La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
eh,eh,eh... così non mi rispondi. sono dei buoni prodotti o no? la mia curiosità nasce dal fatto che mi hanno fatto una proposta per l'acquisto di un letto di poltrona frau comprensiva di materasso...

#4
peperoncin ha scritto:eh,eh,eh... così non mi rispondi. sono dei buoni prodotti o no? la mia curiosità nasce dal fatto che mi hanno fatto una proposta per l'acquisto di un letto di poltrona frau comprensiva di materasso...
sono a rispondere con piacere.
come ho gia' avuto modo di intervenire la' dove si parlava di materassi flou alla stessa stregua rispondo per ovvie e naturali considerazioni.
uno specialita nella lavorazione in pelle non puo' avere la cultura della dormita in quanto design e ''salutistico'' mal si combinano.
Quindi tenderei ad optare per un materasso che non sia un complemento del letto,ma,al contrario lo faccia diventare l'oggetto princiale,usando il letto come degna decorazione della dormita
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
Scusate, solo per dire che anche se in tutti gli altri post le risposte date sono sempre obiettive, in questo caso avete risposto al quesito senza conoscere i prodotti. Avete risposto con considerazioni generali e non di merito sui prodotti in questione.
Dico questo perchè conosco con estrema precisione i due materassi.
Entrambi ottimi (del resto Poltrona Frau non può permettersi di non proporli a questo livello di qualità e non paragonabile a Flou per la quale condivido le considerazioni fatte). Il Vega a molle indipendenti 5 zone, materiali "nobili" ovvero imbottiture in Pura lana vergine Woolmark e Puro cotone da fiocco, feltri agugliati interni bianchi (tutti utilizzano il nero) tessuto di rivestimento cotone antibatterico, completamente sfoderabile.
Il Venus è più tradizionale con molle bonnel ad alta portanza mantenendo sempre gli stessi materiali di grande qualità (non è sfoderabile).
Tutti i loro materassi sono corredati da infinite certificazioni (di qualità dei materiali e prove di durata (Catas, ecc). Presentano i prodotti con schede tecniche dettagliatissime e chiare rispettando la normativa del Codice al consumo. Il 95% delle aziende note per la produzione di materassi non fanno tutto ciò.
Comunque, se devi ancora decidere, con il materasso VEGA puoi stare tranquillo.

#6
non avevo partecipato alla discussione in quanto non conosco i prodotti poltrona frau, però dopo l'intervento di supermotard devo fare delle precisazioni.

innanzitutto i feltri neri ormai non vengono più utilizzati da nessuno, capita solo sui prodotti di bassissima qualità (e prezzo)... io ad esempio ce li ho soltanto sui materassi entri level da 290 euro per il matrimoniale.

stessa cosa vale per la lana vergine woolmark ormai superata su prodotti di medio alta qualità. adesso c'è la lana di angora, mohair, cammello o addirittura cachemire. nel lato estivo ci si mette anche il lino, fibra più nobile del cotone.

nel molle indipendenti difficilmente ci si mette feltro agugliato in quanto troppo duro per assecondare il molleggio ergonomico.

quanto costa di listino il vega? e il tradizionale venus? bisogna vedere se il rapporto qualità prezzo ne vale la candela...

ATTENZIONE queste mie considerazione sono state fatte in base alle "dichiarazioni" di supermotard, come già detto non conosco quei prodotti. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Ciao Terji, per i feltri neri teoricamente hai ragione nel senso che se guardi le sezioni, i campioni o foto degli interni vedi sempre feltri bianchi. Ciò che esce dalle linee di produzione, però, è poi diverso da ciò che ti fanno vedere. Prova a tagliare i materassi delle varie aziende (anche quelli di elevato costo) come faccio io e troverai delle sorprese. Ripeto, lo dico perchè lo faccio. Se guardiamo nelle schede tecniche che accompagniano i prodotti, nessuno dichiara feltro bianco ma ci si mantiene sul generico. Se questo non viene scritto è perchè, ti assicuro, all'interno non c'è.

Per le imbottiture in parte hai ragione. Dico in parte nel senso che la Pura lane vergine Woolmark non è superata ed ha sempre i suoi ampi vantaggi. Le imbottiture da te menzionate sono certamente valide.
Faccio notare, che moti materassi anche costosissimi, non utilizzano ne l'una ne le altre. Spesso impiegano imbottiture sintetiche che cercano di camuffare con nomi commerciali o tecnici...

