La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Total no frost mi pare che non esistano (almeno a prezzi umani), ci sono i no frost per il freezer e la ventilazione del frigo, ti consiglio Smeg CR325ANF, costa attorno ai 1.400,00€ di listino, ma è molto affidabile.

#4
Io ti sconsiglio vivamente SMEG, scegli tra AEG e SIEMENS, risparmi soldi, e ne guadagni in qualità ed efficenza.

#6
Peppezi ha scritto:ti consiglio Smeg
cosa ti ha fatto di male il povero sparrow ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: il frigorifero ad incasso

#7
sparrow81 ha scritto:salve,
che caratteristiche dovrebbe avere il frigorifero ad incasso
ad esempio no frost ecc.. in base alla vostra esperienza?
qualche modello da suggerirmi?
Io non ti consiglio ad incasso.
Ci sono tanti frigo belli a libera installazione, e soprattutto molto più capienti :wink:

#8
Ho abbracciato anche io il frigorifero a libera installazione, son belli a vedersi, più capienti e, con la cifra che spendi per un buon frigo da incasso, ti porti a casa un ottimo frigo a libera installazione. Se devo spendere 1400-1500 per in frigo da incasso Smeg, mi porto a casa con la stessa cifra un bel AEG Santo.

#9
anch'io opto per la libera installazione... almeno quando si rompono ( e si rompono sempre più spesso) con una pedata lo butti fuori ed in un'ora ne hai uno nuovo ( senza buttar via tutto il mangiare) .... così non aspetti le lungaggini dei sopralluoghi per capire che frigo puoi installare nel mobili ecc. ecc.... e alla fine spendi meno...

#10
AlexTrot2 ha scritto:Io ti sconsiglio vivamente SMEG, scegli tra AEG e SIEMENS, risparmi soldi, e ne guadagni in qualità ed efficenza.
Siemens bosch neff non hanno il no-frost, ma il sistema all frost.
A detta del distributore trattasi della stessa cosa.
Cmq sta di fatto che una mia cliente si è presa il top di gamma siemens (incasso) e non puo' raffreddare oltre il livello 3 senza avere ghiaccio.
Abbiamo regolato le ante almeno 3-4 volte perche' chiudesse super bene, ma senza apprezzabili risultati.
Non so avete qualche suggerimento al riguardo, oltre interpellare l'assistenza?
La signora prima aveva un vecchio ariston total no-frost che ha funzionato sempre alla grande.

ps. Tra l'altro il siemens top di gamma costa praticamente come il whirpool top di gamma che viene dichiarato anch'esso total no frost (sia congelatore che normale frigo)
ALLEGRI

#11
Sarebbe bello comunque, aldilà dei gusti e delle proprie esperienze, specificare e spiegare perchè una cosa va bene e l'altra no, fermo restando che riconosco anche io che siemens e aeg sono superiori, ma non sono certamente inferiori come costi.

PS: ovviamente io parlavo di prezzi di listino.

#12
allegri ha scritto:Abbiamo regolato le ante almeno 3-4 volte perche' chiudesse super bene, ma senza apprezzabili risultati.
Non so avete qualche suggerimento al riguardo, oltre interpellare l'assistenza?
se è il top di gamma, avrà le cerniere piatte, mai montati quelli di siemens/bosch con cerniere piatte, piuttosto spesso monto quelli di aeg, la regolazione è piuttosto semplice, l'importante è non inserire le viti "definitive" (quelle senza possibilità di regolazione) prima di aver sistemato alla perfezione, se si cerca di regolare dopo, il margine è praticamente inesistente, conviene togliere ler ante e ripartire da capo... altra cosa importante (ancor più che per quelli con cerniere a traino) non inserirlo troppo in profondità, le porte dovrebbero praticamente essere a filo scocca, poi giochi con le ante (in questo senso hai più margine che con le cerniere piatte)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Che ne pensate dell'LG gcf399buqv color inox con dispenser? E' in offerta in un ipermercato della mia zona e a noi piace!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Abbiamo regolato le ante almeno 3-4 volte perche' chiudesse super bene, ma senza apprezzabili risultati.
Non so avete qualche suggerimento al riguardo, oltre interpellare l'assistenza?
se è il top di gamma, avrà le cerniere piatte, mai montati quelli di siemens/bosch con cerniere piatte, piuttosto spesso monto quelli di aeg, la regolazione è piuttosto semplice, l'importante è non inserire le viti "definitive" (quelle senza possibilità di regolazione) prima di aver sistemato alla perfezione, se si cerca di regolare dopo, il margine è praticamente inesistente, conviene togliere ler ante e ripartire da capo... altra cosa importante (ancor più che per quelli con cerniere a traino) non inserirlo troppo in profondità, le porte dovrebbero praticamente essere a filo scocca, poi giochi con le ante (in questo senso hai più margine che con le cerniere piatte)...
Grazie
ALLEGRI

#15
allegri ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Io ti sconsiglio vivamente SMEG, scegli tra AEG e SIEMENS, risparmi soldi, e ne guadagni in qualità ed efficenza.
Siemens bosch neff non hanno il no-frost, ma il sistema all frost.
A detta del distributore trattasi della stessa cosa.
Cmq sta di fatto che una mia cliente si è presa il top di gamma siemens (incasso) e non puo' raffreddare oltre il livello 3 senza avere ghiaccio.
Abbiamo regolato le ante almeno 3-4 volte perche' chiudesse super bene, ma senza apprezzabili risultati.
Non so avete qualche suggerimento al riguardo, oltre interpellare l'assistenza?
La signora prima aveva un vecchio ariston total no-frost che ha funzionato sempre alla grande.

ps. Tra l'altro il siemens top di gamma costa praticamente come il whirpool top di gamma che viene dichiarato anch'esso total no frost (sia congelatore che normale frigo)
Mi sono perso qualcosa ? Perche mi hai quotato ?