La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4457
che brave che siete...tutte a preparare dolcetti per natale... :)

io sono ancora divisa tra la voglia di fare e i sensi di colpa che avrò poi nel mangiarli :? (per la mia dieta e per mio marito che ha il colesterolo un pò alto :cry: )

intanto abbiamo iniziato a fare i cappelletti per il brodo, ieri sera primo round e stasera dopo cena il secondo....
Simona

#4459
simo19691 ha scritto:che menù avete per Natale?? (da noi si fa il pranzo il 25 e non la vigilia)
ancora non si sa bene se facciamo suoceri + noi + genitori a casa dei miei o suoceri + noi + cognati + genitori dai miei suoceri..

aspettiamo i cognati che non sanno se andare di qua o di la.
come mai tutti gli anni è una faccenda così?!?! :lol:

comunque di sicuro il menù è + o meno uguale da tutte e due le parti..
entrambe le mamme.. tanto per stare sul sicuro.. si sono messa a fare i tortellini per poi congelarli..
:lol:

mia mamma finora ne ha fatti 1.200. :shock:

quindi:
crostini con affettati
tortellini (sicuri al 1000%%)
un secondo.. arista o arrosto
patate e piselli
1 dolce e panettoni vari

il dolce l'ho vinto io.. penso che farò la schiacciata alla fiorentina con la panna.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4460
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:che menù avete per Natale?? (da noi si fa il pranzo il 25 e non la vigilia)
ancora non si sa bene se facciamo suoceri + noi + genitori a casa dei miei o suoceri + noi + cognati + genitori dai miei suoceri..

aspettiamo i cognati che non sanno se andare di qua o di la.
come mai tutti gli anni è una faccenda così?!?! :lol:

comunque di sicuro il menù è + o meno uguale da tutte e due le parti..
entrambe le mamme.. tanto per stare sul sicuro.. si sono messa a fare i tortellini per poi congelarli..
:lol:

mia mamma finora ne ha fatti 1.200. :shock:

quindi:
crostini con affettati
tortellini (sicuri al 1000%%)
un secondo.. arista o arrosto
patate e piselli
1 dolce e panettoni vari

il dolce l'ho vinto io.. penso che farò la schiacciata alla fiorentina con la panna.. :wink:
mi sa che è uguale in tutte le famiglie :wink:

com'è la schiacciata alla fiorentina?? :shock:
Simona

#4461
simo19691 ha scritto:che menù avete per Natale?? (da noi si fa il pranzo il 25 e non la vigilia)
anche noi pranzo del 25! saremo noi+genitori+suoceri a casa nostra.

Avremo

- mousse di salmone con crostini
- cocktail di gamberi
- carpaccio di branzino affumicato
- insalata russa

- tortellini in brodo (li facciamo io e la mamma)

- un volatile, cappone o faraona, al forno ripieno, con patate

- panettone
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4462
noi invece quest'anno siamo a casa mia:
noi 4 + genitori + suoceri + cognata e marito con prole...

però facciamo un pò di cose ciascuno...

l'antipasto lo faccio io....devo ancora decidere cosa...
mia madre fa il brodo con il cappone
i cappelletti* li abbiamo iniziati ieri e stasera seguitiamo
di secondo oltre al bollito (del brodo) faraona disossata (la fa mia suocera)
il dolce lo fa mia cognata
oltre ai dolci vari di Natale

* noi facciamo quelli con lo stampino tondo
Simona

#4463
Noi facciamo vigilia a Bologna con i miei mio fratello e famiglia più mia nonna e mia zia, e siccome mia mamma sta come sta e mia zia e mia nonna non sono in grado, si va al ristorante.

Poi la mattina di Natale scendiamo a Urbino e facciamo il pranzo dai miei suoceri, e siccome è la prima volta che succede non ho idea di cosa si mangi, dai miei nonni si mangiava tortellini e cappone 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4464
fede, come la fai la mousse di salmone?? io ho una ricetta che ho fatto due settimane fa ad un pranzo coi parenti, ma non mi ha soddisfatto moltissimo...
Simona

#4466
ecco, l'insalata russa mi sfrucuglia...

a mio marito piace anche parecchio, ma ora ha il colesterolo un pò altino e deve contenersi :roll:

deciderò gli ultimi giorni per l'antipasto, vediamo sul momento quello che mi stuzzica di più :lol:
Simona

#4467
stefania_b ha scritto:fede e il carpaccio di branzino affummicato?
e' una ricetta piuttosto complessa...


compri il branzino affumicato all'esselunga, lo condisci olio limone pepe prezzemolo e lo servi.

invece della mousse di salmone devo portarti al ricetta da casa, non la ricordo... e comunque e' in carico alla mia mamma.

io ho cappone e panettone. Mio marito i gamberetti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4469
la schiacciata alla fiorentina è una torta molto semplice ma molto morbida..
fatta con zucchero, uova, burro, farina, lievito e succo d'arancia
di solito si taglia nel mezzo e si riempie di panna e spolverata con lo zucchero a velo.. la forma obbligatoriamente è rettangolare.. altrimenti non è schiacciata alla fiorentina..

nel mezzo andrebbe fatto un ritaglio di cartone per creare il giglio di firenze.. che è tutta scena ma rende. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4470
simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze, un aiuto in tempo reale.
Sto PROVANDO questa ricetta
http://cookaround.com/cucina/portata/co ... cetta=3363
ho fatto tutte le dosi diviso 3... per quanto tempo devo fare la prima cottura (prevista un'ora nella ricetta) secondo voi?

Aiuto, il forno sta arrivando a temperatura e devo infornare a minuti. :oops:

Ormai sono arrivata tardi....

ma alla fine com'è venuta??
Buona, approvata dal marito come secondo per il pranzo di santo Stefano. Però laverò sia capperi che olive, i sapori erano troppo forti. L'unica fregatura è che è difficilissimo affettarla senza spappolare le fette :x
Immagine
Immagine