La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#362
simo19691 ha scritto:ho avuto due parti difficili, lunghissimi, dolorosi....ma nulla lasciava pensare a tutto ciò: ho avuto il primo figlio a 24 anni e il secondo a 26, ho avuto sempre esami perfetti, pressione ok sono una donnona alta e di fianchi larghi, quindi in teoria il mio parto avrebbe dovuto essere perfetto
Ovvio che non ne so nulla.
Però pare (sempre secondo il famosissimo libro che mi ha fatto cambiare prospettiva) che sia proprio il parto "cosciente", "controllato", "seguito" che causa problemi di travaglio e conseguenze varie.

Ovvero: se torniamo ad essere mammiferi, sappiamo come partorire.

Nelle tribù indigene dove le cose sono ancora molto istintive il parto è considerato "molto facile".

#363
stefania_b ha scritto:ragazze... chi mi avvisa quando avete smesso di parlare di parto?
ti manderò un piemme :roll: :wink:

#366
ragazze per me potete continuare è che io ho il terrore dei racconti di parto da qualunque punto di vista si guardi quindi chiedevo "quando posso riaprire gli occhi?" :wink:

#367
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho avuto due parti difficili, lunghissimi, dolorosi....ma nulla lasciava pensare a tutto ciò: ho avuto il primo figlio a 24 anni e il secondo a 26, ho avuto sempre esami perfetti, pressione ok sono una donnona alta e di fianchi larghi, quindi in teoria il mio parto avrebbe dovuto essere perfetto
Ovvio che non ne so nulla.
Però pare (sempre secondo il famosissimo libro che mi ha fatto cambiare prospettiva) che sia proprio il parto "cosciente", "controllato", "seguito" che causa problemi di travaglio e conseguenze varie.

Ovvero: se torniamo ad essere mammiferi, sappiamo come partorire.

Nelle tribù indigene dove le cose sono ancora molto istintive il parto è considerato "molto facile".
molto facile da chi??
senti, io ho la zia di mio marito che è missionaria laica in Kenia è ci ha raccontato di parti raccapriccianti: travagli durati giorni nella sofferenza pura...


EDIT: io comunque parlavo del fatto che le complicazioni in pratica avvengono anche se in teoria non dovrebbero accadere.
Simona

#368
simo19691 ha scritto: molto facile da chi??
senti, io ho la zia di mio marito che è missionaria laica in Kenia è ci ha raccontato di parti raccapriccianti: travagli durati giorni nella sofferenza pura...
Scrivi in rosso... ti ho per caso irritato? :oops:

Dalle tribù le cui donne vanno a partorire nascoste, lontano da osservatori esterni :wink:

Vaiii papppppp!
Per qualsiasi cosa, chiedi e ti aiuterò! :wink:

Io ho pure modificato il detersivo lavastoviglie, sono diventata boo la piccola chimica! :lol: :wink:

#369
boo ha scritto:
Vaiii papppppp!
Per qualsiasi cosa, chiedi e ti aiuterò! :wink:

Io ho pure modificato il detersivo lavastoviglie, sono diventata boo la piccola chimica! :lol: :wink:
Ho ordinato anche il det. lavastoviglie della Officina Naturae.
E' caro ma ho visto che dura tantissimo.

Per il resto sto iniziando...
A piccoli passi... :oops:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#370
boo ha scritto: Vaiii papppppp!
Per qualsiasi cosa, chiedi e ti aiuterò! :wink:
Approfitto subito va.
Sto usando le scaglie non sciolt ma così com sono nlla pallina dosatrice nel cestello.
Mi sembra vada bene ma per le dosi sono indecisa...
Io faccio circa mezza pallina che equivale a 2 manciate. Va bene secondo te?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#371
pap76 ha scritto:
boo ha scritto: Vaiii papppppp!
Per qualsiasi cosa, chiedi e ti aiuterò! :wink:
Approfitto subito va.
Sto usando le scaglie non sciolt ma così com sono nlla pallina dosatrice nel cestello.
Mi sembra vada bene ma per le dosi sono indecisa...
Io faccio circa mezza pallina che equivale a 2 manciate. Va bene secondo te?
Penso di sì. Non ti intasano la lavatrice però? Mi hanno detto che può succedere ad alcuni, per questo vengono sciolte....

#372
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto: molto facile da chi??
senti, io ho la zia di mio marito che è missionaria laica in Kenia è ci ha raccontato di parti raccapriccianti: travagli durati giorni nella sofferenza pura...
Scrivi in rosso... ti ho per caso irritato? :oops:

Dalle tribù le cui donne vanno a partorire nascoste, lontano da osservatori esterni :wink:

Vaiii papppppp!
Per qualsiasi cosa, chiedi e ti aiuterò! :wink:

Io ho pure modificato il detersivo lavastoviglie, sono diventata boo la piccola chimica! :lol: :wink:
no, scusa ho scritto in rosso perchè pensavo di avere scritto "in mezzo" al quote...
Simona

#374
simo19691 ha scritto:no, scusa ho scritto in rosso perchè pensavo di avere scritto "in mezzo" al quote...
ok :wink:

è che a volte si fraintendono toni o intenzioni di chi ci scrive, e diventa più complicato districarsi dalle impressioni sbagliate :D

#375
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto:no, scusa ho scritto in rosso perchè pensavo di avere scritto "in mezzo" al quote...
ok :wink:

è che a volte si fraintendono toni o intenzioni di chi ci scrive, e diventa più complicato districarsi dalle impressioni sbagliate :D
si, può succedere, anche se in realtà non condivido ciò che dici, non per questo è mia intenzione "litigare", siamo qui proprio per dare il ns. parere/esperienza personale...a volte si ha l'illuminazione, altre semplicemente non si è daccordo :wink:
Simona