La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso FALOMO - Soia Memory

#1
Ben trovati a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo interessante forum, che ho consultato a lungo nelle ultime 2 settimane... Sto arredando il mio nuovo appartamento e - naturalmente - uno degli acquisti cruciali da valutare era quello inerente il materasso, dal momento che ho deciso che era ora di cambiare il precedente! Vado subito al punto: ho scelto di acquistare un modello "Soia Memory" prodotto da Manifattura Falomo, ed avrei alcune domande per chiunque di Voi sia così gentile da dedicarmi qualche minuto del suo tempo... :wink: In particolare gradirei le opinioni e le valutazioni di Terji! GRAZIE IN ANTICIPO per tutte le risposte!

1) Per il materasso di cui all'oggetto, mi è stato proposto un prezzo di 600 Euro tondi, comprensivi anche di un guanciale modello "Cervicale" in lattice sempre di Falomo. Che ne pensate del prezzo? Va bene? E' troppo?

2) Mi interessano moltissimo le impressioni di altri utenti dello stesso modello di materasso: come vi trovate? c'è qualcuno tra di voi che lo usa da diverso tempo e può dirmi come si "comporta" quanto a mantenimento delle caratteristiche originarie nel corso dei mesi? Per es. qualche commento tipo: la "resa" è stata pienamente soddisfacente per "x" tempo, poi ho notato che...ecc. GRAZIE!

3) Ho notato che l'attuale modello Soia Memory differisce dallo stesso modello venduto - probabilmente - fino all'anno scorso...ovvero CREDO che prima avesse un solo strato di Soia Memory e 2 di Soia NON Memory che dovrebbero aver avuto la funzione di sostegno. Ora invece c'è lo strato in Soia Memory principale, uno più sottile a seguire, uno strato di "EOS" + uno di Soia NON Memory...mi sbaglio? Che differenze comporta questo "aggiornamento" del modello? E' + accogliente, o resitente o che altro? - DOMANDA TECNICA...soprattutto x Terji e gli altri esperti del forum! :)

Ora attendo pazientemente le Vostre risposte e...l'arrivo del mio nuovo materasso!!!
Ancora grazie a tutti.

Re: Materasso FALOMO - Soia Memory

#2
Patato ha scritto:Ben trovati a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo interessante forum, che ho consultato a lungo nelle ultime 2 settimane... Sto arredando il mio nuovo appartamento e - naturalmente - uno degli acquisti cruciali da valutare era quello inerente il materasso, dal momento che ho deciso che era ora di cambiare il precedente! Vado subito al punto: ho scelto di acquistare un modello "Soia Memory" prodotto da Manifattura Falomo, ed avrei alcune domande per chiunque di Voi sia così gentile da dedicarmi qualche minuto del suo tempo... :wink: In particolare gradirei le opinioni e le valutazioni di Terji! GRAZIE IN ANTICIPO per tutte le risposte!

1) Per il materasso di cui all'oggetto, mi è stato proposto un prezzo di 600 Euro tondi, comprensivi anche di un guanciale modello "Cervicale" in lattice sempre di Falomo. Che ne pensate del prezzo? Va bene? E' troppo?

2) Mi interessano moltissimo le impressioni di altri utenti dello stesso modello di materasso: come vi trovate? c'è qualcuno tra di voi che lo usa da diverso tempo e può dirmi come si "comporta" quanto a mantenimento delle caratteristiche originarie nel corso dei mesi? Per es. qualche commento tipo: la "resa" è stata pienamente soddisfacente per "x" tempo, poi ho notato che...ecc. GRAZIE!

3) Ho notato che l'attuale modello Soia Memory differisce dallo stesso modello venduto - probabilmente - fino all'anno scorso...ovvero CREDO che prima avesse un solo strato di Soia Memory e 2 di Soia NON Memory che dovrebbero aver avuto la funzione di sostegno. Ora invece c'è lo strato in Soia Memory principale, uno più sottile a seguire, uno strato di "EOS" + uno di Soia NON Memory...mi sbaglio? Che differenze comporta questo "aggiornamento" del modello? E' + accogliente, o resitente o che altro? - DOMANDA TECNICA...soprattutto x Terji e gli altri esperti del forum! :)

Ora attendo pazientemente le Vostre risposte e...l'arrivo del mio nuovo materasso!!!
Ancora grazie a tutti.
vado a risponderLe in relazione alla stratificazione del soia memory nuova versione
il tutto e' miscelato al fine di ottenere il miglior supporto e comfort in relazione alle tipologie di materiali utilizzati.
Per poter avere il risultato ottimale mi indichi gentilmente la sua tipologia di supporto ( rete a doghe? pianale? ecc)

in relazione al prezzo di che misura stiamo parlando?'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Anzitutto la ringrazio per l'attenzione! E' il primo a rispondermi!

