La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
AlexTrot2 ha scritto:Guarda non ho esperienze da IKEA, da qui mi è scomoda e mia moglia non ci metterebbe mai piede :evil: , ed ora che non c'è ho altre cose a cui pensare. Comunque credo che un'impostazione di massima, conviene che la dia tu, poi li con i commessi affini. Proprio sul FORUM ho visto alcune cabine armadio attrezzate da IKEA, e devo dire che sono molto belle :) . Puoi scaricare a questo LINK http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... ner_10.exe il PLANNER di IKEA, è un programmino intuitivo, che ti permette di mettere in pianta (in modo semplice), la tua stanza, e di arredarla, ci perdi 5 minuti ed, è fatta... Poi vai nel menu in bassa o sinistra e scegli - camera da letto --- Adulti --- Serie Guardaroba componibile --- STOLEM , STOLEM è il sistema adatto per attrezzare le cabine armadio... In fine una volta creata la composizione, te la propone se vuoi in 3D, e ti l'elenco di tutti gli articoli che ti servono, il costo unitario, ed il totale della composizione (andando sulla calcolatrice che trovi in alto a desrea...) . Praticamente ti puoi sbizzarrire come vuoi :) .
Mitico.......questo programma non dà la possibilità di fare altezze diverse per i muri mi sembra di aver capito......comunque solo così per avere un'idea dovrei ideare qualcosa del genere:

Immagine


non sono le misure corrette (sopratutto per quanto riguarda le altezze) ma vedo che anche una composizione del genere arriva a €1500......
a me penso serva addirittura più piccola, quindi quando sarà il momento seguirò una linea del genere!
Grazie mille per il consiglio!

Saul
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#47
Grazie a te per il giro :) . Il programma ti permette di settare solo 1 altezza, però tu puoi inserire la tua altezza minima, o prendere elementi compositivi che siano al di sotto di questa :) . Si è molto comodo perche ti da la possibilità una volta deciso di andre in negozio e prendere i vari pezzi :) . Ci si rileggerà sicuramente prima, ma se non fosse, AUGURI DI BUON ANTAELE E FELICE ANNO NUOVO A TE ed al piccolo TYSON :).

#50
saul,grazie per la pass l'ambiente mi piace: luminoso arioso e di belle dimensioni,oltretutto le travi non sono nemmeno scure per cui potresti benissimo lasciarle come sono e vedendo le venature del legno sono ancora più convinta del decapato :wink: saluti a tyson..... ho visto ora che siamo della stessa provincia....

#51
capperugiola ha scritto:saul,grazie per la pass l'ambiente mi piace: luminoso arioso e di belle dimensioni,oltretutto le travi non sono nemmeno scure per cui potresti benissimo lasciarle come sono e vedendo le venature del legno sono ancora più convinta del decapato :wink: saluti a tyson..... ho visto ora che siamo della stessa provincia....
grazie della visita e del consiglio :wink:
in effetti il decapato sembra il più gettonato. (ho fatto la rima :P :P )
Anche a me piace molto e scegliendolo andrei sul sicuro.....non voglio sottovalutare nemmeno però l'effetto scenico degli altri! Cioè te la immagini la faccia della gente che entra in casa tua e guardando il pavimento rimane a bocca aperta alla vista di una cosa mai vista? ghghgh
Magari son discorsi stupidi......ma tant'è.

Ps: anche tu della provincia di Lecco? Magari siamo vicini di casa.......:P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#52
Ciao Saul e scusa per il ritardo, ma non ho avuto proprio il tempo materiale x curiosare nella tua casetta.
I lavori promettone benone, bella la tua camera da letto e la stanza inutile-utile è davvero una splendida idea, pensa a quanta roba potrai metterci! 8)
E il bagno..... :shock: posso venire a sguazzare nella tua jacuzzi ogni tanto?! hi hi hi :mrgreen:
Complimenti! Ah Il tuo Tyson è dolcissimo :oops: ke musino da baci :D
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#53
controluce ha scritto:Ciao Saul e scusa per il ritardo, ma non ho avuto proprio il tempo materiale x curiosare nella tua casetta.
I lavori promettone benone, bella la tua camera da letto e la stanza inutile-utile è davvero una splendida idea, pensa a quanta roba potrai metterci! 8)
E il bagno..... :shock: posso venire a sguazzare nella tua jacuzzi ogni tanto?! hi hi hi :mrgreen:
Complimenti! Ah Il tuo Tyson è dolcissimo :oops: ke musino da baci :D
Ciao! grazie per la visita.....
Eh si, i lavori procedono. Mi rendo conto che dalle foto che ho messo fin'ora non si capisce molto, siamo ancora in alto mare, ma il mio intento era proprio quello, con frequenti aggiornamenti, di rendervi partecipi dellla nascita di casa mia!
Ora sto diventando pazzo per scegliere il pavimento.....anche se manca ancora l'impianto di riscaldamento...io mi porto avanti eheheh.

Buone feste
e Tyson ti manda un bacino :P

Saul
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#55
Oh, finalmente le ho viste!
Spettacolari le scelte nei bagni, complimenti!
Tu sai per travi e pavimento io come la penso: travi sbiancate e pavimento parquet nero.. visto a casa di un amico e veramente spettacolare, specialmente con soluzioni total white come quella che hai comprato per la cucina..
Cmq sono convinto che il parquet bianco "pitonato" che hai scelto sia un spettacolo! In ogni caso la scelta sarebbe spettata alla belva.. è lui che ci è sdraiato di solito! :lol:

#57
giappus ha scritto:Oh, finalmente le ho viste!
Spettacolari le scelte nei bagni, complimenti!
Tu sai per travi e pavimento io come la penso: travi sbiancate e pavimento parquet nero.. visto a casa di un amico e veramente spettacolare, specialmente con soluzioni total white come quella che hai comprato per la cucina..
Cmq sono convinto che il parquet bianco "pitonato" che hai scelto sia un spettacolo! In ogni caso la scelta sarebbe spettata alla belva.. è lui che ci è sdraiato di solito! :lol:
ciaoooo!
finalemente ti sei fatto un giro in casa mia eheheh
a dire il vero ora siamo leggermente avanti ai lavori rispetto a quando ho scattato le foto, ma non ho ancora aggiornato.....ma proprio leggermente eh!
Aspetto migliorie significative per fare nuove foto....la nevicata di qualche settimana fa mi ha fatto perdere 20 giorni di lavoro perchè non hanno potuto farmi il sotttofondo....evvabbbè!
Ti ringrazio dei complimenti. Sò che tu non avresti scelto così.........ma vedrai a fine lavori anche le mie scelte si riveleranno azzeccate, almeno spero. Per quanto riguarda i bagni beh, abituato agli squallidi bagni e docce della palestra.....ho voluto fare un salto di qualità! :wink: :lol: :lol:
ci si vede

Saul