La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mo ho chiesto al collega che ha comprato la cucina dallo stesso "artigiano" dice che usa lo sgrassatore ... gli ho detto delle mie perplessità e mi ha detto no quello aggressivo, no lo shanteclair (si scrive così?) ... ma qual'è 1 sgrassatore nn aggressivo? :roll: :oops:
cmq io x il momento nn ho impastato e se poggio qualcosa è cmq da sciacquare, senò uso i piatti o cose tipo ...

Claudia cos'è che avevi fatto????????

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#18
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:Alf ... sgrassatore o prodotti aggressivi so che nn sono da usare ... credo che Claudia abbia rovinato il suo usando distrattamente il detersivo anche lì ... chiedo al rivenditore e magari ti dico cosa mi ha risposto, anche se ti trovi bene ... Enza :D
strano a me nn ha detto niente il rivenditore..e poi sennò come lo pulisci?
io ci faccio di tutto sul piano,ci impasto anche! pero' ora mi fai venire i dubbi anche a me.. :roll:
magari prova solo con acqua e questo panno x auto..ma mi sembra molto strano che un detersivo x piatti possa rovinare il piano..nn lo vedo così aggressivo..forse x lo sgrassatore è diverso.. :roll:
ricordavo quanto detto da Claudia e allora gli ho chiesto come comportarmi e lui ha detto quanto su ... Enza
quindi solo lo sgrassatore nn posso usare?ma il sapone x piatti lo posso usare? :roll:

#19
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto: strano a me nn ha detto niente il rivenditore..e poi sennò come lo pulisci?
io ci faccio di tutto sul piano,ci impasto anche! pero' ora mi fai venire i dubbi anche a me.. :roll:
magari prova solo con acqua e questo panno x auto..ma mi sembra molto strano che un detersivo x piatti possa rovinare il piano..nn lo vedo così aggressivo..forse x lo sgrassatore è diverso.. :roll:
ricordavo quanto detto da Claudia e allora gli ho chiesto come comportarmi e lui ha detto quanto su ... Enza
quindi solo lo sgrassatore nn posso usare?ma il sapone x piatti lo posso usare? :roll:
quello che mi sto chiedendo ... lo svelto o simile posso usarlo? forse è opaco x l'acqua ... mah! Enza
Ultima modifica di Renatone il 22/09/05 12:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#20
Renatone ha scritto:mo ho chiesto al collega che ha comprato la cucina dallo stesso "artigiano" dice che usa lo sgrassatore ... gli ho detto delle mie perplessità e mi ha detto no quello aggressivo, no lo shanteclair (si scrive così?) ... ma qual'è 1 sgrassatore nn aggressivo? :roll: :oops:
cmq io x il momento nn ho impastato e se poggio qualcosa è cmq da sciacquare, senò uso i piatti o cose tipo ...

Claudia cos'è che avevi fatto????????

Enza
cavolo nn avevo letto..io una volta ho usato lo chanteclair..aiuto! :(

#21
Renatone ha scritto:pecurella parlo di te :!: Enza
:mrgreen: Scusa mi ero distratta un attimo.
Beh, io ho fatto vari danni :oops:
In cucina ho un top sempre della stone ma diverso dal tuo (è il jaipur) e gli ho lasciato un fantastico alone pulendolo con il Cif, ma questo non fa la caso tuo.
Il top come il tuo (ma senza brillantini) ce l'ho in bagno e si è macchiato con la schiuma da barba di mio marito, che ha pensato bene di lasciarci appoggiata la bomboletta sporca per tutta la giornata :x A parte quello, lo pulisco normalmente con il Cif (una passata veloce e sciacquo subito) o con quello che capita. Devo dire però che ho il tuo stesso problema: non mi risulta mai bello lucido... se lo guardo controluce è sempre pieno di aloni! :idea: Dovremmo chiedere a Estratti, mi pare che ce l'abbia anche lei
(Lo sgrassatore lo uso solo in cucina per lavello e piano cottura)

#22
scusate ma ho letto solo adesso!!
il materiale non si chiama quarella ma è la ditta che lo produce!!!

#23
libra ha scritto:scusate ma ho letto solo adesso!!
il materiale non si chiama quarella ma è la ditta che lo produce!!!
si infatti ho detto che è un agglomerato di quarzo e resine ed è di produzione della Quarella,proprio come lo sono Okite e Stone,anche loro agglomerati di quarzi e resine e di produzione delle rispettive ditte. :wink:

#25
alpha79 ha scritto:
libra ha scritto:scusate ma ho letto solo adesso!!
il materiale non si chiama quarella ma è la ditta che lo produce!!!
si infatti ho detto che è un agglomerato di quarzo e resine ed è di produzione della Quarella,proprio come lo sono Okite e Stone,anche loro agglomerati di quarzi e resine e di produzione delle rispettive ditte. :wink:
cmq hai fatto un buon acquisto! meglio dell'okite!! :wink:

#27
libra ha scritto:
alpha79 ha scritto:
libra ha scritto:scusate ma ho letto solo adesso!!
il materiale non si chiama quarella ma è la ditta che lo produce!!!
si infatti ho detto che è un agglomerato di quarzo e resine ed è di produzione della Quarella,proprio come lo sono Okite e Stone,anche loro agglomerati di quarzi e resine e di produzione delle rispettive ditte. :wink:
cmq hai fatto un buon acquisto! meglio dell'okite!! :wink:
LA QUARELLA MEGLIO DELL'OKITE? IO SAPEVO IL CONTRARIO....

#28
cris ha scritto:
libra ha scritto:
alpha79 ha scritto: si infatti ho detto che è un agglomerato di quarzo e resine ed è di produzione della Quarella,proprio come lo sono Okite e Stone,anche loro agglomerati di quarzi e resine e di produzione delle rispettive ditte. :wink:
cmq hai fatto un buon acquisto! meglio dell'okite!! :wink:
LA QUARELLA MEGLIO DELL'OKITE? IO SAPEVO IL CONTRARIO....
io ho chiesto e in zona nessun negozio ha l'okite perchè si macchia più facilmente e si opacizza più in fretta e la garanzia se succede qualcosa è lenta e contorta perciò non la vendono.
hanno fatto la prova su agglomerato e okite con la coca cola e l'okite è diventata ruvida e con un pò di alone.
questo è quanto mi hanno detto e conosco chi ci lavora, quindi ci credo!!

#30
libra ha scritto:
cris ha scritto:
libra ha scritto: cmq hai fatto un buon acquisto! meglio dell'okite!! :wink:
LA QUARELLA MEGLIO DELL'OKITE? IO SAPEVO IL CONTRARIO....
io ho chiesto e in zona nessun negozio ha l'okite perchè si macchia più facilmente e si opacizza più in fretta e la garanzia se succede qualcosa è lenta e contorta perciò non la vendono.
hanno fatto la prova su agglomerato e okite con la coca cola e l'okite è diventata ruvida e con un pò di alone.
questo è quanto mi hanno detto e conosco chi ci lavora, quindi ci credo!!
BENE A SAPERSI! E LO STARLIGHT? PERCHE' A ME ESTETICAMENTE LO STARLIGHT PIACE MOLTO PERO' PENSAVO CHE FOSSE MIGLIORE L'OKITE! PERCHE' CON LO STARLIGHT RISPAMIEREI PURE!!!