La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo finale (spero) della mia Orange. Pareri please!!!

#1
Premetto che purtroppo non posso mettere la piantina della cucina al momento, comunque la disposizione è piuttosto facile.
Anche per quanto riguarda il preventivo, devo andare a mente, nonostante le mie perplessità mi è stato lasciato il solito foglio generico con la cifra finale, e, sempre come -quasi - sempre succede, avrò progetto e preventivo dettagliato al momento della firma.
Allora: cucina angolare 3 x 1,95. La mia scelta è andata sul laminato sia per ragioni di budget che per ragioni pratiche, col laccato non mi fiderei di me stessa per la manutenzione :shock: :lol:
Top in laminato, pensili h. 62 cm. solo sulla parete da 3 mt.
Sulla parete da 3 mt.: colonna frigo, colonna da 30 cm (per scope, tavola da stiro ecc.), lvs, base lavello da 45 - angolo 100x70 (questi 2 ultimi obbligatori per poter avere la colonna da 30, per me indispensabile):
sulla parete da 1,95: forno/pc e cassettiera - cappa a vista.
Eldom Rex del loro pacchetto "medio" con pc a 5 fuochi, cappa da 90, frigo congelatore.
ALtre cose inserite nel preventivo: schienale da 35 cm., barra attrezzi, luci led sottopensile, portaposate nella cassettiera, scolapiatti nel pensile sopra il lavello.
Mi sembra sia tutto... ah,.... il prezzo :lol: €6.150,00 che alla fine si arriva a €6.000,00.
Che ne dite?
Grazie a tutti e Buon Natale!!

#2
a me sembra un ottimo prezzo
hai un angolo. la colonna estraibile, scolapiatti, luci e gadget vari
alla fine vai a spendere come noi con una cucina più corta ma più accessoriata
buon acquisto
a noi la montano la settimana del 18

#3
Grazie per la tua risposta!! Essì, anche a me sembra buono - ah, la colonna da 30 non è estraibile, cioè c'è solo lo sportello e stop. Ho pensato che così sfrutto di più lo spazio.... sbaglio??? :?:
Mi raccomando le foto della tua!!! (18 Gennaio??) Ciao!!

#4
A me sembra buono anche se avendo scelto il laminato ed avendo una cucina più grossa faccio fatica a fare il paragone con alcuni preventivi orange che mi hanno fatto.

Unica cosa che mi domandavo...lo schienale in che materiale lo hai fatto??

#5
damy ha scritto:A me sembra buono anche se avendo scelto il laminato ed avendo una cucina più grossa faccio fatica a fare il paragone con alcuni preventivi orange che mi hanno fatto.

Unica cosa che mi domandavo...lo schienale in che materiale lo hai fatto??
In laminato, come il top e tutto il resto...
Tu + o - sai che incidenza di prezzo ci sia fra il lucido ed il laccato opaco?

#6
no davvero non ne ho idea perchè mi son sempre fatto fare i preventivi sul laccato lucido. Ti posso dire che sui pensili h standard lunghezza 2,70 la differenza laccato lucido - laminato era sui 300 euro.

Sai che a me hanno sconsigliato tutti i rivenditori lo schienale in laminato, in maniera molto molto forte???!!! A questo punto chiederei ai + esperti un parere...

#7
damy ha scritto:no davvero non ne ho idea perchè mi son sempre fatto fare i preventivi sul laccato lucido. Ti posso dire che sui pensili h standard lunghezza 2,70 la differenza laccato lucido - laminato era sui 300 euro.

Sai che a me hanno sconsigliato tutti i rivenditori lo schienale in laminato, in maniera molto molto forte???!!! A questo punto chiederei ai + esperti un parere...
Ok, grazie della dritta.... faccio un "cerca" e poi procedo con la richiesta se non trovo nulla..

#8
Guarda ti dico solo che le risposte, fatte da rivenditori diversi di marche diverse, sono state del tipo:
- non si può fare
- si può fare ma fai conto come non si potesse...
- assolutamente non farlo

Io non me ne intendoperò dal momento che a loro in tasca non ne veniva nulla, anzi la cosa mi ha dato da pensare