La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giuma ha scritto:Ciao a tutti....come detto in qlk altro post, noi abbiamo lo stesso problema.
L'idea è anche quella di avere ante abbastanza grandi, per poter allungare il tavolo della cucina fino in soggiorno, quando ci sono parecchi ospiti....ma purtroppo le ante molto grandi sono poco maneggevoli.
E che ne dite se si facesse tipo una porta scorrevole di 1,50 m (da muovere solo quando necessario) e accanto una normale porta di 70/80 cm??
hhmmm..ci penso e vi farò sapere :wink:
La vedo un pò posticcia come soluzione, francamente punterei su altro...
E poi se metti due ante da 1,20 credo che avresti una manegevolezza superiore rispetto ad un anta sola da 1,50.

#17
Bella questa cooperazione!
Anche per noi, come per CQ7, il desiderio resta quello di avere "quasi" un unico ambiente tra cucina e soggiorno, salvo chiudere la porta in caso di frittura o particolare caos. Abbiamo visto che Scrigno offre varie soluzioni a doppia doppia-anta (due ante a destra + due a sinistra) per una luce da 240 cm. Controtelaio + Porte intorno ai 2.800 euro a seconda dei modelli e dei materiali (legno o legno + vetro). Certo non è poco, però...
Quella che a noi piacerebbe più di tutte, il cui prezzo rimane misterioso perché su internet non si riesce a trovare è la porta Lorica, che si monta su controtalaio Unique Surprise, ed esiste anche da 240 cm.

Ciao a tutti, la ricerca continua...

http://www.uniquebyscrigno.it/content.asp?l=it&c=608
Immagine

#18
Chicca&Gianluca ha scritto:Bella questa cooperazione!
Anche per noi, come per CQ7, il desiderio resta quello di avere "quasi" un unico ambiente tra cucina e soggiorno, salvo chiudere la porta in caso di frittura o particolare caos. Abbiamo visto che Scrigno offre varie soluzioni a doppia doppia-anta (due ante a destra + due a sinistra) per una luce da 240 cm. Controtelaio + Porte intorno ai 2.800 euro a seconda dei modelli e dei materiali (legno o legno + vetro). Certo non è poco, però...
Quella che a noi piacerebbe più di tutte, il cui prezzo rimane misterioso perché su internet non si riesce a trovare è la porta Lorica, che si monta su controtalaio Unique Surprise, ed esiste anche da 240 cm.

Ciao a tutti, la ricerca continua...

http://www.uniquebyscrigno.it/content.asp?l=it&c=608
Immagine
se vai anche su rimadesio, astor, la primavera, foa te le fanno a misura come vuoi tu: 4 porte, 2 porte, 3 porte... anche senza il controtelaio scrigno (lo vedo sensato se devi fare una porta a scomparsa ma qui non molto).

#19
qsecofr ha scritto: se vai anche su rimadesio, astor, la primavera, foa te le fanno a misura come vuoi tu: 4 porte, 2 porte, 3 porte... anche senza il controtelaio scrigno (lo vedo sensato se devi fare una porta a scomparsa ma qui non molto).
La porta di cui sopra è una porta a scomparsa con la particolarità che la parte più vicina al telaio scorre dentro la parete e la seconda anta, quella più centrale, scorre all'interno della prima scomparendo completamente. Praticamente è una porte telescopica. Mica male no? :wink:

#21
Chicca&Gianluca ha scritto:
qsecofr ha scritto: se vai anche su rimadesio, astor, la primavera, foa te le fanno a misura come vuoi tu: 4 porte, 2 porte, 3 porte... anche senza il controtelaio scrigno (lo vedo sensato se devi fare una porta a scomparsa ma qui non molto).
La porta di cui sopra è una porta a scomparsa con la particolarità che la parte più vicina al telaio scorre dentro la parete e la seconda anta, quella più centrale, scorre all'interno della prima scomparendo completamente. Praticamente è una porte telescopica. Mica male no? :wink:
no... non male... ma comunque è richiesto il lavoro del cartongessista o del muratore per fare lo "scrigno".

#22
Chicca&Gianluca ha scritto:Bella questa cooperazione!
Anche per noi, come per CQ7, il desiderio resta quello di avere "quasi" un unico ambiente tra cucina e soggiorno, salvo chiudere la porta in caso di frittura o particolare caos. Abbiamo visto che Scrigno offre varie soluzioni a doppia doppia-anta (due ante a destra + due a sinistra) per una luce da 240 cm. Controtelaio + Porte intorno ai 2.800 euro a seconda dei modelli e dei materiali (legno o legno + vetro). Certo non è poco, però...
Quella che a noi piacerebbe più di tutte, il cui prezzo rimane misterioso perché su internet non si riesce a trovare è la porta Lorica, che si monta su controtalaio Unique Surprise, ed esiste anche da 240 cm.

Ciao a tutti, la ricerca continua...

http://www.uniquebyscrigno.it/content.asp?l=it&c=608
Immagine

A me sembra una buona idea, magari rivedendo un pò la combinazione dei materiali, alla fine si avrebbero 240 di luce, credo siano sufficienti per metterci in mezzo un tavolo passante.

Io comunqe continuo ad essere curioso di troare una soluzione a tutta altezza...

