La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come la fareste?

#1
Buongiorno a tutti, leggo da molto questo forum che trovo molto interessante, qui ho trovato nel tempo molti buoni spunti, ma ora avrei bisogno di un aiuto più diretto. Ho acquistato una nuova casa e dovrei arredare la cucina. La casa è in costruzione (non hanno ancora iniziato a costruire) perciò non ho alcun vincolo se non la porta finestra, la porta sarà una doppia scrigno.
La stanza misura 3,30 x 3,70m su un lato corto c'è una porta finestra larga 140cm che dista 0.85m sia dall'estremità destra che sinistra; sull'altro lato corto ci sarà una doppia porta scrigno.
Non ho particolari preferenze basta che sia vivibile per 4 persone e non troppo pesante esteticamente, in stile moderno. Il frigo non ho ancora deciso se lasciarlo free standing o farlo incassato, in questo caso basterebbe un frigo con un piccolo congelatore perchè ho un freezer grande in cantina.
Per il resto sbizzarritevi!
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi unmano o anche solo un consiglio[/img]

...

#2
una possibilità potrebbe essere di mettere le basi nella parete da 3.70 con o senza pensili e delle colonne alte o basse nell'altra da 3.70 con anche il forno. il tavolo lo metterei attaccato al muro nella parete da 3.70.
il frigo lo metteei free standing nella parete dove c'è la porta.

#3
Grazie per la risposta! Proverò a disegnarmi bene la tua idea così vedrò meglio come rende, solo una cosa, il frigo no ci sta dove dici tu perchè la doppia porta scorrevole occupa praticamente tutta la parete (160 + gli stipiti + i 60cm delle basi della cucina e a sinistra devo lasciare lo spazio pe lo scrigno)

#4
Grazie per la risposta! Proverò a disegnarmi bene la tua idea così vedrò meglio come rende, solo una cosa, il frigo no ci sta dove dici tu perchè la doppia porta scorrevole occupa praticamente tutta la parete (160 + gli stipiti + i 60cm delle basi della cucina e a sinistra devo lasciare lo spazio pe lo scrigno)

#7
CERCO CHE UNA PIANTINA anche uno schizzetto a mano aiuterebbe!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
ce l'ho fatta!
bene, invece della porta singola a battente ci sarà una doppia scrigno centrata sulla parete, il resto è come lo vedete, gli attacchi sono tutti da decidere senza vincoli di sorta