La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantana: alternativa alle "classiche"??

#1
Ho deciso che la zona relax del mio soggiorno sarà illuminata da una piantana...
Immagine
seppur mi piacciano tantissimo
TOLOMEO MEGA di Artemide (
Immagine
471 euro

Arco di FLOS
Immagine
124e euro

Twiggy di foscarini
Immagine
900 e qulcosa euro

non le trovo adatte al mio ambiente (anche se tra le 3 forse la foscarini al momento è quella che riscuote + successo)

Mi piacerebbe qualcosa di diverso...
tipo la Katana
Immagine
...ma che non costi 4mila euro....
ma sia sullo stesso ordine di grandezza delle 3 precedenti (meglio se sotto i 1000)


Idee???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Ciao, il mio suggerimento non è proprio verso una piantana "classica". Perchè non pensare ad un proiettore vintage da teatro o da cinema (tipo un cremer montato su cavalletto)?

#3
lauralaura ha scritto:Ciao, il mio suggerimento non è proprio verso una piantana "classica". Perchè non pensare ad un proiettore vintage da teatro o da cinema (tipo un cremer montato su cavalletto)?
il vintage non è uno stile che mi fa impazzire...
e preferirei un tipo di lampada che mi porti la luce sopra al divano :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Diamond ha scritto:Un'idea così?
Immagine
ecco...hai centrato l'idea....
una lampada così......arcuata, diversa dalle solite...

anche nel nome è piuttosto estrema :lol:

è a led....e la cosa mi piace....
ma credo che, se l'hanno messa in produzione....sia poco abbordabile :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
...guardando il tuo post, mi sembra di capire che l'illuminazione sarà fornita dal sistema radiale di album (o qualcosa di simile)...ma allora perchè vuoi aggiungere una piantana per la luce sul divano ? non puoi aggiungere 1 o 2 sorgenti luminose al sistema ?

#8
gian_petr ha scritto:...guardando il tuo post, mi sembra di capire che l'illuminazione sarà fornita dal sistema radiale di album (o qualcosa di simile)...ma allora perchè vuoi aggiungere una piantana per la luce sul divano ? non puoi aggiungere 1 o 2 sorgenti luminose al sistema ?
no perchè non posso separare le accensioni dei diversi pendenti..
quindi mi si accenderebbe anche tutto il resto
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Ad un costo contenuto, la nuova Snowdrop di Le Klint..
Immagine
..che vagamente ricorda la Lady Costanza a stelo, di Luceplan..
Immagine
Immagine
..più esosa, di Ligne Roset/Cinna, la Dimensions, allungabile allo stesso modo della Arco.. :roll:
Immagine

#14
Diamond ciao!
mi sai dire il nome della lampada che hai messo la foto, è particolare e mi piacerebbe sapere dove posso trovarla e il prezzo
grazie e buon anno a tutti

#15
La lampada si chiama Troja ed è un prototipo del 2007 dello studio di due architetti tedeschi di nome Hansandfranz, ma non so se sia mai stata messa in produzione. Na ho vista una molto simile da tavolo, ma non ne ricordo la marca (e non trovo più il catalogo).