La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto

#1
caratteristiche: faretti incassati in un controsoffitto alto 250 cm da terra. I faretti saranno posti all'altezza degli occhi quando si è distesi sul letto e saranno 3 disposti ad equal distanza. Ho paura che potrebbero abbagliarmi. Sono andato in un negozio e mi hanno consigliato quelli a risparmio energetico proponendomene 2 tipi: uno normale a risparmio ed un altro a led. Quale mi consigliate e di quanti watt considerando che la stanza è 16 mq. Grazie

#3
se vanno ad altezza degli occhi devi obbligatoriamente metterne un tipo "schermato". esistono per esempio alcuni modelli quadrati con un vetro opacizzato che filtre la luce delle lampade, altrimenti seppur di debole intensita come i led non credo siano piacevoli sparati negli occhi. per una camera pero io ti consiglio una soluzione classica con punto luce centrale o lampade da terra o da parete e poi una serie di faretti davanti all'armadio magari orientabili da illuminare l'interno. tre faretti per 16 mq sono pochi, come wattaggio ci siamo (150w) ma per loro natura ti lasceranno la maggior parte della stanza in ombra...poi se ti piace cosi, vedi tu.

#6
fashion_live ha scritto:il controsoffitto a 250 cm di altezza ormai è fatto, quindi che altre soluzioni avrei oltre ai faretti?
tutte, noi abbiamo tutta la casa controsoffittata è non abbiamo avuto problemi nel montare faretti plafoniere sospensioni e ogni altro tipo di lampada. unico accorgimento se il lampadario pesa oltre 3/4 kg il supporto e bene che sia situato nel punto dove passa il montante in alluminio oppure esistono altri trucchi per rendere sicuro il tutto anche dove non era stato predisposto niente.