La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
gsimona ha scritto:Se vi può interessare io ho testato la resistenza ai graffi sui tops in vetro causati da vetro stesso (il vetro lo può graffiare solo un materiale più duro, come appunto il vetro, la ceramica, etc...).
Mi sono aggirata nel negozio con un campione di vetro in mano e l'ho strisciato con forza su un top in vetro opaco e su un top in vetro lucido, entrambi color ebano (più scuro è il vetro più si nota il graffio, che è notoriamente bianco)
Sul primo mi è rimasto un bel graffietto bianco. Ho provato a cancellarlo col le dita, si è attenuato, ma in controluce si vedeva ancora.
Sul vetro lucido non sono riuscita a far breccia, pur insistendo parecchio... :twisted:
Va beh dai, scusami ma non mi sembra un comportamento educato ( per non dire peggio ) andare a strisciare i top nei mobilifici per testarne la resistenza.

#18
cinzia* ha scritto: Va beh dai, scusami ma non mi sembra un comportamento educato ( per non dire peggio ) andare a strisciare i top nei mobilifici per testarne la resistenza.
dobbiamo fondare un elenco di utenti "wanted": i distuttori di top di valcucine.... allora chi era a settembre che ha lanciato la palla di ferro sul margine? Eri tu Alex?... poi quello con il piatto (questo era autorizzato però... io lo metterei fuori concorso)... infine gsimona con il vetro su vetro!!! :D
Vi inviterei tutti a casa mia se solo avessi un piano in vetro :D :D

#19
Si ero io :oops: .... Ma il commesso lo fece prima di me, e con nonchalance , io ho solo riprovato :shock: . Sapevo che con materiali ceramici e vetro, si sarebbe graffiata, e non mi è balenta in mente l'idea di provare, sapevo che avrei prodotto un graffio, quello mi era stato già detto. Ma al lancio della palla non ho resistito, in quanto, se ben vi ricordate, l'espressione del commesso era questa :shock: , la mia questa :twisted: .... In quanto confermò la mia teoria, non accade nulla 1000 e 1 volta, ma se disgraziatamente si prende un punto di rottura va in mille pezzi, loro la prova la fanno in un'area ben precisa non ovunque, apposta per scongiurare rischi... Da li hoabbandonato l'idea del vetro :roll: . Io sono giustificato, l'ha fatto lui per primo TIE :twisted: :lol: . :D .

#20
Bè, anche nel mio caso la titolare del negozio ha compiuto prima di me il gesto tanto vituperato. Io mi sono limitata a riprodurlo con una maggiore veemenza. E dopo ho anche eliminato con grande cura e maestria i segni sul top. Peraltro quello in vetro opaco era montato su una cucina vecchissima e già altamente provata di suo.
Nulla da eccepire, al contrario, sul vetro lucido :wink:

#21
gsimona ha scritto:Bè, anche nel mio caso la titolare del negozio ha compiuto prima di me il gesto tanto vituperato. Io mi sono limitata a riprodurlo con una maggiore veemenza. E dopo ho anche eliminato con grande cura e maestria i segni sul top. Peraltro quello in vetro opaco era montato su una cucina vecchissima e già altamente provata di suo.
Ah! ok ! Adesso la versione è diversa: da quanto avevo letto nei tuoi interventi sembrava che ti fossi aggirata quasi di nascosto nel negozio a testare i top graffiandoli all' insaputa del titolare.
gsimona ha scritto: Il martello?!? Sarebbe stato difficile nasconderlo e nasconderne il rumore...
Ho capito male :lol:

#22
Mmmm, la ragazza che lavora in questo negozio è una mia amica, non sarei mai stata così crudele con lei!!! :D

#23
Ah, il vetro in questione che è stato strisciato sui tops altri non è che un campione del top stesso...

#24
AlexTrot2 ha scritto: Oddio hai mischiato SCAVOLINI, con VALCUCINE ? :shock: . La differenza tra le 2 finiture è abbastanza evidente, pur essendo magari di due colori differenti, è proprio la lavorazione l'anta i profili che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Ma poi perche una scelta del genere ? Scusa ma è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, ma chi te l'ha proposta con quale criterio l'ha fatto. Il rischio è che i pensili durino il doppio rispetto alle basi ((scherzo)...Ma non troppo :D . )) .

Anche io comunque ho preso una cucina interamente in VETRO, e dopo averlo valutato attentamente, ho deciso, l'effetto lucido è per me impareggiabile, comodo e facile da manutenere, lo si sgrassa con l'ammoniaca e torna nuovo.

Ebbene si lo confesso! Hai ragione le finiture sono completamente differenti, però tieni presente che mentre colonne e basi sono in tinta unita, i pensili sono praticamente un quadro:
Immagine
a noi piace molto così, ma mi rendo conto che è un pò "forte".
Per quel che riguarda la qualità tutto sommato mi aspettavo peggio da Scavolini; invece sono convinto che entrambi ci accompagneranno x molti anni
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#25
Amerigo pensavo peggio il mix invece tutto sommato non è male .... poi i pensili così sono uno spettacolo!!! :D

#26
Amerigo91 ha scritto:

Ebbene si lo confesso! Hai ragione le finiture sono completamente differenti, però tieni presente che mentre colonne e basi sono in tinta unita, i pensili sono praticamente un quadro:
Immagine
a noi piace molto così, ma mi rendo conto che è un pò "forte".
Per quel che riguarda la qualità tutto sommato mi aspettavo peggio da Scavolini; invece sono convinto che entrambi ci accompagneranno x molti anni
Ma che originale! Bravo

#27
Amerigo91 ha scritto: a noi piace molto così, ma mi rendo conto che è un pò "forte".
Per quel che riguarda la qualità tutto sommato mi aspettavo peggio da Scavolini; invece sono convinto che entrambi ci accompagneranno x molti anni
Che simpatica! complimenti per la scelta azzardata :D

Io ho una Crystal azzurro pervinca che uso da un paio d'annetti ormai.
Che dire: a parte qualche piccolo dettaglio studiato male dal mio arredatore :evil: :evil: sono soddisfatta della scelta.
Certo, qualche improntina o macchietta si vede, ma come si vedrebbe su qualsiasi anta, anche su quella di legno della cucina di mia mamma! :lol:
Ma basta una passatina di vetril e tutto torna pulito. :D

#28
Il programma VITRUM ARTE di VALCUCINE è FAVOLOSO, se avessi avuto lo spazio necessario, invece dei 155 cm per i pensili, sarebbe stata anche la mia scelta... Ma vabbe tutto non si può avere, comunque scelta audace, e molto bella :) , grazie per averla condivisa :) .

#29
Amerigo91... semplicemente M E R A V I G L I O S I i pensili!! Complimentissimi!! Sono fantastici!

AlexTrot2: concordo.. l'avessi scoperto prima probabilmente avrei fatto la follia, dormendo poi magari su una brandina per un paio d'anni... adoro la mucca!! :lol:
la Tana colorata

#30
Io li trovo un po' troppo particolari, nonosatnte io abbia gusti alquanto insoliti...
però i pensili messi da Amerigo invece son proprio belli!
Sul sito non li vedo...