo se il materasso contiene almeno l'85% di lattice naturale.

Quello che possiamo dire allora e' che il materasso BioBase contiene sicuramente una quantita' di lattice naturale inferiore all'85%, il resto e' lattice sintetico. Ma quale percentuale contiene non lo sappiamo.

Ma chiediamoci piuttosto, siamo sicuri che una percentuale piu' alta di lattice naturale garantisca un materasso soggettivamente piu' confortevole e oggettivamente piu' durevole?


Spero di aver fornito spunti utili di approfondimento.
Allego foto del materasso BioBase, prodotto entry level distribuito in questi mesi da Fabricatore.

http://microguru.altervista.org/fabricatore/index.htm


Ciao!
microguru

#12
ciao microguru! per curiosità, in quale città abiti? perchè mi sembra strana questo nuovo metodo di vendita.. l'unica cosa che mi viene da pensare che nella zona dove abiti loro siano scoperti e quindi senza venditori porta a porta... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:ciao microguru! per curiosità, in quale città abiti? perchè mi sembra strana questo nuovo metodo di vendita.. l'unica cosa che mi viene da pensare che nella zona dove abiti loro siano scoperti e quindi senza venditori porta a porta... :wink:

Ciao Terji,
la consegna era nel milanese ma non credo che faccia differenza.
Probabimente hanno due canali di vendita distinti: il primo è quello televisivo per un target generalista ed il secondo via internet per un target diciamo più mirato.

Nel secondo caso entri sul sito, valuti l'offerta e se ti pare competitiva compri sulla fiducia.
Mi rendo conto di essermi preso un rischio, poteva arrivarmi a casa un materassino di gomma di 12cm per non dire di peggio.
Ho letto commenti negativi in passato su alcuni siti di opinione come "Ciao" e davvero ho temuto di prendere la fregatura, ammesso che quei commenti fossero in buona fede quello che posso pensare è che l'azienda abbia deciso di aumentare il livello qualitativo del loro prodotto entry level.

Ora diciamo che hanno superato il test da prima impression, fra sei mesi vedremo se il loro materasso manterrà le promesse.

Certo mi piacerebbe conoscere la composizione percentuale della miscela di lattice usata (50% naturale ? 30%?) e la densità dello stesso se non altro per cultura personale e per capire quanto incide la formula compositiva sulla qualità di un materasso in lattice al di là dei rivestimenti di tessuto che tutto sommato mi paiono di buona qualità.

Sarebbe un'operazione trasparenza che non potrebbe che giovare ad una azienda così in vista come Fabricatore.

microguru

#14
Terji ha scritto:ciao microguru! per curiosità, in quale città abiti? perchè mi sembra strana questo nuovo metodo di vendita.. l'unica cosa che mi viene da pensare che nella zona dove abiti loro siano scoperti e quindi senza venditori porta a porta... :wink:

Ciao Terji,
la consegna era nel milanese ma non credo che faccia differenza.
Probabimente hanno due canali di vendita distinti: il primo è quello televisivo per un target generalista ed il secondo via internet per un target diciamo più mirato.

Nel secondo caso entri sul sito, valuti l'offerta e se ti pare competitiva compri sulla fiducia.
Mi rendo conto di essermi preso un rischio, poteva arrivarmi a casa un materassino di gomma di 12cm per non dire di peggio.
Ho letto commenti negativi in passato su alcuni siti di opinione come "Ciao" e davvero ho temuto di prendere la fregatura, ammesso che quei commenti fossero in buona fede quello che posso pensare è che l'azienda abbia deciso di aumentare il livello qualitativo del loro prodotto entry level.

Ora diciamo che hanno superato il test da prima impression, fra sei mesi vedremo se il loro materasso manterrà le promesse.

Certo mi piacerebbe conoscere la composizione percentuale della miscela di lattice usata (50% naturale ? 30%?) e la densità dello stesso se non altro per cultura personale e per capire quanto incide la formula compositiva sulla qualità di un materasso in lattice al di là dei rivestimenti di tessuto che tutto sommato mi paiono di buona qualità.

Sarebbe un'operazione trasparenza che non potrebbe che giovare ad una azienda così in vista come Fabricatore.

microguru

#15
effettivamente mi sa che hai ragione, non credo che a milano fabbricatore non abbia porta-a-porta (che è -o era- la loro politica commerciale). ho conosciuto clienti che il materasso entry level non glielo hanno nemmeno consegnato, ad altri che glielo hanno consegnato e pur pagando di più, 900 euro, gli hanno dato un materasso alto 15 cm. e la povera era un'anziana. sempre però dopo una visita di un venditore.. :wink:

la composizione? difficile, quasi impossibile saperla... a meno chè non fai fare test da qualche chimico. però credo che sia al massimo ad un 30%. oh, sono miei pensieri eh! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;