La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bubu ha scritto:Mi ponevo proprio questa domanda oggi: cosa è cambiato in 6 mesi, visto che il loro rapporto è sempre stato malato? cosa c'è di nuovo?
può veramente lo stress per la casa e per il matrimonio, portare a porsi questi dubbi...o c'è altro?? :roll:
mi sorge spontaneamente un domanda, non è che tua sorella si è sposata in previsione di avere dei figli e lui non voglia e questa sia la causa dei loro screzi? è l'unica cosa che mi è passata per la testa pensando al matrimonio dopo 4 anni di serena convivenza quindi magari ci cano del tutto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#32
bubu ha scritto:Merc, sai qual'è la cosa più inquietante? io non ho mai sentito dire da mia sorella che lo ama. Magari ci sarà affezionata, ma davvero nei loro occhi, nei loro atteggiamenti, nulla ha mai fatto trapelare amore. :(
Se posso dire una cosa ancora più inquietante :? il matrimonio "per amore" è stata la vera rivoluzione degli ultimi decenni visto che anche storicamente, in persino in culture molto distanti dalla nostra, erano combinati dalle famiglie -anche "all'insaputa" dei due- al fine di ottenere concreti benefici (unione di patrimoni, vantaggi sociali, etc). Questo per dirti che il significato stesso è sempre andato oltre la questione privata del rapporto tra i due (più o meno felice).
Faccio un'ipotesi molto astratta....
Posto che nessuno l'ha costretta, ma anzi scoraggiata, se l'impressione generale è che lei non sia profondamente innamorata di lui forse le motivazioni del suo matrimonio sono da cercarsi altrove :| e non è detto che fossero meno valide :shock: ma se le sue aspettative non hanno trovato la risposta che lei sperava, è ovvio che lo scenario cambia.......
arianh ha scritto:non è che tua sorella si è sposata in previsione di avere dei figli e lui non voglia e questa sia la causa dei loro screzi? è l'unica cosa che mi è passata per la testa pensando al matrimonio dopo 4 anni di serena convivenza quindi magari ci cano del tutto...
appunto, esempio di applicazione pratica della teoria di cui sopra ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
Bubu, se ho ricostruito bene la storia...tua sorella e' uscita di casa a 23 anni per andare a convivere con un uomo piu' grande di eta' (che a voi familiari e' sempre sembrato immaturo)...puo' darsi che crescendo lei,
abbia realizzato che non trovava in lui l'appoggio e il sostegno sperato...
ma aldila' del rapporto col neo marito la vita di tua sorella com'e'?
ha un lavoro che le piace? e' una ragazza autonoma o molto dipendente da lui?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#35
arianh ha scritto: mi sorge spontaneamente un domanda, non è che tua sorella si è sposata in previsione di avere dei figli e lui non voglia e questa sia la causa dei loro screzi? è l'unica cosa che mi è passata per la testa pensando al matrimonio dopo 4 anni di serena convivenza quindi magari ci cano del tutto...
ma no, ti assicuro che questo potrebbe essee l'ultimo dei motivi :wink:
Ultima modifica di bubu il 21/12/09 15:46, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
dammispazio ha scritto:Bubu....non e' che si e- innamorata del tipo della Mzda?
Ma non esiste il tipo della Mazda! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#37
Lalli04 ha scritto:Bubu, se ho ricostruito bene la storia...tua sorella e' uscita di casa a 23 anni per andare a convivere con un uomo piu' grande di eta' (che a voi familiari e' sempre sembrato immaturo)...puo' darsi che crescendo lei,
abbia realizzato che non trovava in lui l'appoggio e il sostegno sperato...
ma aldila' del rapporto col neo marito la vita di tua sorella com'e'?
ha un lavoro che le piace? e' una ragazza autonoma o molto dipendente da lui?
fa una vita piuttosto di m.e.r.d.a, un lavoro mediocre part time, non ha amicizie, ecc ecc...una schifezza davvero.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#38
Mercury ha scritto:Se posso dire una cosa ancora più inquietante :? il matrimonio "per amore" è stata la vera rivoluzione degli ultimi decenni visto che anche storicamente, in persino in culture molto distanti dalla nostra, erano combinati dalle famiglie -anche "all'insaputa" dei due- al fine di ottenere concreti benefici (unione di patrimoni, vantaggi sociali, etc). Questo per dirti che il significato stesso è sempre andato oltre la questione privata del rapporto tra i due (più o meno felice).
Faccio un'ipotesi molto astratta....
Posto che nessuno l'ha costretta, ma anzi scoraggiata, se l'impressione generale è che lei non sia profondamente innamorata di lui forse le motivazioni del suo matrimonio sono da cercarsi altrove :| e non è detto che fossero meno valide :shock: ma se le sue aspettative non hanno trovato la risposta che lei sperava, è ovvio che lo scenario cambia.......
Guarda sono due completi idioti, entrambi....l'idea è che si siano sposati giusto perchè è una prassi...è una cosa che si fà. Persino il matrimonio in chiesa l'hanno fatto giusto perchè è un classico, ma senza dare alcun valore alla cosa (è questo mi ha davvero mortificato).
Che triste pagliacciata :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#39
bubu...questa sfigata sorella...cerca di coccolarla un po anche se capisco che la cosa non ti viene spontanea e la delusione sia tanta....
pensa che poteva toccare a te quella sorte, non sempre si sa come impostare la propria vita nel migliore dei modi se non si e' vissuto una infanzia felice
cerca di essere tollerante ed empatica (fai pratica x il futuro bebe :P )
se lei si sente una fallita ed incompresa non mi sorprende che abbia la sua self esteem sotto i tacchi.......forse non crede di meritarsi di meglio (riferito anche al lavoro etc)

e' natale insomma....

:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Bubu, se ho ricostruito bene la storia...tua sorella e' uscita di casa a 23 anni per andare a convivere con un uomo piu' grande di eta' (che a voi familiari e' sempre sembrato immaturo)...puo' darsi che crescendo lei,
abbia realizzato che non trovava in lui l'appoggio e il sostegno sperato...
ma aldila' del rapporto col neo marito la vita di tua sorella com'e'?
ha un lavoro che le piace? e' una ragazza autonoma o molto dipendente da lui?
fa una vita piuttosto di m.e.r.d.a, un lavoro mediocre part time, non ha amicizie, ecc ecc...una schifezza davvero.
:( ...credo che alla sua eta' sia molto triste accontentarsi di una situazione cosi'...se l'eventuale separazione fosse uno stimolo a cambiare vita?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#41
dammispazio ha scritto:bubu...questa sfigata sorella...cerca di coccolarla un po anche se capisco che la cosa non ti viene spontanea e la delusione sia tanta....
pensa che poteva toccare a te quella sorte, non sempre si sa come impostare la propria vita nel migliore dei modi se non si e' vissuto una infanzia felice
cerca di essere tollerante ed empatica (fai pratica x il futuro bebe :P )
se lei si sente una fallita ed incompresa non mi sorprende che abbia la sua self esteem sotto i tacchi.......forse non crede di meritarsi di meglio (riferito anche al lavoro etc)

e' natale insomma....

:wink:
ecco...era quello che avrei voluto scrivere io 8)
temevo che fossi scappata tu, col tipo della Mazda :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#42
Certamente io le starò sempre vicino ed avrà in ogni caso il mio sostegno. Che altro dire....qualunque cosa accada io voglio solo la sua felicità.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#43
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:Bubu....non e' che si e- innamorata del tipo della Mzda?
Ma non esiste il tipo della Mazda! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non vale, mi ero preparata una cosa seria da dire !! :lol:

Niente di più tortuoso delle prese di coscienza... ma di fronte alla violenza bisogna essere assolutamente lucidi, secondo me... perchè è una di quelle cose che quando si innesca va al raddoppio fino a quando sfugge di mano e alla prevedibilità :?

Comunque, il tipo della Mazda lo prenderei in considerazione ... o chi per esso. Speriamo che si innamori presto :wink:
Forza Daniel!

#44
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Bubu, se ho ricostruito bene la storia...tua sorella e' uscita di casa a 23 anni per andare a convivere con un uomo piu' grande di eta' (che a voi familiari e' sempre sembrato immaturo)...puo' darsi che crescendo lei,
abbia realizzato che non trovava in lui l'appoggio e il sostegno sperato...
ma aldila' del rapporto col neo marito la vita di tua sorella com'e'?
ha un lavoro che le piace? e' una ragazza autonoma o molto dipendente da lui?
fa una vita piuttosto di m.e.r.d.a, un lavoro mediocre part time, non ha amicizie, ecc ecc...una schifezza davvero.
:( ...credo che alla sua eta' sia molto triste accontentarsi di una situazione cosi'...se l'eventuale separazione fosse uno stimolo a cambiare vita?
già, può essere che il problema sia con se stessa piuttosto che col suo matrimonio. Da ciò che dici la sua vita è infelice e se lui non è capace di starle vicino può diventare un peso in più. Sul fatto della sedia quasi buttata addosso non è peggio della bastonata che invece lei gli ha davvero dato (o forse ho capito male?) dunque non credo siano proprio "bravi" a reagire davanti alle difficoltà!
La sola cosa che sentirei di consigliare è quello di ascoltarla senza giudicare nè lei nè lui, e non è cosa facile. Non so se ne hai l'occasione ma io mi prenderi una giornata da passare con lei, che ne so per natale le regali una giornata in un centro benessere e ci andate voi due soltanto (è la prima cosa che mi è venuta in mente, vedi tu se c'è di meglio) e la fai parlare senza dare giudizi o consigli. Sono convinta che parlandone a voce alta con una persona di cui si può fidare sia in grado di prendere coscienza della situzione. Tanto la decisione spetta comunque a lei, tu cerca solo di farla ragionare da sola in modo che sia davvero consapevole della situazione prendendosi anche le colpe che può avere e in modo che abbia la mente lucida per arrivare a prendere delle decisioni.

#45
Lalli04 ha scritto: :( ...credo che alla sua eta' sia molto triste accontentarsi di una situazione cosi'...se l'eventuale separazione fosse uno stimolo a cambiare vita?
quoto straquoto bisquoto

non è il caso di rovinarsi la vita fino in fondo. Anzi di andare a fondo, perchè la violenza è il fondo di tutto.

chiudere prima possibile, prima che non sembri più possibile e che si subisca l'infelicità come regola di vita