La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi mi dà dei pareri /consigli? per favore ho bisogno di voi

#1
ciao a tutti, abbiamo pensato di arredare la nostra zona giorno con angolo cottura così:
-cucina bianca opaca con top grigio grafite,
-tavolo mod. masai con struttura laccata bianca e vetro extrawhite con sedie bianche in metacrilato lucido mod. leyla (tutto bontempi),
-divani in pelle neri mod. infinity (gruppo fox),
-parete attrezzata di lago in 2 colori: mandorla la parte sopra e fumo la parte sotto,
-libreria e tavolino in legno di acacia da mettere entrambi vicino ai divani neri.

La cucina starà su un'unica parete, il tavolo davanti ad essa, la parete di lago starà sulla parete adiacente alla cucina, i divani starannoil primo sulla parete opposta alla cucina, l'altro di fronte alla parete di lago in modo da formare un angolo retto. Infine la libreria accanto al primo divano e il tavolino al centro fra i due divani. Che mi dite? Per favore datemi dei pareri... ho bisogno di voi!!! Vi prego... :roll: :roll:

#3
il divano è questo http://www.gruppofox.it/infinity.html
uno da 3posti e una da 2posti in pelle nera con i cuscini compresi neri

la parete di Lago me l'hanno fatta su progetto e sul sito non riesco a trovare delle immagini con i colori scelti che sono grigio fumo e mandorla...

il tavolo con le sedie sono questi (il tavolo è laccato bianco con il piano in vetro extrawhite e pure le sedie bianche) http://www.bontempi.it/prodotti_dettagl ... d_prod=916

la cucina è come questa però senza penisola, con la cappa coperta da un'anta e il piano laminato grigio grafite
http://www.treo.it/ita/modello_moderno. ... =48&comp=3#

la libreria in legno d'acacia e i tavolini sono questi (ho anche un tavolino laccato lucido bianco che vorrei mettere dietro ai 2 divani nella nicchia che creano mettendoli a 90gradi)
http://www.facebook.com/album.php?id=16 ... &aid=33260

Che dite? :roll: Ho fatto dei pasticci vero...??? :cry: [/img]

#4
ciao!
non visualizzo la disposizione con questa descrizione a parole...ma i singoli pezzi son belli!

#5
ciao Vix, ho cercato di arrangiarmi (è la prima volta che provo) e ho ottenuto questo con room arranger (il colore della libreria e del tavolino non è proprio così nella piantina...)
http://www.facebook.com/photos.php?id=1 ... 1639536969
Ma secondo voi non sto mescolando troppi colori? Bianco, nero, grigio fumo, mandorla, legno d'acacia... meno male che il pavimento è bianco...
Aiutooooooo!!! Sto impazzendo ho paura di sbagliare a ordinare i colori delle cose... :roll: :roll:

#6
Ciao Mariaemilia. Bianco, nero, grigio e uno dei due beige (mandorla e legno di acacia) stanno sicuramente bene insieme. Per i due beige bisogna vedere se le tonalità sono compatibili. Esempio: se i due beige hanno una luminosità simile, ma uno tende al rosa e l’altro al giallo, non stanno bene insieme.

Ti dico un tip utile per andare sul sicuro sugli abbinamenti: i colori dei vari mobili dovrebbero essere o identici oppure completamente diversi.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#7
allora forse è meglio se la parte color mandorla la faccio bianca e la parte sotto rimane grigio fumo... che ne dici? così la libreria e i tavolini stanno meglio... Questo è un appartamento provvisorio, ma un domani se i divani, la parete e i complementi di legno staranno nello stesso ambiente(spero di avere la cucina separata dalla sala) pensi che staranno bene allora?

#8
Dovrei vedere i due beige accostati l’uno all’altro nel loro contesto, però col bianco vai sul sicuro.

Comunque hai scelto dei bei mobili che sono molto in armonia fra di loro dal punto di vista del mood. Anche questo vuol dire molto.

La stanza è grande? A volte se due colori non stanno bene insieme basta metterli lontani l’uno dall’altro. Oppure mettere qualcosa di un colore che stacca tra di loro.

Non uso Facebook quindi non ho visto due dei link che hai postato. Non so se c’è qualche elemento chiave. Se hai una foto dell’ambiente può essere utile per scoprire l’abbinamento migliore.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#9
Visualizzazione

questi due colori non si abbinano facilmente perché
hanno una luminosità simile, ma tonalità disarmoniche:
Immagine
Immagine
questi si abbinano più facilmente perché hanno luminosità
diverse e tonalità in armonia:
Immagine
Immagine
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#10
Grazie mille davvero per il tempo che mi stai dedicando!!!
Sono ritornata in negozio e ho cambiato il mandorla col bianco! Per cui adesso ci saranno questi colori:
-nero (divani),
-bianco (cucina, tavolo, sedie, pensili alti della parete lago, un tavolino),
-grigio (panche appoggiate a terra della parete lago, top della cucina),
-legno d'acacia (libreria e tavolino).

