La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:
sunset ha scritto: io sono d'accordo con boo, alla prossima occasione, le "ritorni" il regalo che ti ha fatto, chissà se capisce!
mmm, non so se sarei capace di fare una cosa del genere.....
ammetto però che l'unica volta che in vita mia ho fatto un regalo riciclato è stato proprio a lei l'anno scorso, proprio per darle un segnale....era un portafoglio di marca (a me non piaceva e l'avevo nell'armadio da un anno), nella sua scatola originale è nel sacchettino del negozio completamente riutilizzabile...ma mi sa che non ha percepito il messaggio...e comunque mi sono sentita una cacchetta, non sono capace di scendere a quei livelli :roll:
E allora insisti anche tu... :twisted: (per la serie... non è vero che a Natale siamo più buoni...)
Immagine

#17
anch'io quest'anno ho riciclato un regalo... però giuro non in cattiva fede.... per il matrimonio mi hanno regalato una specchiera d'argento grandisssima... e moolto classica... non l'ho sfiorata, lasciata nella sua scatola, l'ho regalata alla zia di mamma per il 50 anni di matrimonio (e neanche poco sarà costata... secondo non meno di 150-200 euro!)

per i regalini, no... non lo farei mai... cavolo, se non hai voglia di farmi un pensiero per NAtale, cavoli, non farlo, mica ti arrestano!

le cose usate (tipo il centratavola), non, poi quelle non le accetterei proprio!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#18
La carta la riuso anche io, per i regali in famiglia, sia nella nostra che in quella del moroso si usa così. Secondo me incartare tutti i regali nella carta nuova sarebbe uno spreco assurdo, non per i soldi, ma per il fatto che se si usa poco scotch e si apre con attenzione è praticamente come nuova!! :D

Per i regali esterni no, perchè so che molti si offendono.


Per quanto riguarda il regalo in sè, mai regalerei qualcosa si usato!!! Se proprio volessi riciclare qualcosa, lo farei solo se nuovo e nella confezione originale! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#19
altra riciclatrice presente! io riciclo la carta, nella mia famiglia praticamente sempre, proprio perché mi dispiace buttare tutta quella carta, in quella di lui non si riesce perché la strappano in malomodo, però quest'anno anche la mia suocera si è buttata al riciclo di carta...
Per i regali riciclato una volta ne ho riuciclato uno perché doppio quindi intatto, e l'ultima volta invece ho regalato a una cugina una tutina per la nascita del bimbo che avevano regalato a mia sorella e mai utilizzata perché gliene avevano regalate talmente tante che quelle che non ha usato le ha lasciate nel loro pacchettino... altro non ricordo, però riciclo non perché non ci tengo ma proprio perché mi sembrerebbe uno spreco di soldi (ad esempio comprare una tutina nuova avendo quella...)

per bubu, non è che tuo marito può accennare la cosa non in tua presenza?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20
arianh cara (riciclona)!!
alla prossima occasione butterò qualche frecciata al vetriolo alla cognata e così mi sentirò, molto più soddisfatta!!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
bubu ha scritto:arianh cara (riciclona)!!
alla prossima occasione butterò qualche frecciata al vetriolo alla cognata e così mi sentirò, molto più soddisfatta!!! :twisted:
grazie per la riciclona!ù e ne vado fiera! :twisted:

vai di frecciatina!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
Non so, magari sono fatta male io, ma ad esempio alla signora che mi fa le pulizie volevo farle un pensiero tipo: confezione di panettone e spumante, ma poi ho pensato che poteva sembrare un classico riciclo. Allora le ho preso un portachiavi in pelle a forma di gattino (le piacciono i gatti), con incarto del negozio ovviamente, ho speso una dozzina di euro, nulla di che, ma almeno so' di aver fatto qualcosa di personalizzato e palesemente sentito. :roll:
altrimenti non capisco il senso del regalo...se dev'essere solo un dovere, soprattutto tra parenti, lo trovo davvero di una tristezza unica.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#23
piccolissima ha scritto:Io sono della schiera che qualche volta ricicla...
Però riciclo solo cose nuove belle e buone, ma che io ho già o che non uso, e a persone a cui so che la cosa può servire o piacere
:oops:
tipo il bagnoschiuma che hai ricevuto quest'anno?? :lol:
Simona

#24
arianh ha scritto:altra riciclatrice presente! io riciclo la carta, nella mia famiglia praticamente sempre, proprio perché mi dispiace buttare tutta quella carta, in quella di lui non si riesce perché la strappano in malomodo, però quest'anno anche la mia suocera si è buttata al riciclo di carta...
Per i regali riciclato una volta ne ho riuciclato uno perché doppio quindi intatto, e l'ultima volta invece ho regalato a una cugina una tutina per la nascita del bimbo che avevano regalato a mia sorella e mai utilizzata perché gliene avevano regalate talmente tante che quelle che non ha usato le ha lasciate nel loro pacchettino... altro non ricordo, però riciclo non perché non ci tengo ma proprio perché mi sembrerebbe uno spreco di soldi (ad esempio comprare una tutina nuova avendo quella...)

per bubu, non è che tuo marito può accennare la cosa non in tua presenza?
Le poche volte che mi ritrovo un pacchetto regalo tra le mani, non resisto e la carta la strappo velocemente ...... ho una cognata eco .... chissà cosa avrà pensato ..... :oops: Non ci avevo mai pensato.
FEDE65

#25
simo19691 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Io sono della schiera che qualche volta ricicla...
Però riciclo solo cose nuove belle e buone, ma che io ho già o che non uso, e a persone a cui so che la cosa può servire o piacere
:oops:
tipo il bagnoschiuma che hai ricevuto quest'anno?? :lol:
nono
quello lo sto usando, anche se non è ecobio ;)
Immagine

