La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impiallacciato, Laminato o polimerico ???

#1
Sono sicuro che questa domanda probabilmente è stat già postata e discussa, ma nonostante abbia girato non ho trovato nulla a riguardo.

Sto definendo l'acquisto della cucina e la scelta molto probabilmente cadrà su una MITON. L'unico dubbio che mi affligge, posto che non è economico, è relativo al tipo di materiale delle ante.

l'arredatore (mio caro amico), mi ha illustrato le differenze tra i tre materiali, indicandomi per ognuno i pregi/difetti, vantaggi/svantaggi.

Il consiglio da lui ricevuto è stato quello di prendere quella impiallacciata perchè esteticamente + bella e comunque di qualità superirore. unico neo di tale soluzione è esclusivamente la possibilità di deterioramente nel tempo, infatti mentre quelle in laminato e polimerico sono + resistenri, non assorbono, non si alterano nel tempo, quella impiallacciata potrebbe subire alterazioni maggiori.

Ora, partendo dal pèresupposto che a livello estetico l'impiallacciata non può essere paragonato agli altri metodi, vi chiedo secondo voi quante possibilità ci sono che un'anta impiallacciata si possa rovinare entro 4/5 anni????? ovviamento considerando l'adeguata manutenzione pensate che sia possibile che una cucina impiallacciata possa notevolmente sembrare già vecchia dopo pochi anni a causa dell'utilizzo?

La mia perplessita e dubbio sta proprio in questo, propendere per una soluzione esteticamente + bella o salvaguardare l'integrità?

vi ringrazio anticipatamente pe rle risposte e mi scuso se il post possa essere una replica di qualcuno già presente sul Forum.

Re: Impiallacciato, Laminato o polimerico ???

#3
qsecofr ha scritto:Trattala bene, tienila asciutta, Puliscila SOLO con panno in microfibra e acqua tiepida. Evita i ristagni di vapore, attacca la cappa, Fra 5 anni sarà come ora.
Grazie qsecofr,
sicuramento dirò alla mia futura moglie di seguire i tuoi consigli!!!!!! La mia paura è che la cucina impiallacciata si possa notevolmente rovinare nel tempo. Mi sembra di aver capito comunque che l'eventuale alterazione è veramente minima....

per la cappa purtroppo non ho modo di farla uscire fuori, cmw i cucina ci sono una finestra de un balcone entrambi da 120 cm quindi non credo avrò problemi con i ristagni di vapore.

grazie ancora.

p.s.
cosa ne pensi della MITON?

Re: cucina MITON

#8
qsecofr ha scritto:
sketch ha scritto:Ciao, io le conosco le cucine MITON, a che modello sei interessato ?
post di ottobre: se la sarà già presa?
invece ancora non l'ho presa!!! ;-)

Sono indeciso tra la Mt 120 (Oregon Brown + Pensili Laminato Bianco e/o Oregon Grey + Pensili Telaio All. Vetro Bianco) e la MT 700 (Rovere moka + pensili Laccati bianco + Pensili Telaio All. Vetro Bianco).

in poche parole la scelta è principalmente su : Impialliciato/Laminato e tipologia di finitura Rovere/Oregon. Per il resto, sia i colori, che i pensili vetro (ne verrebbero 2 al centro della cucina) sono le uniche certezze che ho... a parte l'apsetto economico.