La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno, vorrei blu alle pareti

#1
ciao,

questo che vedete sotto è grosso modo il mio soggiorno...

Immagine


mi piace il blu e per questa stanza vorrei usare questo colore

soltanto che non ho ben chiaro se usare la tinta unita, lo spugnato o altro tipo di colore...

avete qualche consiglio da darmi?

grazie

#2
ciao ,bellissima scelta, sicuramente io opterei per la tinta unita otterresti una parete sicuramente d' effetto,ti allego qualche esempio
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

#3
Il mobile che vorrei prendere è tendenzialmente questo
Immagine
la base è navy quindi magari la parete che gli sta dietro starebbe bene in blu navy? o meglio colorare la parete di lato sempre di navy che poi è la parete che si vede entrando?

#4
vedendo il mobile colorato la parete su cui poggerà la farei grigia ,mentre la parete contigua blu della stessa tinta del mobile magari un tono più scuro :wink:

#5
capperugiola ha scritto:vedendo il mobile colorato la parete su cui poggerà la farei grigia ,mentre la parete contigua blu della stessa tinta del mobile magari un tono più scuro :wink:
sì l'idea era proprio quella...ma un grigio scuro o chiaro?
e ancora il divano? eviterei il bianco...

ah il pavimento è parquet rovere chiaro

#6
come grigio vedo bene queste 2 tonalità,per il divano un grigio scuro oppure se vuoi osare un verde che richiami il mobile
Immagine

Immagine

#7
ragazzi il blu non mi convince molto per le pareti :( ho paura che poi diventerà troppo scura la stanza

considerando che il mobile sarà questo:
Immagine
cosa vi viene in mente x la parete laterale (non quella dove sta il mobile)?

#8
IL bLU navy,e' molto bello potresti farlo anche su una sola parete dove metterai il divano lasciando una cornice bianca di circa 8 cm sui bordi, crea un'effetto come se fosse
staccato dalla parete.
saluti :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932