La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
WOOD ha scritto:La Cocif è senz'altro un prodotto medio, quindi, visto che la spesa per te è pari a zero...non ci penserei ulteriormente a farmele montare, ovvio. Se posso darti un consiglio, quando le stanno installando, fatti siliconare gli stipiti nella parte che va in appoggio al pavimento, almeno nel pavimento in ceramica (non sul parquet ovviamente).
concordo in pieno!

#17
WOOD ha scritto:La Cocif è senz'altro un prodotto medio, quindi, visto che la spesa per te è pari a zero...non ci penserei ulteriormente a farmele montare, ovvio. Se posso darti un consiglio, quando le stanno installando, fatti siliconare gli stipiti nella parte che va in appoggio al pavimento, almeno nel pavimento in ceramica (non sul parquet ovviamente).

grazie per l'opinione dettagliata, però avrò parquet.
Io il silicone lo metterei ugualmente, perchè no? Attualmente ho tutti gli zoccolini siliconati tra zoccolino e pavimento per coprire le imperfezioni del parquet.

#18
Il silicone sarebbe servito come sigillante per prevenire l'eventuale passaggio di umidità tra il pavimento e il telaio.
Avendo un pavimento in legno, prima che il telaio si rigonfi, avresti ben altri crucci, dovresti fronteggiare un parquet disastrato dall'umidità :roll:

#19
ah e io che pensavo servisse per contenere le infiltrazioni dovute alla normale pulizia (straccio bagnato sul pavimento)