Mi scuso anche per non aver indicato le misure del materasso...stiamo parlando di uno standard 80x190. La mia rete è a doghe di faggio, seppur tutt'altro che "tecnica"...anzi direi normalissima. Comunque mi hanno assicurato (ho chiesto ed insistito su questo punto!) che va più che bene per il modello di materasso in questione. A parte la zona della testa,protetta dallo schienale, il letto risulta completamente aperto sugli altri 3 lati e dunque credo che sia ben predisposto per una circolazione ottimale dell'aria.

Se Le servono altre informazioni non esiti a chiedere.

GRAZIE!

#4
Patato ha scritto:Anzitutto la ringrazio per l'attenzione! E' il primo a rispondermi!

Mi scuso anche per non aver indicato le misure del materasso...stiamo parlando di uno standard 80x190. La mia rete è a doghe di faggio, seppur tutt'altro che "tecnica"...anzi direi normalissima. Comunque mi hanno assicurato (ho chiesto ed insistito su questo punto!) che va più che bene per il modello di materasso in questione. A parte la zona della testa,protetta dallo schienale, il letto risulta completamente aperto sugli altri 3 lati e dunque credo che sia ben predisposto per una circolazione ottimale dell'aria.

Se Le servono altre informazioni non esiti a chiedere.

GRAZIE!
il prezzo e' in linea con lo standard normale e quindi corretto
in relazione alla rete quante doghe ha e quanto tempo ha ??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
So già che la rete non è il massimo...perché mi sono documentato parecchio. E' una rete con 12 doghe (quindi credo il minimo per essere ok) larghette.

E' però nuova di zecca, in quanto mi è stata "regalata" con il letto nuovo. Ecco perché non ne ho acquistata una + tecnica magari della stessa Falomo.

Ho visto su internet moltissimi bei modelli, da quelli proposti da Ennerev, Bedding, Pirelli Bedding e tantissime altre ditte più o meno note. Quelle di Falomo, tanto per restare in tema, mi piacciono moltissimo!

Aggiungo una cosa (spero che Terji non mi voglia accoppare dopo quanto sto per scrivere!!!) : secondo me Tempur - probabilmente - produce le migliori reti a doghe sul mercato, piuttosto che i materassi ... voglio dire che Tempur - A MIO AVVISO - sembra eccellere senza dubbio nella sua linea di reti a doghe mentre ho qualche dubbio per quanto concerne i materassi ed i guanciali. Sia chiaro che NON voglio in ALCUN modo essere polemico, intendiamoci! Non sto dicendo che Tempur non produce materassi meravigliosi e di fascia "TOP", ma solo che a mio parere altre ditte produco materassi migliori o per lo meno dello stesso livello a prezzi MOOOLTO inferiori... So già che a parecchi di voi questa mia affermazione può suonare come una specie di bestemmia, per cui chiedo venia!!! :lol:

E' solo una mia conclusione (naturalmente da NON esperto) basata però su molte prove reali e lo studio dei dati tecnici di quasi tutti i prodotti "TOP" offerti dalle migliori marche in questo momento.

Tornando alla mia rete, dal momento che l'ho avuta gratis vale la pena per lo meno testarla. Se non dovesse rivelarsi all'altezza - naturalmente - sono pronto a cambiarla.

Quindi in definitiva Lei ritiene che il prezzo che mi è stato fatto sia corretto,dico bene? Il rivenditore mi ha poi fatto vedere che da catalogo il costo "normale" del mio modello di materasso + guanciale in lattice Cervicale sarebbe di 811 Euro... Se così fosse, mi avrebbe praticato uno sconto del 25%, che mi sembra ottimo. Che ne dice?

#6
Patato ha scritto:So già che la rete non è il massimo...perché mi sono documentato parecchio. E' una rete con 12 doghe (quindi credo il minimo per essere ok) larghette.

E' però nuova di zecca, in quanto mi è stata "regalata" con il letto nuovo. Ecco perché non ne ho acquistata una + tecnica magari della stessa Falomo.

Ho visto su internet moltissimi bei modelli, da quelli proposti da Ennerev, Bedding, Pirelli Bedding e tantissime altre ditte più o meno note. Quelle di Falomo, tanto per restare in tema, mi piacciono moltissimo!

Aggiungo una cosa (spero che Terji non mi voglia accoppare dopo quanto sto per scrivere!!!) : secondo me Tempur - probabilmente - produce le migliori reti a doghe sul mercato, piuttosto che i materassi ... voglio dire che Tempur - A MIO AVVISO - sembra eccellere senza dubbio nella sua linea di reti a doghe mentre ho qualche dubbio per quanto concerne i materassi ed i guanciali. Sia chiaro che NON voglio in ALCUN modo essere polemico, intendiamoci! Non sto dicendo che Tempur non produce materassi meravigliosi e di fascia "TOP", ma solo che a mio parere altre ditte produco materassi migliori o per lo meno dello stesso livello a prezzi MOOOLTO inferiori... So già che a parecchi di voi questa mia affermazione può suonare come una specie di bestemmia, per cui chiedo venia!!! :lol:

E' solo una mia conclusione (naturalmente da NON esperto) basata però su molte prove reali e lo studio dei dati tecnici di quasi tutti i prodotti "TOP" offerti dalle migliori marche in questo momento.

Tornando alla mia rete, dal momento che l'ho avuta gratis vale la pena per lo meno testarla. Se non dovesse rivelarsi all'altezza - naturalmente - sono pronto a cambiarla.

Quindi in definitiva Lei ritiene che il prezzo che mi è stato fatto sia corretto,dico bene? Il rivenditore mi ha poi fatto vedere che da catalogo il costo "normale" del mio modello di materasso + guanciale in lattice Cervicale sarebbe di 811 Euro... Se così fosse, mi avrebbe praticato uno sconto del 25%, che mi sembra ottimo. Che ne dice?
il listino e' euro 630 iva compresa guanciale cervicale lattice 70 cad
totale 770 euro prezz pieno
lo sconto e' comunque buono.
inerente alla rete personalmente non mi orienterei su quelle tecnologiche.
e discuto anche sulle reti tempur.
12 doghe sono poche,ma comunque facciamole andare bene.
quando vedra' ''affossarsi'' centralmente il materasso mi contatti su questo forum e ne parleremo
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Patato ha scritto:So già che la rete non è il massimo...perché mi sono documentato parecchio. E' una rete con 12 doghe (quindi credo il minimo per essere ok) larghette.

E' però nuova di zecca, in quanto mi è stata "regalata" con il letto nuovo. Ecco perché non ne ho acquistata una + tecnica magari della stessa Falomo.

Ho visto su internet moltissimi bei modelli, da quelli proposti da Ennerev, Bedding, Pirelli Bedding e tantissime altre ditte più o meno note. Quelle di Falomo, tanto per restare in tema, mi piacciono moltissimo!

Aggiungo una cosa (spero che Terji non mi voglia accoppare dopo quanto sto per scrivere!!!) : secondo me Tempur - probabilmente - produce le migliori reti a doghe sul mercato, piuttosto che i materassi ... voglio dire che Tempur - A MIO AVVISO - sembra eccellere senza dubbio nella sua linea di reti a doghe mentre ho qualche dubbio per quanto concerne i materassi ed i guanciali. Sia chiaro che NON voglio in ALCUN modo essere polemico, intendiamoci! Non sto dicendo che Tempur non produce materassi meravigliosi e di fascia "TOP", ma solo che a mio parere altre ditte produco materassi migliori o per lo meno dello stesso livello a prezzi MOOOLTO inferiori... So già che a parecchi di voi questa mia affermazione può suonare come una specie di bestemmia, per cui chiedo venia!!! :lol:

E' solo una mia conclusione (naturalmente da NON esperto) basata però su molte prove reali e lo studio dei dati tecnici di quasi tutti i prodotti "TOP" offerti dalle migliori marche in questo momento.

Tornando alla mia rete, dal momento che l'ho avuta gratis vale la pena per lo meno testarla. Se non dovesse rivelarsi all'altezza - naturalmente - sono pronto a cambiarla.

Quindi in definitiva Lei ritiene che il prezzo che mi è stato fatto sia corretto,dico bene? Il rivenditore mi ha poi fatto vedere che da catalogo il costo "normale" del mio modello di materasso + guanciale in lattice Cervicale sarebbe di 811 Euro... Se così fosse, mi avrebbe praticato uno sconto del 25%, che mi sembra ottimo. Che ne dice?
rettifico il guanciale e' un solo per cui il prezzo pieno e' 700 euro
lo sconto e' in linea comunque
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
Mmm...a memoria mi sembra che sul catalogo Falomo il prezzo indicato fosse 736 Euro per il solo materasso. Sul sito internet della ditta ci sono poi i prezzi dei guanciali linea "Voyager" e - per uno simile al mio - il costo è di circa 60 Euro. Ora, non so se il modello "standard" (cioè NON Voyager) del guanciale in lattice Falomo costi un pelino in + del modello Voyager (stiamo parlando, nel mio caso, di 75 Euro contro 60) o se il prezzo considerato dal rivenditore era già stato "ricaricato" da lui. Comunque sia, non è certo il guanciale a fare la differenza su una cifra di 800 Euro! Comunque, al di là del prezzo "da catalogo" e delle mie considerazioni, Lei conferma che il prezzo che mi è stato fatto è per lo meno onesto e conforme. Ok!

