La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

innamorati a Parigi (qualche foto da pag.4)

#1
Immagine
3 giorni e partiamo
emozionati e increduli
8 giorni solo per noi non li riusciamo neppure ad immaginare

le guide le abbiamo già studiate, grosso modo un'idea di massima dei musei, monumenti, strade, piazze, quartieri da vedere (o rivedere) ce l'abbiamo

però

dai

consigliateci un ristorantino, un negozio, un cafè, una galleria d'arte, un posto che vi ha colpito e che volete condividere
Ultima modifica di canarino il 12/01/10 0:36, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2
Ma che bella vacanza romantica.. :D
Bon.., troppe cose da indicarti.. maaa.. sarebbe più producente conoscere in quale arrondissement è il tuo albergo..? :roll: :wink:
Ultima modifica di lot il 29/12/09 16:49, modificato 1 volta in totale.

#3
lot ha scritto:Ma che bella vacanza romantica.. :D
Bon.., troppe cose da indicarti.., troppi ricordi.. :roll: Maaa.. sarebbe più producente conoscere in quale arrondissement è l'albergo..? :roll: :wink:
appartamentino tra Marais e X, ma mica stiamo fermi lì... giusto il tempo per un pediluvio e poi di nuovo fuori
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
1° consiglio: TAPPA GOLOSA
se vuoi portarla in un posto speciale, per una merenda a base di macarons e dolci spettacolari e buonissimi, recati da pierre hermé. non ve lo scorderete mai più!


questo il sito con gli indirizzi: www.pierreherme.com

2° consiglio: CENA ROMANTICA
un ristorante fra i più branché della capitale, interamente progettato da philippe starck, cupolone di vetro con vista incantevole sulla senna, di sera è uno spettacolo impagabile. se vi va bene potrete sedere allo stesso tavolo di carrie bradshaw nella puntata di "censured"&thecity.
Immagine
questo il sito: www.kong.fr

3°consiglio: QUARTIERE DA SCOPRIRE
passeggiata obbligatoria sul canal saint-martin, quartiere dei bobos. tranquillissimo, romantico, con piacevoli sorprese sospese fra arte e design...[/img]

#6
rosco ha scritto:2° consiglio: CENA ROMANTICA
un ristorante fra i più branché della capitale, interamente progettato da philippe starck, cupolone di vetro con vista incantevole sulla senna, di sera è uno spettacolo impagabile. se vi va bene potrete sedere allo stesso tavolo di carrie bradshaw nella puntata di "censured"&thecity.
Immagine
questo il sito: www.kong.fr
Posso chiederti se ci hai davvero cenato? :roll:
La mia personale esperienza in quel posto non è stata entusiasmante... o meglio, è molto bello e ad avere un buon tavolo c'è davvero una vista stupenda... ma la cucina è ben al di sotto delle aspettative -secondo me- :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Innanzitutto buon viaggio :D
Nei giorni di pioggia, una passeggiata carina e all'asciutto è lungo i passages couverts (Passage des Panoramas, Passage Jouffroy, Galerie Véro Dodat, Galerie Vivienne) curiosando nei negozietti. Alcuni hanno mantenuto vetrine ed interni di fine 800, graziosissimi. Tra questi, c'è un negozio che vende dolci, caramelle e cioccolatini confezionati in scatole di latta con disegni un po' retrò. Molto originali per fare un regalo!

Sono stata a Parigi giusto settimana scorsa... nevicava sulle Tuilleries mentre facevamo colazione chez Angelina, ambiente elegante e pasticceria di grande qualità... più romantico di così :wink: andateci per tempo o rischiate la coda fuori

Per ammirare la città dall'alto e patire meno freddo che sulla tour Eiffel, consiglio un salto all'osservatorio della tour Montparnasse verso sera... da lì vedrete la dama di ferro illuminata ;) e se vi va, potete esagerare con un aperitivo panoramico a Le Ciel de Paris al piano di sotto...

