La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

euromobil - nuovi modelli 2010

#1
ciao a tutti.....sul piu bello che sto per confermare la mia filotabula, ho letto in una rvista che euromobil sta per lanciare sul mercato nuovi modelli e nuove finiture .....in particolare mi ha colpito leggere che sarà disponibile a breve l'anta in rovere bianco laccato a poro aperto (io per ora ero orientata sul pino bianco ma questa novità mi incuriosisce...e se è questione di poco potrei aspettare..)

Sapete se i nuovi modelli saranno disponibili da gennaio( o sono gia disponbili)?


Grazie ! :D
*Orchid*

#3
A gennaio saranno già nei punti vendita, è una dimostrazione di forza anticipare il salone del mobile, in quanto si piazzano già 4 mesi prima nei negozi. i prodotti sono tutti fantastici .. visti e toccati con mano tutti, inoltre sono sparite le attacaglie dei pensili, e rinnovato molto la tecnologia dello zoccolo

#4
grazie ad entrambi... ho chiamato il mio mobiliere non sa dirmi da quando saranno disponibili questi nuovi prodotti, comunque cerca di informarsi. speriamo tu abbia ragione ethos e che da inizio anno si possa gia visonare ed ordinare questo rovere bianco...
*Orchid*

#5
ethos ha scritto:A gennaio saranno già nei punti vendita, è una dimostrazione di forza anticipare il salone del mobile, in quanto si piazzano già 4 mesi prima nei negozi.
... be... forza... boo :? ...direi più scelta commerciale: anche discutibile... Il salone (dato che non si vende più un tubo) si fa anche per vedere di massima le tendenze e cosa ne pensa il pubblico prima di fare i listini ed i cataloghi.... poi ci sono sempre quelli che vanno li solo per farsi grandi presentando cucine a target altissimo che non venderanno ne oggi ne mai... comunque questo è un altro discorso.... e comunque è abbastanza normale che un modello presentato a milano ad aprile non esca prima di settembre ottobre.... basta un minimo problema o incertezza e si finisce a fine anno... ci sono ditte che impiegano anche 2 anni a buttar fuori un nuovo modello...

#6
su 137 azienda che decenni fa fecero il primo salone eurocucina 103 sono fallite circa 20 hanno cambiato nome, e le restanti ..... le guarderei con molta attenzione, ormai il salone non vale più niente, e tutte le aziende lo sanno, meglio anticipare e farsi copiare il più tardi possibile

#7
ethos ha scritto:meglio anticipare e farsi copiare il più tardi possibile
anche perchè, bene o male, si sa anche adesso quello che vedremo al salone...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
ethos ha scritto:meglio anticipare e farsi copiare il più tardi possibile
anche perchè, bene o male, si sa anche adesso quello che vedremo al salone...

si.... quest'anno: un cazz0....

#9
aggiornamento: la neve mi impedisce fisicamente di raggiungere il negozio di arredamento :lol: ma per telefono ho avuto conferma che i nuovi modelli sono ordinabili e in consegna a partire da fine gennaio!
fermeremo la cucina il 24 mattina (neve e ghiaccio permettendo :? )e potrò finalmente vedere questa nuova finitura di rovere bianco. il modello simile alla filotabula dovrebbe chiamarsi filo e25 e da quanto mi diceva il mobiliere l'anta è piu spessa rispetto alla filotabula. vedremo...

ciao
*Orchid*

#11
grazie ...in realtà lo sapevo infatti ho gia ordinato la filo E25 in rovere bianco matter , precisamente il 24 dicembre! :lol: rispetto alla normale filotabula l'anta è di 25 mm e non 20 mm....la mia cucina arriverà a breve, speriamo bene!
*Orchid*

#12
ottimo!
quant'è la differenza?
cosa dopvrebbe spingermi a prendere un'anta da 25?

rendici partecipi quando arriva!
ciao

#13
per fortuna non ho avuto nessuna differenza di prezzo rispetto al modello filotabula. ho scelto l'anta da 25 mm perchè piu spessa ( mi dava idea di maggior solidità) e principalmente perchè si trattava di un modello nuovo. però ci sono finiture non abbinabili ad entrambi i modelli ( es il pino spazzolato bianco su questo modello non è disponibile)
vi posterò le foto quando arriverà!
*Orchid*

#14
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
ethos ha scritto:meglio anticipare e farsi copiare il più tardi possibile
anche perchè, bene o male, si sa anche adesso quello che vedremo al salone...
si.... quest'anno: un cazz0....
Beh quest'anno c'è anche Eurocucina... (c'è ogni 2 anni), se uno deve acquistare la cucina credo sia sensato attendere almeno sto mese, tanto... mese + mese - :)

Due anni fa hanno presentato cose interessanti, Bulthaup B2 dello studio Eoos, La Schiffini progettata da Alfredo Häberli e la Poggenpohl di Porsche Design.

Il fatto è che le reali innovazioni si hanno sempre nella fascia alta, solo col tempo arrivano anche nei modelli "mediosi", però perlomeno uno si rifà gli occhi e qualche suggerimento viene anche guardando...
/\/\