Per la rete che mi dice? Secondo Lei andrà bene?

Grazie

#9
Patato ha scritto:Mmm...a memoria mi sembra che sul catalogo Falomo il prezzo indicato fosse 736 Euro per il solo materasso. Sul sito internet della ditta ci sono poi i prezzi dei guanciali linea "Voyager" e - per uno simile al mio - il costo è di circa 60 Euro. Ora, non so se il modello "standard" (cioè NON Voyager) del guanciale in lattice Falomo costi un pelino in + del modello Voyager (stiamo parlando, nel mio caso, di 75 Euro contro 60) o se il prezzo considerato dal rivenditore era già stato "ricaricato" da lui. Comunque sia, non è certo il guanciale a fare la differenza su una cifra di 800 Euro! Comunque, al di là del prezzo "da catalogo" e delle mie considerazioni, Lei conferma che il prezzo che mi è stato fatto è per lo meno onesto e conforme. Ok!

Per la rete che mi dice? Secondo Lei andrà bene?

Grazie
per il prezzo presumo che il rivenditore abbiaa ggiunto l'iva sul materasso gia' ivato ( 630 listino gia' ivato + iva = 756) e poi le abbia fatto lo sconto
inerent alla rete non abbia crucci eccessiivi.
andra' bene
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
Ringrazio relaxitalia per l'attenzione e per il tempo che mi ha dedicato!

Avrei anche alcune altre piccole curiosità da soddisfare,ma sono cose che probabilmente può dirmi meglio qualche utente che utilizza effettivamente questo stesso materasso, magari anche da parecchio tempo.

Possibile che non ci sia nessuno iscritto al Forum che abbia (o abbia avuto) esperienza diretta nell'uso del modello "Soia Memory" di Manifattura Falomo?

Su, non siate timidi! :lol:

Aspetto le Vostre impressioni!

P.S.: Se qualcuno ha domande da farmi sulla mia scelta (riguardo il materasso) o curiosità o altro, sono a disposizione

Grazie a tutti.

#11
Patato ha scritto:Ringrazio relaxitalia per l'attenzione e per il tempo che mi ha dedicato!

Avrei anche alcune altre piccole curiosità da soddisfare,ma sono cose che probabilmente può dirmi meglio qualche utente che utilizza effettivamente questo stesso materasso, magari anche da parecchio tempo.

Possibile che non ci sia nessuno iscritto al Forum che abbia (o abbia avuto) esperienza diretta nell'uso del modello "Soia Memory" di Manifattura Falomo?

Su, non siate timidi! :lol:

Aspetto le Vostre impressioni!

P.S.: Se qualcuno ha domande da farmi sulla mia scelta (riguardo il materasso) o curiosità o altro, sono a disposizione

Grazie a tutti.
il neretto mi fai intendere che ti ho in qualche modo deluso... Patato, io il giovedì come negozio sono chiuso, e difficilmente, anzi direi mai, mi collego ad internet. quindi il mio non è stata mancanza di voglia, anzi mi avrebbe fatto molto piacere aiutarti... è che come ho già scritto, questo non è il mio lavoro, è un piacere, quindi non ci sono obblighi e doveri :wink:

sperando di essere stato chiaro, il materasso soia memory di listino costa 630 euro, il guanciale cervicale lattice falomo ne costa 70. il prezzo è nella media... anche se, secondo me, si poteva pretendere di più in quanto a detta sua il cuscino è un regalo. quindi avrebbe dovuto fare 567 col cuscino in omaggio.

Il prodotto non l'ho ancora visto dal vivo, ma dalle caratteristiche mi piace parecchio. dormirai sicuramente bene :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Ciao Terji!
No, hai inteso male. Il neretto era solo un ringraziamento SENTITO per relaxitalia, in quanto mi ha risposto più volte e mi ha molto gentilmente concesso un pò del suo tempo. Tutto qui! Figurati se mi metto a fare polemica per una cosa del genere...tranquillo! Ok?

Ringrazio quindi anche te per l'intervento. Dunque dici che tutto si poteva prendere per 567 Euro anziché 600,ho capito bene?