Infine, per una cena di ottima cucina francese, in ambiente piccolissimo e raccolto, vi raccomando Le Tastevin sull'Île Saint-Louis (meglio prenotare, la saletta è di 10 tavoli o poco più).
Ultima modifica di Mercury il 29/12/09 13:08, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:
rosco ha scritto:2° consiglio: CENA ROMANTICA
un ristorante fra i più branché della capitale, interamente progettato da philippe starck, cupolone di vetro con vista incantevole sulla senna, di sera è uno spettacolo impagabile. se vi va bene potrete sedere allo stesso tavolo di carrie bradshaw nella puntata di "censured"&thecity.
Immagine
questo il sito: www.kong.fr
Posso chiederti se ci hai davvero cenato? :roll:
La mia personale esperienza in quel posto non è stata entusiasmante... o meglio, è molto bello e ad avere un buon tavolo c'è davvero una vista stupenda... ma la cucina è ben al di sotto delle aspettative -secondo me- :(
i piatti sono strani perchè c'è un'influenza japan, quindi tanta salsina di soia, tante spezie, pesce crudo... io che non sono amante di sushi e sashimi preferisco i piatti di carne o il classico fois gras.
ma dei dolci ne vogliamo parlare? la 2000 foglie che hermé prepara espressamente per il kong vale da sola la visita :!:

cmq si trova certamente di meglio come CUCINA, fra tutti i bistrot o le brasseries sparse qua e la o fra alcuni ristoranti pluristellati,,, ma lo charme del kong sta nella location che è unica.

#9
Salii sul Kong, ricordo, dopo la visita di Habitat/Pont Neuf, incuriosito, solo per dare un'occhiatina al locale realizzato da Starck:
all'epoca non ci si poteva nemmeno avvicinare ai prezzi del ristorante.. :wink:
D'altronde andavo a vedere i mobili di Habitat, e non quelli di Silvera all'Etoile.. 8)
Il ristorante dove è:
Google Map
Ultima modifica di lot il 29/12/09 14:46, modificato 1 volta in totale.

#11
Non ho consigli particolari da darti, sono stata a Parigi quest'estate per pochi giorni e ho mangiato dove capitava mi bastava respirare l'aria di Parigi e ogni posto diventava meraviglioso. La Tour Montparnasse di sera è veramente stupenda per chi non ha problemi di vertigini ....
Tanti auguri per una splendida, indimenticabile, superlativa vacanza!

Già il fatto di allontanarvi qualche giorno dai cuccioli renderà questa vacanza indimenticabile.....
FEDE65

#12
Quando a Paris è veramente freddo, per 'svoltare', vanno bene i menù dei numerosi resto giapponesi da 10/15 euro con brochettes e zuppa bollente che riscalda, assiepati sulla rue Monsier Le Prince, che è da percorrere in salita solo dopo aver visto prima la libreria d'architettura e design in Place de l'Odeon.., qui:
Google Map

#13
il commento standard di parenti lontani e conoscenti all'annuncio del viaggio:

"ah, occhio a non tornare in quattro..."

e 1, e 2, e 3... e 27

ora, non è che sono circondato di persone particolarmente cretine, o almeno più della media, ma non possono esimersi dal tacere o dall'augurare un semplice "bel tempo" "divertitevi" "mangiate formaggi di capra" ci portate una bottiglia di bordeaux"?

sta diventando uno stillicidio, un ossessione, tanto che al lavoro non ho nemmeno detto che vado via e dove vado (anche qui i cretini sono nella media, così come i commenti...)

giusto per avvisarvi :twisted: :twisted: :twisted:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#14
date le premesse, cana, ti auguro di trascorrere una romanticissima vacanza con la tua compagna di vita. :wink:













bene così ? :roll: 8) :D
Immagine

#15
Veramente mi è difficile consigliare cosa è più bello:
un occhio ti posso dire però di darlo al nuovo quartiere di Bercy, con la TGB Mitterand (mi sembra ci sia vicino la linea metro 14, quella automatizzata), il Cine Multisala Mk2 ed accanto le case popolari e quelle 'Kartell' - capirai il perché vedondole - il parco moderno di Bercy e Bercy Village pieno di vinerie e restos, poi la nuova passerelle de Beauvoir sulla Senna, ecc..
Di seguito, la TGB, il Villaggio, il Ministero delle Finanze, la Passerelle..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dove:
http://www.panoramio.com/photo/21667344
Ultima modifica di lot il 29/12/09 16:52, modificato 1 volta in totale.