La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta infissi domande e dubbi

#1
SAlve a Tutti sono Fabrizio scrivo da Lecce
ho scritto altre volte su questo forum per altre problematiche e mi hanno aiutato molte persone e le ringrazio perché grazie ai loro consigli
su mobili bagno rivestimenti ho fatto scelte penso ottime
ora sono arrivato agli infissi esterni
saranno con persiana che vorrei fare rinforZata
con la BARRETTA di acciaio in mezzo alle lamelle
per quanto riguarda gli infissi veri e prorio sono indeciso fra PVC e legno legno anche se sono interessato più al legno legno pero essendo ignorante in materia nn so vedendo un infisso a cosa devo state attento mi
sembrano tutti uguali ma
sicuramente. Nn e così
grazie a
tutti

#2
forse il mip post è molto vago ..questo anche perche non sono un esperto quindi devo prima capire determinate cose.
prima cosa...se voi vedere un infisso fatto in legno/legno..profilo 68 vetrocamera 3piu3.....a cosa state attenti....e quali differenze bisogna vedere per fare la differenza tra due infissi di aziende diverse?...per capire qual e' la migliore...

#3
relativamente alle persiane, le puoi fare nei seguenti materiali:

Legno, Pvc, Alluminio, FRP (fiber reinforced polymer o materiali compositi)

le caratteristiche principali: (fatto 10 il materiale con il massimo valore)

Conducibilità termica su scala 0-10:
legno: 2,8
pvc: 2,4
alluminio: 10
Frp: 2,8

Dilatazione termica su scala 0-10
legno: 2,5
pvc: 10
alluminio: 8,2
Frp: 2

Peso al Mq su scala 0-10
legno: 7,5
pvc: 10
alluminio: 4,5
Frp: 2

Rigidità su scala 0-10
legno: 4
pvc: 4
alluminio: 10
Frp: 9

Il fattore estetico è l'altro elemento da valutare e per questo devi andare a vedere di persona i vari prodotti che possono, a parità di materiale, cambiare da ditta a ditta.

questo è un primo intervento, a disposizione per ulteriori dettagli a seconda delle tue ulteriori domande

#4
eliosurf ha scritto:
vari prodotti che possono, a parità di materiale, cambiare da ditta a ditta.
e proprio questo il problema, cioe che un infisso sia fatto di legno lamellare abbia uno spessore 68 vetro 3piu3 camera 18...va bene e magari e' uguale per tutti....ma ci saranno delle differenza da ditta a ditta...ed e proprio qui il problema...a cosa bisogna stare attenti??

#5
scusa Bizio, ma io parlavo di persiane, non mi addentro nelle finestre in legno perchè non è il mio settore e pertanto lascio spazio a chi è più esperto di me.