La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lalli04 ha scritto:io non butto niente :shock: i vestiti li metto fino a consuzione le altre cose...non me ne libererei praticamente mai...credo di conservare da qualche parte i dischetti di back up di Windows 3.1 :lol: :lol:
descrivendo te, hai descritto me :shock:
Se ti servissero i disketti di AutoCad Light quando avrai reinstallato Win 3.1, fammi un fischio!!! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
lunapiena2 ha scritto:io ho ancora i cassetti dell'ufficio pieno di floppy disk dei quali non ho più nemmeno un pc che li possa leggere
sentiti libera di buttare anche quelli nel primo bidone 8)

a casa sono piena di musicassette (i nastri) di musica anni 80 che mai più riuscirò ad ascoltare ed anche di VHS che mai più rivedrò!
fossero film che danno ancora in tv amen, oppure puoi procurarti il dvd (alcuni vecchi titoli li trovi al supermercato a 5 euro o giù di lì)... se invece fossero altre cose registrate puoi riversare il contenuto su dvd o in un mediacenter :)
Anch'io ho tantissime musicassette, di tante cose ho recuperato gli mp3, ma sono troppo affezionata alle mie prime cassette di Springsteen o di Tina Turner per pensare di buttarle 8) quelle si che si tengono per ricordo!!! e che ricordo!!! :D :D :D


ho ancora tenuto da parte 3 scatoloni di vestitini che proprio non voglio dar via :oops:
anche mia mamma ha tenuto tantissime cose di quando ero piccola :) fai bene a non darle via, fanno una tenerezza immensa rivederle quando si diventa grandi ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
anche io condervo i vecchi floppy... non so cosa ci sia dentro!!!
poi anche le palline di plastica che ci sono dentro gli ovetti kinder... sia mai che possa servire :lol: :lol:
mamma mia... non riesco a buttare via niente... nemmeno cataloghi vecchi di anni, fiori secchi, accessori da cucina rotti o inutili!! :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#35
ragassi...

ho cominciato: 3 scatoloni di oggetti anni '70 messi via in 5 ore. mi sa che diventeranno regalini per gli a-mici


ho pure preso il coraggio a due mani e fatto fuori la cavetteria che ho accumulato dal '97. nn capirò mai perchè tenessi in casa 4 scasi!
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#36
Recentemente ho passato in soffitta (tra l'altro immensa e zeppa di oggetti) interi pomeriggi di sopraluogo perchè...prima o poi devo fare spazio.
Il sentimento che provo è un misto di gioia e nostalgia.
Lì c'è il riassunto della mia vita.Dalla cameretta che ho cambiato, ai libri di scuola, alle vecchie console, ai giochi in scatola etc... etc...
Ogni oggetto mi riporta con la mente ad un determinato momento vissuto. Momenti che magari avevo rimosso e a cui non pensavo più da tantissimi anni. Dalla nonna che non c'è più ai pomeriggi con gli amici (tra Risiko ed Amiga) che purtoppo crescendo si perdono di vista.
A dire il vero è tutta roba che non mi serve a nulla, magari chiusa in scatoloni od armadi e piuttosto di andare alla ricerca di qualche oggetto in soffitta, lo compero nuovo ma... anche il solo sapere che c'è mi riempie di sicurezza.
Sono settimane che rifletto su cosa potrei almeno rivendere su ebay ma ad ogni oggetto, anche il più inutile ed insignificante e senza valore per qualsiasi altra persona per me è importantissimo e per il solo valore affettivo dovrei rivenderlo a peso d' oro e quindi alla fine, lo ripongo nella sua scatola nuovamente.
In altre parole, prima o poi mi libererò di tutto ma per ora non ho ancora trovato la forza di farlo :roll:

#37
Mercury ha scritto:
Lalli04 ha scritto:io non butto niente :shock: i vestiti li metto fino a consuzione le altre cose...non me ne libererei praticamente mai...credo di conservare da qualche parte i dischetti di back up di Windows 3.1 :lol: :lol:
descrivendo te, hai descritto me :shock:
Se ti servissero i disketti di AutoCad Light quando avrai reinstallato Win 3.1, fammi un fischio!!! :mrgreen:
stefania_b ha scritto:lalli ti voglio bene!!!! Mi fai sentire meno sola... dimmi che anche tu conservi cose che non sai nemmeno cosa sono... :lol:
Mi avete fatto mori'..... :lol: :lol: :lol:
ah...io sono alla seconda casa con spine telefoniche plug in e conservo una serie di cavetti con la tripolare :shock:
urge terapia di gruppooooooooooo! :shock: :roll: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#39
lo confesso: conservo, a 30 anni suonati, le parure finto oro/finto corallo che trovavo a 10 anni nelle uova di Pasqua....conservo anche i braccialini classico acquisto estivo sulla spiaggia, quelli che "quando-si-rompe-si-avvera-il-desiderio" (regalo del primo fidanzatino marittimo, tenera età di 14 anni)

non c'ho il coraggio, non ce la faccio, sono sensibile....

... :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#40
io sono diventata una buttatrice convinta, e butto tutto quello che
- è rotto e non riparabile (o non riparato da un anno)
- non viene usato da più di un anno (o due)
- non mi piace

in realtà non butto perchè mi scoccia, pensando che magari può servire a qualcuno (ok, se è rotto e non riparabile è difficile, quindi va in ricicleria).
Quindi sono una grande fan di www.freecycle.com
quasi tutto il mio "buttato" è stato passato a qualcun altro (e a mia volta, quando sono entrata in questa casa, ho recuperato in regalo un sacco di cose utili per cui non avevo soldi).

Ciao
Vale

#41
OT in OT:
che fine ha fatto Perriand?... mi sta tanto simpatica....
fine OT di secondo livello
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani