La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo consiglio dove acquistare tessuti a roma

#1
Buongiorno e auguri a tutte/i da una nuova di questo interessantissimo forum
sono una ragazza (?) di anni 38 romana sposata e con 2 splendide bambine di 6 e 4 anni. Amo particolarmente vivere la mia casetta, e sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi permettano, compatibilmente con i costi, di personalizzarla a secondo dei miei gusti ed esigenze.
E' arrivato il momento delle tende del salone: sapete indirizzarmi, qui a Roma, dove posso trovare dei bei tessuti ma soprattutto persone affidabili?
Grazie a tutte/i e ancora tanti auguri
Ombretta

#2
Allora, la 'zona dei tessuti' è centralissima, a Largo Argentina:
c'è l'ATR, proprio davanti alle rovine;
poi Paganini ed altri su Via delle Botteghe Oscure;
dall'altro lato del Largo, su Corso Vittorio tra Via di Monterone e Via di Torre Argentina, c'è un altro negozio.
E ancora un altro negozio (c'è pure una Passamaneria) a Piazza Paganica.. :roll:
In questi negozi ho acquistato tessuti per le tende di casa.. :wink:

#4
del negozio (ATR?) di fronte alle rovine , a Largo Argentina, posso dire molto gentili e competenti e vasto assortimento.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Se non erro, non "vivo" più a Roma da quasi 10 anni (in realtà c'ho vissuto poco :D, venivo 1 mese ogni estate a trovare i nonni e gli zii), poi ho frequentato 2 anni di università, poi ho fatto avanti e indietro con Bologna :roll: . Comunque, anche all'inizio, o a Metà di Via della Pigna (sempre prendendola da Torre Argentina), c'è un negozieto niente male, vende tessuti di tutti i tipi e di tutte le altezze, mia madre, quando rientrò con mio padre dagli Stati Uniti, ci comprava i tessuti da portare alla sarta sia per vestiti che per le tende (ti parlo di circa 5 o 6 anni fà, quindi non tantissimo)... Non so se siano economici o meno, conoscendo mia madre ne dubito, comunque magari visto che sei in zona ti allunghi di 100 metri e vedi :D .