Per i costi, costano meno di un Permaflex di pari livello...

Questa le mia opinione sulla base della conoscenza approfondita dei prodotti Frau...

Terji ha scritto:non avevo partecipato alla discussione in quanto non conosco i prodotti poltrona frau, però dopo l'intervento di supermotard devo fare delle precisazioni.Per i feltri, teoricamente hai ragione

innanzitutto i feltri neri ormai non vengono più utilizzati da nessuno, capita solo sui prodotti di bassissima qualità (e prezzo)... io ad esempio ce li ho soltanto sui materassi entri level da 290 euro per il matrimoniale.

stessa cosa vale per la lana vergine woolmark ormai superata su prodotti di medio alta qualità. adesso c'è la lana di angora, mohair, cammello o addirittura cachemire. nel lato estivo ci si mette anche il lino, fibra più nobile del cotone.

nel molle indipendenti difficilmente ci si mette feltro agugliato in quanto troppo duro per assecondare il molleggio ergonomico.

quanto costa di listino il vega? e il tradizionale venus? bisogna vedere se il rapporto qualità prezzo ne vale la candela...

ATTENZIONE queste mie considerazione sono state fatte in base alle "dichiarazioni" di supermotard, come già detto non conosco quei prodotti. :wink:

#8
fino a qualche anno fa era anche nostra abitudine aprire i materassi per vedere se effettivamente c'erano le cose descritte... però poi abbiamo dato via la bordatrice e quindi non riuscivamo a richiuderli in modo perfetto e quindi abbiamo smesso (anche grazie all'avvento degli sfoderabili). ai tempi era di moda il feltro nero, però le poche aziende che dichiaravano feltro bianco lo mettevano!

per quanto riguardo le fibre "tecniche" la penso perfettamente come te. alla fine son fibre sintetiche. punto!

ma siccome conosci bene i prodotti frau... non li producono direttamente loro vero?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Son proprio fortunata, 3 persone competenti che mi rispondono! Cosa potrei volere di più ..:D ! Grazie.
per quanto riguarda i costi dei materassi, per il venus sarebbe compreso nel prezzo del letto, grazie ad una promozione Frau, mentre se scegliessimo il Vega, dovremmo aggiungere al prezzo del letto circa 300 euro.

Materasso e letto Poltrona Frau

#10
Per me è stata una grandissima delusione (o piuttosto una gran fregatura da 5000 euro). Il letto che abbiamo preso è il Rondò, molto bello, in pelle, e dal punto di vista estetico nulla da ridire, ma: (i) le doghe in legno sono attaccate alla struttura con dei supporti di gomma che si sono rotti nell'arco di una settimana, ci sono stati sostituiti dalla ditta, ma dopo un'altra settimana eravamo da capo, ci sono stati sostituiti ancora, si sono rotti ma a quel punto ce li siamo tenuti rotti; (ii) il materasso che ci hanno venduto, anch'esso della Poltrona Frau, è un materasso in lattice, e non saprei che dire: sia io che mia moglie da quando dormiamo lì abbiamo mal di schiena, una vera tragedia. Forse è colpa dei supporti di gomma rotti o forse del materasso, non lo sappiamo, sicuramente, come consiglio spassionato di uno che non vende né materassi né letti, se cercate un materasso o un letto, prima di comprare Poltrona Frau fatevi un giro da qualche altra parte, e se potete trovate qualcos'altro...

#11
ormai è tardi... Abbiamo ordinato un letto di Frau con le reti a doghe in faggio 85x200 Frau comfort e il materasso a molle insacchettate Vega Frau 170x200 . speriamo in bene.. :? :?

#13
abbiamo girato 4 rivenditori di poltrona Frau, tutti nei letti matrimoniali, avevano 2 reti singole e un materasso. visto che il letto da noi ordinato deve arrivare a fine febbraio, siamo in tempo a sentire rivenditore e cambiare la rete...che dici? :roll:

#14
A ME sembra un pò assurdo dare già di partenza 2 reti singole e un materasso matrimoniale... ce l'hai un link per farmi vedere che reti sono?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;