La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA CUCINA !!

#1
Sono alla cucina a dire il vero sono alla predisposizione degli impianti ma non so più come affrontare il problema vi spiego devono fare tutte le traccie per i muri ed in poche parole vogliono già sapere dove metterò lavello, gas, forno, frigo ecc.. Mi sono fatto disegnare la cucina da un arredatore e lui molto cortesemente mi ha fatto un paio di disegni con vari lavelli ecc.. lunica cosa che ha lasciato sempre uguale è la posizzione di frigo e della colonna forno composta ad forno + microonde cioè in poche parole mi trovo il forno attaccato al frigo ho chiesto con chi mi ha commissionato il disegno e mi ha detto che non c'e' nessun tipo di problema è vero mi devo fidare ???? oppure faccio bene ad ascoltare il mio Babbo che dice che poi il frigo consuma di più in quanto fa più fatica a raffreddare che ne pensate?? fatemi sapere al più presto!!!
In fine un ultimo suggerimento dagli amici del FORUM meglio il frigo ad incasso o quelli " LIBERI "

#2
1° Il mio punto di vista e' che non metterei il frigo vicino al forno: perche', anche se e' solo una sensazione, mi da idea che o fatichi di piu' o comunque non vadano d'accordo anche perche' se apri il frigo e il forno e' in funzione comunque entrera' aria piu' calda del normale !?!?!?!?!?!?!

2° Assolutamente libero, per i seguenti motivi

- oggi con i design che ci sono il frigo e' diventato parte integrante dell'arredamento della cucina
- il frigo ad incasso anche se si rompre e dovrai cambiarlo sara' sempre uguale e delle stesse dimensioni ( potresti stufarti ... o potrebbero cambiare le esigenze) ????
- per pulirlo se e' ad incasso e' una palla ... mia mamma lo aveva comprato .... ma dopo 1 anno per disperazione lo ha ricomprato libero !!!!!

Ciao
Blucia

PS: sono sempre e solo opinioni personali !!!!!

#3
Ciao Max. Il mio consiglio e' di tenere ben lontani frigo e forno. Mio padre si intende di elettricità conduzione di calore ecc. e mi ha insegnato fin da piccola che il consumo energetico di un frigo aumenta con la vicinanza di una fonte di calore o semplicemente per mancanza di ricambio d'aria dietro al frigo, da cui deriva anche la conseguenza che e' meglio un frigo libero che uno incassato. La difficoltà di ricambio d'aria sul retro costringe il motore a lavorare di più. Spero di essermi spiegata, io non sono un tecnico elettricista!! :roll:

#4
Ringrazzio sia blu.cia, che pucia, per i vostri suggerimenti circa era quello che pensavo io, ma ora confrontando anche le vostre idee e consigli ho una certezza frigo lontano dal forno e sicuramente non ad incasso :o