La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti tipo Beluga

#1
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei faretti simili ai Beluga di Fabbian da soffitto? Purtroppo costano molto e non posso permettermeli, pero' mi piacevano e magari esistono cose che ci assomigliano.

Grazie a tutti.

#3
Altre lampade tematicamente simili a quella che si cercava:
molto vicina alla Convivio , la sospensione Dew di Kundalini, con sorgente led.., disponibile in versione singola, tripla o a grappolo su ordinazione. Della prima versione di seguito il costo indicativo:
http://www.nostraforma.com/kundalini-de ... bd0e4ea169
Immagine
Immagine
..pure interessante è la recentissima Falling/Falling Water prodotta da Tobias Grau (azienda amburghese ben distribuita in Italia) che lascia cadere la proiezione della luce verso il basso come fosse acqua. E' disponibile in due misure con un diametro di 5 o 8 cm. Come le sospensioni precedenti è in alluminio lucido e possiede lenti ottiche per permettere la migliore diffusione della luce (sempre sorgente led)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..di Davide Groppi, alcune lampade recentissime, Bolas e Soleluna, design di Riccardo Manfredi, entrambi con effetto d'atmosfera per l'emissione ad occhio di bue, con plafone aggiuntivo per un'illuminazione più ampia, la seconda. Le schede delle due lampade, sotto:
http://www.davidegroppi.com/2009/bolas.pdf
http://www.davidegroppi.com/2009/soleluna.pdf
Immagine
Immagine
..più datata ma particolarmente efficace, con un'emissione decisamente efficace oltre ad essere orientabile (sorgente alogena), la Nobi sospensione disegno di Marinella Patetta e Claudio Valént (Studio Metis) per Fontana Arte, di cui scheda, versioni e costi delle versioni a soffitto:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e la omologa ma non telescopica, San Siro, della de Maio..
Immagine
..poi le Bond, Orten'zia, Krystal , tutte in versione sospensione mini, della Terzani, design Bruno Rainaldi.., di cui sotto, la pagina della casa di Scandicci:
http://www.terzani.com/index_new.htm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 24/12/09 18:31, modificato 3 volte in totale.

#8
Grazie ragazzi, il problema e' che cercavo dei faretti molto bassi in quanto devono andare a soffitto (circa 14) al posto dei classici faretti incassati, quindi ho bisogno di qualcosa non a sospensione ma che scenda dal soffitto il meno possibile. Avevo valutato anche il cubetto di fabbian ma me ne servoo 14 e non posso affrontare una simile spesa. Andrebbe bene anche un faretto spot esterno tipo un cilindro in alluminio con attacco gu10 tipo questo:
http://spotline.msqsolutions.it/foto/Art.TUNNEL.jpg
ma non riesco a contattare la spotline per vederlo dal vivo, non me la sento di acquistare un oggetto senza prima vederlo.

#9
Lele78c ha scritto:..il problema e' che cercavo dei faretti molto bassi in quanto devono andare a soffitto (circa 14) al posto dei classici faretti incassati, quindi ho bisogno di qualcosa non a sospensione ma che scenda dal soffitto il meno possibile..
Caro Lele, conoscere queste informazioni all'apertura del thread sarebbe stato meglio.. :roll:

#10
Chiedo scusa per la mia superficialita'...a causa delle feste natalizie non sono piu' riuscito a consultare il thread per correggere il mio "errore"... :(

#11
Immagine
Non preoccuparti Lele.. :wink:
Ma tipo il Cilindro dell'Omikron..?
Dei modelli commerciali più economici simili anche a quello da te postato dovrebbero esistere.. ma secondo me funziona meglio la ricerca 'al dettaglio' direttamente dall'illuminotecnico o volendo anche in qualche catena commerciale tipo LeroyMerlin.. :roll:

#12
Gia' ho girato parecchi negozi o catene di distribuzione tipo leroy ma non ho trovato nulla che mi convincesse...il cilindro dell'Omikron e' troppo alto, il problema principale e' che ho un soffitto di 2,60cm (non controsoffittato), per questo avrei bisogno di qualcosa di veramente basso. Purtroppo non posso incassare nulla in quanto ho il solaio e non il controsoffitto, mi occorre qualcosa che mi permetta di esere fissato esternamento con delle viti.

Grazie

#13
Guardando il sito della Omikron ho trovato il modello "cilindro XX aprile" che potrebbe essere quello che fa al caso mio...sapete piu' o meno su che ordine di prezzo si aggirano questi spot?

Grazie

#14
lot ha scritto:Altre lampade tematicamente simili a quella che si cercava:
molto vicina alla Convivio , la sospensione Dew di Kundalini, con sorgente led.., disponibile in versione singola, tripla o a grappolo su ordinazione. Della prima versione di seguito il costo indicativo:
http://www.nostraforma.com/kundalini-de ... bd0e4ea169

Immagine
STUPENDA....qualcuno conosce il prezzo di questo gioiello?
Un sogno...ma temo che il prezzo sia all'altezza della bellezza.

#15
Lele78c ha scritto: non me la sento di acquistare un oggetto senza prima vederlo.
...e fai benissimo, parole sante.