La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
le misure giuste sono nell'ultimo messaggio...dopo vari tentativi ce l'ho fatta :roll: :? come disposizione non è affatto male! grazie
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#21
;) si dai, più o meno tornavano!
stavo pensando..se hai la necessità di uno spazio per telefono e pc..forse ti converrebbe aprire il ripostiglio..così è anche più facile utilizzare lo spazio:
Immagine
potresti pensare ad una separazione tra divano e area-pc in vari modi..ma che resti aperta ;)
poi non ho capito come vorresti nascondere gli allacci agli impianti..più che altro non capisco quanto effettivamente ingombrano in pianta U_U'

penso che cmq col divano girato in questo modo e la tv in fondo sia più funzionale :D e inoltre potresti vedere la tv anche dal tavolo..cosa che nell'altro modo ti era impedita :D
se cmq ti "liberi" dal ripostiglio...si può pensare anche a qualcosa di un pò diverso :D

:oops: grazie Annsca infatti è la prima cosa che è venuta in mente anche a me!!

#22
non siamo dell'idea di tirare giu' lo sgabuzzo...era nato originariamente come bagno cieco, quindi è tutto piastrellato :shock: e poi cmq ci piace averlo chiuso con una porta xchè con i bimbi quando sei al telefono è meglio...almeno senti quel che ti dicono dall'altra parte :roll:
x quanto riguarda gli attacchi gas/h2o non mi piace che si vedono quindi vorrei coprirli magari con mobiletto con sportello, qualcosa di molto "leggero2 come struttura...il punto dolente rimane la porta del garage ...faccio pannello cartongesso ? ma come, liscia o qualcosa di + elaborato e magari funzionale... :roll: dove posso trovare spunti di disegni x spiegarlo poi al cartongessista? (si chiama così?)
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#23
riprendendo l'idea di manuela, ho provato a buttare giù un redering

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Dunque, la porta del garage la chiuderei e farei una struttura in cartongesso per esporre oggetti di arredo o una piccola libreria. Se usi la funzione CERCA impostando la parola CARTONGESSO, troverai diversi 3d sul forum in cui si parlava di strutture in cartongesso con foto che potrebbero darti qualche spunto utile :wink: .

Il tavolo è 150*80.
Sulla parete da 565,5 ho immaginato una parete attrezzata leggera e non incombente, anche in considerazione del fatto che i locali hanno altezza limitata. Consideralo comunque solo un esempio: con la modularità dei sistemi giorno in produzione, puoi creare la composizione che preferisci , inglobando (e nascondendo) anche gli attacchi preesistenti , oppure creando una soluzione "a ponte" all'interno della quale collocare il mobile antico che possiedi :wink:
Immagine

#25
:D non avevo ancora visto! bello, bello, bello!!! grazie annsca :wink: mi sono stampata il rendering e ora ci studio sopra ...chissà se riuscirò a renderlo così :lol:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" Chaplin

#26
anch'io sono dell'idea di spostare il divano,ti do' due consigni uno la parete dove hai il televisore la allunghi con un muretto basso giusto per contenere il divano cosi' hai due pareti libere per mettere quello che vuoi
io ad un mio amico avevo fatto una libreria con 4 ripiani in cristallo, tenuti su da due piantane sottilissime cromate ,dove ha messo tutti i suoi pz piu' belli tipo macchina da scrivere antica e modellini di macchine ,con tappeto e divano di fronte.Seconda versione muretto centrale di fronte all'apertura che va' sul giardino anche qui molto basso con divano appoggiato.
la parete da chiudere ,la farei in vetromattone magari con un bel dipinto
fatto direttamente sul muro se decidi questa versione fai anche il muretto con lo stesso sistema.ti allego foto della parete.
http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#27
EDF ha scritto:anch'io sono dell'idea di spostare il divano,ti do' due consigli uno la parete dove hai il televisore la allunghi con un muretto basso giusto per contenere il divano cosi' hai due pareti libere per mettere quello che vuoi
io ad un mio amico avevo fatto una libreria con 4 ripiani in cristallo, tenuti su da due piantane sottilissime cromate ,dove ha messo tutti i suoi pz piu' belli tipo macchina da scrivere antica e modellini di macchine ,con tappeto e divano di fronte.Seconda versione muretto centrale di fronte all'apertura che va' sul giardino anche qui molto basso con divano appoggiato.
la parete da chiudere ,la farei in vetromattone magari con un bel dipinto
fatto direttamente sul muro se decidi questa versione fai anche il muretto con lo stesso sistema.ti allego foto della parete.
http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#28
La prima soluzione è praticamente uguale alla proposta di Manuela ed Annsca, unica differenza ...il divano è spostato più al centro della stanza.
Immagine


come "chiusura" della porta mi sono ispirata al'idea di EDF, in questo caso pensavo ad una vetrata/magari illumminata/
Immagine

Immagine


un'altra alternativa con il biocaminetto
Immagine


la seconda proposta

Immagine

Immagine

Immagine