La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia ante laccate bianche opache

#1
come da titolo... il mobiliere mi ha detto di usare del sapone di marsiglia, ma avete qualche accorgimento particolare o qualche prodotto da suggerire?
ho paura di usare un detergente troppo aggressivo che mi rovini la laccatura!

grazie dei consigli!
Ale

Re: pulizia ante laccate bianche opache

#2
lon9892 ha scritto:come da titolo... il mobiliere mi ha detto di usare del sapone di marsiglia, ma avete qualche accorgimento particolare o qualche prodotto da suggerire?
ho paura di usare un detergente troppo aggressivo che mi rovini la laccatura!

grazie dei consigli!
Ale
Io ho la cucina in castagno e per pulire le ante uso proprio il sapone di marsiglia (quello vero, 100% naturale). Inumidisci la spugna ci passi sopra il panetto di sapone e poi la passi sulle ante dopo risciacqui. E' la cosa migliore in quanto il sapone di marsiglia non è aggressivo e non rovina le ante come altri prodotti. Inoltre costa poco e non inquina.
Ciao.
Ultima modifica di saby71 il 28/12/09 14:12, modificato 1 volta in totale.

ciao!

#3
stavo per fare questa domanda...
come si puliscono le ante spazzolate??

visto che ci sono le ventura in rilievo come si fa a pulirle agevolmente?

ho paura che lo sporco si infiltri tra le righe

#4
ecco., perfetto! volevo proprio sapere se potevo usare proprio il panetto di sapone di marsiglia... stasera lo compro e vado...
le prime macchie solo con l'acqua non vanno via (sono le macchie delle ditate nere dei montatori :( )

#5
io uso da anni per la mia cucina con ante laccate bianche goffrate

RIO CASA MIA ...MARSI ai fiori di loto
e' la bottiglia rosa chiaro non e' facile da trovare ed ogni volta ne faccio una scorta e' sapone +alcool senza ammoniaca

#6
Se sono macchiate io uso sfacciatamente il Cif. Non si sono mai rovinate.
- Aspettando Godot -