Comunque ancora non mi è chiaro il meccanismo di questo "sconto" in quanto sono SICURO che sul catalogo ufficiale Falomo quel modello costa 736 Euro! Inoltre ho telefonato per curiosità ed informazioni alla ditta stessa e mi hanno confermato che il prezzo dei prodotti che mi interessavano (NON HO DETTO CHE LI AVEVO GIA' ORDINATI!) avrebbe dovuto aggirarsi sugli 800 Euro...ed in effetti il rivenditore mi ha detto 811 Euro.

Quindi non capisco il vostro prezzo (tuo e di relaxitalia) da dove lo prendete...ed in ogni caso io l'I.V.A. la devo pagare no?

Attendo lumi....

Grazie Terji!!!

Post Scriptum: Dimenticavo! Dimmi anche qualcosa sulla mia rete...ho un pò timore perché è proprio al limite (leggi i post precedenti). Inoltre relaxitalia mi ha spaventato affermando che dopo un pò di tempo mi si dovrebbe affossare al centro con quella rete!!! :shock:

#13
Patato ha scritto:Ciao Terji!
No, hai inteso male. Il neretto era solo un ringraziamento SENTITO per relaxitalia, in quanto mi ha risposto più volte e mi ha molto gentilmente concesso un pò del suo tempo. Tutto qui! Figurati se mi metto a fare polemica per una cosa del genere...tranquillo! Ok?

Ringrazio quindi anche te per l'intervento. Dunque dici che tutto si poteva prendere per 567 Euro anziché 600,ho capito bene?

Comunque ancora non mi è chiaro il meccanismo di questo "sconto" in quanto sono SICURO che sul catalogo ufficiale Falomo quel modello costa 736 Euro! Inoltre ho telefonato per curiosità ed informazioni alla ditta stessa e mi hanno confermato che il prezzo dei prodotti che mi interessavano (NON HO DETTO CHE LI AVEVO GIA' ORDINATI!) avrebbe dovuto aggirarsi sugli 800 Euro...ed in effetti il rivenditore mi ha detto 811 Euro.

Quindi non capisco il vostro prezzo (tuo e di relaxitalia) da dove lo prendete...ed in ogni caso io l'I.V.A. la devo pagare no?

Attendo lumi....

Grazie Terji!!!

Post Scriptum: Dimenticavo! Dimmi anche qualcosa sulla mia rete...ho un pò timore perché è proprio al limite (leggi i post precedenti). Inoltre relaxitalia mi ha spaventato affermando che dopo un pò di tempo mi si dovrebbe affossare al centro con quella rete!!! :shock:
adesso che ci penso, ci potrebbe essere un'unica soluzione. tu abiti al centro sud? perchè credo che falomo abbia 2 listini uno nord e uno sud per i costi maggiori logistici! :wink:

per la rete a doghe io e relax la pensiamo in modo differente. cioè lui da una grandissima importanza a questo strumento. secondo me l'importante è che ci sia del sostenuto sotto che faccia lavorare bene il materasso. quanto pesi? cmq secondo me puoi tenere benissimo quella che hai, poi magari tra un anno vedi le condizioni delle doghe centrali. se cmq sono in faccio non dovrebbero darti problemi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Non so come ringraziarti che mi hai risposto subito anche qui!

Approfitto quindi della tua gentilezza...eh eh

Allora: io sono di Ancona. Quindi finalmente , con la tua spiegazione, il tutto ha una logica. Ecco perché i prezzi da catalogo mi risultavano differenti!!! Però dico una cosa...va bene che sotto il Po molti considerano l'Italia un altro Paese (sto usando un termine gentile), ma addirittura 100 e + Euro di differenza di prezzo mi sembra esagerato. Inoltre io sto an Ancona, mica Lampedusa! Mah...

Passiamo a me: sono un ragazzo di corporatura robusta e decisamente pesante: negli ultimi mesi ho oscillato tra i 90 ed i 100 kg circa!!! (si,lo so,devo dimagrire...)

Ah! Sto visitando il sito di ErgoGreen e ci sono molti modelli,ma non trovo "ErgoMed"...cè "Platinum,Techna,Innova,ecc". Probabilmente non trovo il link oppure ho sbagliato qualcosa.

#15
è vero, essendo una nuova rete non si trova nulla sul loro sito... dai un occhio qua, ti spiega velocemente di cosa si tratta..

http://www.casamaterasso.it/scheda_offerte.php?cod=67

anche io non capisco la politica di 2 listini diversi...

per corporatura siamo simili... io dormo su tempur ma sono ho una semplicissima rete stratos della ennerev in quanto ho un letto con cassettone..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;