La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su pulizia forno gaggenau

#1
Ciao a tutti ragazzi,
eccomi nuovamente qui dopo diverso tempo su questo spendido forum.
mi scuso con tutti quelli che ancora attendono le foto della cucina che mi avete aiutato a scegliere, ma non ho avuto ancora modo e tempo di scattarle e postarle...

ma veniamo al dunque... vorrei sapere come fare ad eliminare le macchie di sporco dalla smaltature viola del forno (macchie di olio, sugo ecc ecc), che non riesco ad eliminare con il solo sapone per stoviglie come riportato nel manuale di istruzioni.

Non ho ancora provato la pirolisi e con un gel da forno, come posso rimediare?

tento la pirolisi? qualuno di voi l'ha mai provata?? è davvero efficace?

saluti, mirko.

#2
In cucina ho 2 forni da 90 GAGGENAU, ed ho chiesto alla signora che li pulisce... Anche lei inizialmente ha trovato alcune difficoltà, anche con la pirolisi, tant'è che non la utilizza più :roll: (è una mia scelta ecosolidale a dire il vero), vabbe, comunque lei adopera e si trova benissimo, il prodotto per pulizia forno della MIELE . Lo trovi ON LINE o presso un centro assistenza MIELE, i prodotti forniti o consigliati da GAGGENAU, sono inefficaci :roll: , sono stati provati quasi tutti acquistandoli dall'assistenza... Il prodotto in questione ha un costo diu circa 10,00 Euro, ma dicono miracoloso :) .

#3
grazie tante del consiglio;
non sapevo che ci fossero dei prodotti di pulizia forno gaggenau, ma già avevo provveduto ad acquistare quello Miele in gel da 8,90 euro... l'ho provato ieri sulla laccarda ed è stato efficacissimo anche solo dopo 45 minuti di azione.... sono scomparse tutte le macchie nere.
oggi lo provero nel vano forno e vedremo.... poi in seguito, se dovessi aver ancora problemi. testerò la pirolisi...

certo che però, con quello che costa il forno, mi aspettavo che almeno con la pirolisi si pulisse...invece a quanto pare,a tua detta sembra inefficace...

grazie ancora!!!!

#4
AlexTrot2 ha scritto:In cucina ho 2 forni da 90 GAGGENAU, ed ho chiesto alla signora che li pulisce... Anche lei inizialmente ha trovato alcune difficoltà, anche con la pirolisi, tant'è che non la utilizza più :roll: (è una mia scelta ecosolidale a dire il vero), vabbe, comunque lei adopera e si trova benissimo, il prodotto per pulizia forno della MIELE . Lo trovi ON LINE o presso un centro assistenza MIELE, i prodotti forniti o consigliati da GAGGENAU, sono inefficaci :roll: , sono stati provati quasi tutti acquistandoli dall'assistenza... Il prodotto in questione ha un costo diu circa 10,00 Euro, ma dicono miracoloso :) .
Alex il prodotto come si chiamerebbe?

#6
Esattamente. La pirolisi, dura quasi 2 ore (forno da 90, sul 60 forse meno) :shock: , consuma un'accidente, ed i risultati non sono dei migliori, in quanto ricopre tutto il forno di una sorta di fuligine, che va comunque rimossa... Se usi molto il forno, magari puoi farla 1 volta al mese... BUON ANNO :).