Dobbiamo decidere per un tappeto shaggy da mettere vicino ai divani, sono indecisa se prenderlo nero o grigio... in verità tutti e due i colori sono molto belli! E poi dobbiamo anche prendere una lampada da mettere sul tavolino bianco dietro l'angolo tra i 2 divani ma non ho idea del modello e del colore che ci starebbe meglio...

#12
Ciao, di niente. È sempre interessante parlare di arredamento. Si, penso che hai fatto bene a cambiarlo col bianco.

Per il tappeto sarei portata a pensare che grigio è meglio per uno shaggy (se ne trovi uno che richiama bene quello delle panche, del top della cucina ecc), ma c’è da tener presente anche il pavimento. Che tipo di pavimento è, il colore o insieme di colori, il disegno, ecc…

Per la lampada che ne pensi di un classico tipo una Taccia? È molto bella e penso ci che stia bene…
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#13
Ciao amico gentilissimo! Allora il grigio del tappeto è al 99% uguale al colore grigio fumo della Lago... dico così perchè sono 2 materiali diversi ma ti assicuro che sono quasi identici! E' logico, il materiale dello shaggy grigio è molto luminoso rispetto alle panche che sono soltanto laccate. Il pavimento in quest'appartamento provvisorio è bianco con delle venature grigio chiaro e scuro... direi che ci siamo! Però abbiamo pensato che nella nostra futura casa ci piacerebbe mettere ovunque il parquet... magari un rovere naturale, dice che il tappeto grigio potrebbe andare oppure sarà da cambiare con uno nero? E il rovere dici che sta bene con il grigio delle panche della parete?
Per la lampada, in questi giorni abbiamo girato per negozi e abbiamo visto la Castore di Artemide, la misura che farebbe al nostro caso è h. 55 x 25 di larghezza della palla. Mi piace molto, che ne dici starebbe bene tra i 2 divani in pelle neri? I divani sono alti 84cm, la lampada andrebbe su un tavolino bianco lucido alto 47cm, per cui "supererebbe" i divani di pochi cm. Dici che ci sta bene come modello?

#14
Direi proprio che ci siamo con l’abbinamento. Il grigio luminoso dello Shaggy col laccato sta benissimo, sia se è un laccato lucido che se è opaco. Il pavimento sembra essere fatto apposta per il grigio e… per il rovere dipende dalla tonalità. A volte bisogna provare e decidere a posteriori, ma la regola a cui ho accennato sopra è sempre utile: quando hai dubbi su due tonalità cerca di sceglierle di luminosità diverse.

La lampada Castore di Artemide è un pezzo di valore; ha vinto tanti premi fra cui un Compasso D’Oro ed è molto facile da abbinare. Quindi penso che vai sul sicuro se la compri. Calcola anche lo spazio che hai a disposizione però; se ne hai poco ti conviene prenderla a sospensione. http://www.tuena.ch/cgi-local/shop/i.pl ... t=temartic . La trovi di varie misure e fa molto mood… e il vantaggio di avere il ripiano di un tavolino libero non è irrilevante…
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#15
lo spazio per la lampada c'è, il tavolino e 40x40 e contavo di usarlo solo per la lampada, poi metteremo davanti ai divani il tavolino d'acacia per appoggiare gli oggetti. Comunque l'idea della sospensione che "scende" sul tavolino mi intriga molto, chissà un giorno quando cambierò casa magari potrei mettere in atto la tua proposta! :wink: Sicuramente qualche altra lampada Castore la prenderemo da mettere sempre in sala, e una sospensione al posto di una piantana da mettere in un angolo mi piacerebbe. Adesso in questo appartamento non ho il posto giusto. Speriamo che Artemide continuerà a produrla... :lol: Per quel che riguarda il tappeto sai cosa ho pensato? Visto il costo molto accessibile (è sintetico, non di lana), pensavo di prenderne 2 :lol: :lol: della stessa metratura (me li fanno su misura), 1nero e l'altro grigio, così ogni tanto posso intercambiarli e in futuro quando metteremo il parquet il tappeto nero sarà quello che ci starà meglio :D
Grazie di tutto veramente, sei stato molto carino ad aiutarmi e a chiarirmi le idee. Mi piacerebbe avere un amico come te!
Ciao...
Mariaemilia