#23
Vorrei lasciare in sospeso la porta scorrevole e concentrarmi di più su una soluzione opne space, in questo render ho eliminato la parete divisoria:

Immagine
Immagine


Mi servirebbe un idea su come "dividere" a questo punto idealmente i due ambienti, non so dei muretti, prolungare la penisola, un arco o altro.
Il pavimento lo farò quasi certamente diversificato tra i due ambienti e vorrei far seguire la stessa linea anche al cartongesso.
Le due porte che vedete contrapposte non mi piacciono affatto, quella a Dx è l'ingresso, quella a Sx (vicina la penisola) da sul retro, avrei voluto un balcone ma la ditta che fa i lavori me lo sconsigliano perchè esce su delle scale che finiscono per strada :cry:

Certo mi piacerebbe trovare una soluzione che in qualche modo evidenziasse anche l'ingresso inqualche modo...

Ogni suggerimento è ben accetto

#26
CQ7 ha scritto:
La libreria non mi piace, il grigliato invece potrebbe andare, ma come disporlo?
da entrambi i lati o solo lato ingresso?
Potresti se ti piace fare un grigliatino da una parte e una libreria bifacciale dall'altra, oppure mettere un modulo libreria e poi proseguire con un elemento grigliato Se quella che ho linkato non ti piace ce ne sono molte altre di altre ditte o anche della ditta che ti ho messo in link...anche in combinata col discorso grigliatino...

a me piace tantissimo (ma cosa anche tanto per quello che è) una di esalinea... non ricordo il nome.

Dovendo scegliere dx o sx chiamerebbe di mettere tutto a sx per coprire un po' la vista della cucina dal soggiorno tuttavia avendo la penisola con gli sgabelli potrebbe dare un po' fastidio e forse l'idea di metterla sulla dx... sul grigliatino potresti far montare anche 2 appendini per fare un miniattaccapanni ed usare magari un elemento libreria per posachiavi cose...potrebbe essere comodo.

#27
qsecofr ha scritto:
CQ7 ha scritto:
La libreria non mi piace, il grigliato invece potrebbe andare, ma come disporlo?
da entrambi i lati o solo lato ingresso?
Potresti se ti piace fare un grigliatino da una parte e una libreria bifacciale dall'altra, oppure mettere un modulo libreria e poi proseguire con un elemento grigliato Se quella che ho linkato non ti piace ce ne sono molte altre di altre ditte o anche della ditta che ti ho messo in link...anche in combinata col discorso grigliatino...

a me piace tantissimo (ma cosa anche tanto per quello che è) una di esalinea... non ricordo il nome.

Dovendo scegliere dx o sx chiamerebbe di mettere tutto a sx per coprire un po' la vista della cucina dal soggiorno tuttavia avendo la penisola con gli sgabelli potrebbe dare un po' fastidio e forse l'idea di metterla sulla dx... sul grigliatino potresti far montare anche 2 appendini per fare un miniattaccapanni ed usare magari un elemento libreria per posachiavi cose...potrebbe essere comodo.
Ho preso spunto da un ingresso trovato nel link che mi hai suggerito, è uscita fuori questa soluzione:
Immagine
Oppure questa:
Immagine
In questo modo avrei anche un piccolo ingresso, lidea è quella quindi di lasciare tutto aperto ma creare comunque una divisione come in foto che verrà poi seguita anche da un lavoro in cartongesso, che ne dici?

#28
CQ7 ha scritto: In questo modo avrei anche un piccolo ingresso, lidea è quella quindi di lasciare tutto aperto ma creare comunque una divisione come in foto che verrà poi seguita anche da un lavoro in cartongesso, che ne dici?
mi pare una figata!!! la prima in particolare con tutti i tagli sul muro è proprio bella... la seconda forse però è più utile: è uno specchio no? però sicuramente la prima è bella e particolare.... be potresti anche fare una cosa mista... uno o due fessure sulla dx (o sulla sx... e magari fino a terra) ed uno specchio disposto verticalmente nel resto... poi dietro alle fessure ci potresti anche nascondere una luce che ti fa la fessura illuminata...c'e' su tante foto in giro di zone giorno/stand eccetera...

#29
Complimenti, anche a me piace la soluzione trovata...la prima in particolare.
Avevo immaginato una soluzione simile ma con il muretto alle spalle degli sgabelli...così da coprire un po' la visione del lavello e del piano cottura...ma il mio ragazzo dice che qst soluzione coprirebbe lo snack che tanto abbiamo voluto.

Ad ogni modo..mi dite con quale programma riuscite a fare i rendering...così se riesco a farlo...posto anche la soluzione a cui avevo pensato.

Grazie in anticipo!! :wink:

#30
qsecofr ha scritto:
CQ7 ha scritto: In questo modo avrei anche un piccolo ingresso, lidea è quella quindi di lasciare tutto aperto ma creare comunque una divisione come in foto che verrà poi seguita anche da un lavoro in cartongesso, che ne dici?
mi pare una figata!!! la prima in particolare con tutti i tagli sul muro è proprio bella... la seconda forse però è più utile: è uno specchio no? però sicuramente la prima è bella e particolare.... be potresti anche fare una cosa mista... uno o due fessure sulla dx (o sulla sx... e magari fino a terra) ed uno specchio disposto verticalmente nel resto... poi dietro alle fessure ci potresti anche nascondere una luce che ti fa la fessura illuminata ...c'e' su tante foto in giro di zone giorno/stand eccetera...
Ottimo spunto, ora ci lavoro, vediamo cosa ne esce...[/b]