#26
fede65 ha scritto:
arianh ha scritto:altra riciclatrice presente! io riciclo la carta, nella mia famiglia praticamente sempre, proprio perché mi dispiace buttare tutta quella carta, in quella di lui non si riesce perché la strappano in malomodo, però quest'anno anche la mia suocera si è buttata al riciclo di carta...
Per i regali riciclato una volta ne ho riuciclato uno perché doppio quindi intatto, e l'ultima volta invece ho regalato a una cugina una tutina per la nascita del bimbo che avevano regalato a mia sorella e mai utilizzata perché gliene avevano regalate talmente tante che quelle che non ha usato le ha lasciate nel loro pacchettino... altro non ricordo, però riciclo non perché non ci tengo ma proprio perché mi sembrerebbe uno spreco di soldi (ad esempio comprare una tutina nuova avendo quella...)

per bubu, non è che tuo marito può accennare la cosa non in tua presenza?
Le poche volte che mi ritrovo un pacchetto regalo tra le mani, non resisto e la carta la strappo velocemente ...... ho una cognata eco .... chissà cosa avrà pensato ..... :oops: Non ci avevo mai pensato.
io sono una potenziale riciclatrice di carta da regalo... e faccio regali a
parecchie persone che lacerano il pacchetto senza pieta' :lol:
..non penso nulla di male, tranquilla...solo che hanno fretta di vederne il contenuto 8)
tanto il peggio e' mio padre...la mattina di Natale un'ora a gingillarsi coi suoi pacchetti (che sorpresone...o libri o profumi) "ma che bel pacchetto...no e' un peccato aprirlo" :shock: :twisted: e tutti a dirgli aprilooooooo :twisted:
:arrow: Per tornare in argomento...e' il regalo fatto per dovere che e' irritante....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#27
[quote="Lalli04 :arrow: Per tornare in argomento...e' il regalo fatto per dovere che e' irritante....[/quote]

Sono d'accordo ma purtroppo a volte non è proprio possibile sottrarsi, vedi suocera .... cognata .....
Per me il peggio è dover stare attenta a non far trapelare con smorfie il disappunto quando per esempio ricevi in regalo un bellissimo completo di asciugamani bianchi quando è stra-noto che non sopporti il bianco :evil:
Cose di questo tipo mi son successe per anni ....
FEDE65

#28
riciclatrice a rapporto!!!
a parte carta e nastri che conservo gelosamente (non vi dico nemmeno quanti nastri rosa ho... :lol: :lol: )
l'anno scorso abbiamo riciclato un portachiavi di semimarca (mai usato) nella sua scatolina originale x natale a un cugino, e x il matrimonio di una cugina (di giù) di mio marito abbiamo mandato una delle nostre cornici d'argento di matrimonio (che non mi piacciono) abbinata all'orologio da tavolo sempre in argento.
Questo Natale mi sono liberata finalmente di un set orribile (mai scartato) di 2 tazze con piatto, zuccheriera, lattiera e portatovaglioli, in ceramica color avorio con girasoli
E poi anche del set fonduta di cioccolato della Amstrad (usato 1 volta) ma perfettissimo :oops:
Poi son così pienta di oggetti inutili che a volte mia sorella capita da me prima di qualche occasione x vedere se può prelevare qualcosa da regalare alle sue amiche! :shock: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#29
Dolores ha scritto:riciclatrice a rapporto!!!
a parte carta e nastri che conservo gelosamente (non vi dico nemmeno quanti nastri rosa ho... :lol: :lol: )
l'anno scorso abbiamo riciclato un portachiavi di semimarca (mai usato) nella sua scatolina originale x natale a un cugino, e x il matrimonio di una cugina (di giù) di mio marito abbiamo mandato una delle nostre cornici d'argento di matrimonio (che non mi piacciono) abbinata all'orologio da tavolo sempre in argento.
Questo Natale mi sono liberata finalmente di un set orribile (mai scartato) di 2 tazze con piatto, zuccheriera, lattiera e portatovaglioli, in ceramica color avorio con girasoli
E poi anche del set fonduta di cioccolato della Amstrad (usato 1 volta) ma perfettissimo :oops:
Poi son così pienta di oggetti inutili che a volte mia sorella capita da me prima di qualche occasione x vedere se può prelevare qualcosa da regalare alle sue amiche! :shock: :lol: :lol:
:lol: :lol:
ah ecco, io a volte i regali non graditi li do a mia madre, che li porta al mercatino di natale della caritas, o alla pesca di beneficienza di s. giuseppe ;)

una cosa che non riciclo mai è la carta per i regali, mi piace fare i pacchettini belli ;)
Immagine

#30
fede65 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Per tornare in argomento...e' il regalo fatto per dovere che e' irritante....
Sono d'accordo ma purtroppo a volte non è proprio possibile sottrarsi, vedi suocera .... cognata .....
Per me il peggio è dover stare attenta a non far trapelare con smorfie il disappunto quando per esempio ricevi in regalo un bellissimo completo di asciugamani bianchi quando è stra-noto che non sopporti il bianco :evil:
Cose di questo tipo mi son successe per anni ....
infatti non c'e' che da rassegnarsi e tirare fuori un sorrisone di circostanza :twisted:
Per me da un po' di anni a questa parte i regali di circostanza sono stati tagliati...tra colleghe non ce ne facciamo piu' (dopo che mi avevano regalato intimo trash ci siamo date linee guide di austerita' :twisted: :lol: )tra i fratelli non vige la monogamia e i cugini lontani per Natale vanno ancora piu' lontano :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8