La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta cucine e forma2000

#1
Ma è vero che la forma 2000 e' una sottomarca della veneta cucine?

Oggi ho controllato i particolari dei 2 modelli e devo dire che effettivamente sia le cerniere che i pistoncini delle ante sono uguali.Anche il pezzettino di plastica a bordo dei cassetti dove c'è la scritta vebeta cucine è la stessa

Il commesso mi ha detto che escono dalla stessa fabbrica; confermate?

#2
sei andata ad analizzare proprio quelle cose che hanno tutte le cucine uguali.....tipo appunto le cerniere quasi tutte salice e penso tu voglia riferirti alla placchetta che nasconde le viti di regolazioni dei cestoni.....che son appunto tutti uguali....per qualsiasi cucina.....almeno il 90% ...ciaooooo

#3
Beh ma il commesso allora ha detto una "censured" oppure è cosi'?

Anche su questo forum c'erano post su questa questione e anche a mezze parole confermavano

#4
a questo non so risponderti.......ma quale sarebbe il tuo problema se così fosse oppiure no ?
ciaooo

#5
Beh per sapere anche la serieta' del produttore; e per non avere problemi in futuro se ci dovessero essere problemi

#6
Be guarda già VENETA, lascia il tempo che trova, se quest'azienda è una sua sotto marca, io lascerei stare...

#7
Bhe' allora dimmi tu su che marca orientarmi visto che devo arredare 7 metri di cucina e non ho 10000 euro da spendere

#8
parma45 ha scritto:Bhe' allora dimmi tu su che marca orientarmi visto che devo arredare 7 metri di cucina e non ho 10000 euro da spendere
Forma e Veneta stesso stabilimento: le reti vendita sono separate: ossia chi è agente forma non è detto che abbia veneta e viceversa.... ma credo che non sia una regola ferma.
Ditte ad alto qualita/prezzo ce ne sono abbastanza in giro... se leggi un po' sul forum qualcuna esce io qui non me la sento di fare paragoni o sponsorizzare però... cerca vedrai che trovi... scrivi da parma?

#10
parma45 ha scritto:No scrivo dal veneto.

Parlano bene di arrex1 di prata di pordenone e di noventa cucine confermi?
arrex1 è di mansuè e fa cucine per lo più classiche... mutua la propria produzione con ar2 (ghirano-prata di pn) più specializzata nel moderno. A prata dello stesso gruppo c'era ar3 ma a seguito di un grandissimo incendio si sono spostati mi pare a fontanafredda.... comunque a parte queste constatazioni geografiche queste 3 ditte fanno parte di un gruppo molto importante. Fanno tutte e 3 cucine di buonissimo livello (qualche modello un po' più costoso qualche altro un po' meno), buon servizio, prezzo sostanzialmente onesto per quel che si dice (...ma non un primo prezzo).
Noventa è invece una ditta molto più piccola di dimensione a lavoro locale anche basato sulla trattativa diretta con il privato (per quel che so) e si affida per la produzione a Maior Cucine: si dice che le cucine siano finite bene ma anche qui non stiamo parlando di un primo prezzo.

#13
parma45 ha scritto:Bhe' allora dimmi tu su che marca orientarmi visto che devo arredare 7 metri di cucina e non ho 10000 euro da spendere

Caspiterinaaaaaaaa ??!! NON è poco....e che ti serve ?? :shock: :shock:
ciaooooooo

#14
parma45 ha scritto:Bhe' allora dimmi tu su che marca orientarmi visto che devo arredare 7 metri di cucina e non ho 10000 euro da spendere
Che hai 7 metri di cucina e meno di 10.000 Euro non l'hai detto . Poi prima del mio intervento dici "Per sapere la serietà del costruttore", ed io nel reply ho risposto a questo... Ossia VENETA tra le tante non è di certo la più seria...

#15
In pratica ho una stanza 4x4 e poi si accede tramite un arco ad un cucinotto da 2,5 x 2 metri.
Le stanze sono divise da un muretto con spalletta da 70 cm.
Era mia intenmzione fare piano cottura,lavandino e forno nel cucinotto e poi mettere un frigo da accosto in inox satinato nella stanmza grande e fare tipo un soggiorno dove ritrovarsi con amici ma non cucinare.

Io dico che ho 7 metri da cucina ma in realta' sono 4 mentre 3 sono cqe da riempire con pensili bassi e una vetrina