La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

minipimer braun

#1
Ciao a tutti,
presa dalla frenesia dei regali me ne sono fattauno anche io: il nuovo minipimer della braun, quello che impasta anche! Non so quanto possa fare grandi impasti, ma da quando l'ho visto su un giornale me ne sono innamorata e caso strano ieri era in offerta all'iper... :wink:
qualcuno di voi lo ha? come si trova?
non vedo l'ora di fare di tutto... aspettando però l'arrivo della cucina che con questo tempo...slitterà di sicuro :oops:
intant vi auguro buona giornata e... dato che ci siamo buone feste a tutti!!! e grazie per tutti i preziosissimi consigli che date in questo forum! :lol:

#2
il patisserie?
a me dovrebbe arrivare a natale, speriamo!
oltretutto con quello regalano degli omaggi, sceglierò il ferro da stiro rosa :lol:

#3
si si è lui :D
che omaggi? io non ne so nulla :shock: cmq l'ho preso in offerta, forse è per quello! cmq per me è comodissimo, risolvo il problema di mille accessori in casa perchè impasta, trita, affetta, monta, frulla... insomma non vedo l'ora di cucinare :lol:

#6
Di questo Braun posso dire qualcosa. Ne ho 3 che uso regolarmente da 4 anni in pasticceria (il modello nuovo ha in più qualche accessorio, tipo quello per impastare ma il motore e il corpo son sempre quelli). Sono ancora tutti e 4 funzionanti, li maltratto molto ma loro funzionano benissimo. Emulsionano meravigliosamente ganoques, glassaggi, salse a tanto altro. Mi permetto di consigliarlo, è una buona scelta.

#7
Grazie Emyna !! gentilissima... mi sa che sceglierò anche io il ferro da stiro, ne volevo uno a caldaia ma se va bene questo risparmio, se no lo terrò come secondo 8)
anche io lo userò tra qualche mese ma in questi giorni per fare la crema al mascarpone avevo una gran voglia di usarlo, ma poi mi sono trattenuta :lol:

x blackfenix: addirittura in pasticceria? Mi fai venire l'acquolina solo a pensarci :lol:
Non vedo l'ora di bistrattarlo!! :wink:

#8
Bo andrà bene per emulsionare... Ma non so per montare con la frusta a filo, non mi sembra proprio PRO, la filatura è larga... Per impastare poi non so come faccia, ha un motre poco potente, e di sicuro non si potrà inpastare con la foglia ma solo con il gancio o con qualcosa di simile . Sicuramente è utile, per taggliare, sminuzzare ed emulsionare, e per montare piccoli quantitativi di panna, per gli albumi già lo vedo un po in crisi. Ma per un impastatrice buonina, sarebbe meglio orinetarsi su una buona planetaria, che risulta migliore anche per montare oltre che per impsatare . Il minipiner lo utilizzo come frullatore da immersione, appunto per emulsionare e sminuzzare, ma per montare o vado di frusta elettrica o ad esempio gli albumi direttamente nella planetaria, che pois ia utile è utile, ma ha un campo di utilizzo abbastanza limitato, secondo me :) .

#9
Alex, è giusto quello che dici, in fin dei conti è un minipimer e lo scopo di un minipimer prevalentemente è quello di emulsionare. Emulsionare piccole quantità. Io se devo emulsionare basi per il gelato alla frutta non uso certamente il braun ma il Robocoupe professionale. Per le piccole cose va bene. Per quel che rigurada la frusta, monta piccole quantità (anche l'albume9 l'importante è usare il bicchere dato in nel pacchetto o ricipienti non molto ampi. Per quel che riguarda l'impastare non so, ma io non lo userei per quello. Ma stiamo parlando di un prodotto da 60-70 euro credo, per una buona planetaria ce ne voglio un bel pò in più...

#10
Si, si black, ho avuto modo/piacere di leggerti in altri 3D, ed è per questo che chiedevo :) . Sei sempre disponibile e molto preparato, e ne ho voluto approfittare, magari con una piccola provocazione :) . Grazie del consiglio del bicchiere alto per gli albumi, non ci avevo mai pensato, e spesso ne devo montare solo 1, grazie ancora, e approfitto per augurarti/vi BUON ANNO, se non ci rincrociamo per tempo in altri 3D :) .

#11
mi chiedo quante volte lo userò :roll: :lol:
In ogni caso, 110 euro il patisserie, quello che oltre al resto impasta anche

#12
Alex auguri di buon anno anche a te e a tutto il forum.

Però, costa 110 euro ? Credevo meno. L'importante per questi minipimer specialmemnte quando li si usa abbinati al tritatutto è di non spvraccaricarli di lavoro. Mi spiego, quando usiamo il semplice minipimer per emulsionare, frullare una salsa o montare un pò di panna, il motore del minipimer lavora solo sulle lame che vanno a contatta con il cibo. Quando lo si usa il minipimer abbinato al blocco tritatutto, sarebbe meglio non riempire il recipiente a più di 1/3 se son robe dure che bisogna tritare (tipo mandorle)