La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Porta scorrevole in cristallo

#16
tizzi60 ha scritto:
Euro Doors ha scritto:con l'anello hai più spazio ma non andrà tutta completamente a scomparsa e devi far attenzione al dito per chiudere la porta, che può finire tra il telaio e l'anta.
L'alternativa è di inserire un piccolo montante in alluminio di circa 2/3 centimetri per inserire il tiraporta.
la casali monta optional un dispositivo che permette alla porta di scomparire interamente nel vano, poi per aprirla basta spingere sul "dorso" della porta e il dispositivo ti spinge letteralmente fuori la porta di quel tanto che basta per agire sull'occhiello.
ho due casali in cristallo con questo sistema! Come ho gia' scritto bella schifezza!!! Non sono certo un piacere quando si aprono e si chiudono!
Soprattutto quando tentano di farlo le mie 2 pesti di 7 e 9 anni!
(a parte che sono sempre aperte e quindi dentro il muro e mi chiedo se era il caso che spendessi tutti quei soldi per non vederle mai... :lol: )
Quindi consiglio vivamente maniglione con porta da 90!

Re: Porta scorrevole in cristallo

#17
ELISA1410 ha scritto:ho due casali in cristallo con questo sistema! Come ho gia' scritto bella schifezza!!! Non sono certo un piacere quando si aprono e si chiudono!
Soprattutto quando tentano di farlo le mie 2 pesti di 7 e 9 anni!
(a parte che sono sempre aperte e quindi dentro il muro e mi chiedo se era il caso che spendessi tutti quei soldi per non vederle mai... :lol: )
Quindi consiglio vivamente maniglione con porta da 90!

premesso che quel tipo di porta nasce per essere scenografico e non certo pratico, ma questo dovevi saperlo quando hai deciso di comprarle. Ma quale sarebbe il problema? A me si aprono e chiudono senza problemi sia lo scorrevole nello scrigno che la tradizionale e sono due bestie da 260X100. In alternativa al maniglione esiste il pomolo tutto in cristallo che si confonde con la porta e sembra quasi non esserci. (io ho quello sulla tradizionale.) Anche le mie sono quasi sempre aperte ma quando le chiudi ti ripagano con la loro vista del soldi sborsati, che concordo con te sono un patrimonio. Poi ognuno la vede come vuole ma a me o casali o altra ditta piacevano e piacciono cosi.

#18
Per retta via, intendo far capire hai clienti i pro ed i contro di una porta vetro. per farti un esempio alcuni possono spalmare nutella sulle porte ad altri lo sconsiglierei.

#20
mirror15 ha scritto:Per retta via, intendo far capire hai clienti i pro ed i contro di una porta vetro. per farti un esempio alcuni possono spalmare nutella sulle porte ad altri lo sconsiglierei.
...oramai le ho, quindi non posso cambiare, ma visto che sei del mestiere dimmi i "contro" cosi mi metto l'animo in pace, oppure prevengo il danno.

Grazie.
tizzi
P.s. per i pro presumo ci sia solo il lato estetico.

#21
credo che tu debba rassegnarti prima o poi troverai macchie e aloni che non potrai più eliminare.
comunque cerca di non toccarle con mani unte.
poi non usare mai detergenti per vetri.
per lavarle usa una spugna pulita e sapone piatti schiaqua bene poi panno in microfibra morbido con movimenti circolari.

#22
è giunto anche per me il tempo per fare qualche preventivo per le porte di casa.
sono interessata anche io sempre alle porte scorrevoli in cristallo.
io sono interessata a porte NON decorate...devo risparmiare!
quale è la ditta che fa un ottimo sistema scorrevole e che costa meno delle altre?

la adielle resta le migliore?
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#24
mirror15 ha scritto:credo che tu debba rassegnarti prima o poi troverai macchie e aloni che non potrai più eliminare.
...questo è un difetto delle casali oppure tutte hanno questo problema. Altrimenti vorrei dire due paroline al venditore che mi aveva assicurato che non avrei avuto nessun tipo di problema e che per la pulizia bastava acqua e uno straccio pulito.