La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Scavolini

#1
Ciao a tutti sono indecisa sul modello della cucina, ho scelto come marca la Scavolini ma indecisa sul modello o Life happening in ciliegio chiaro o la Carol in ciliegio entrambe con anta telaio. Come sono di qualità? e' buona? quali elettrodomestici mi consigliate Ariston o whirlpool?
Grazie mille

Re: Cucine Scavolini

#2
giraffina ha scritto:Ciao a tutti sono indecisa sul modello della cucina, ho scelto come marca la Scavolini ma indecisa sul modello o Life happening in ciliegio chiaro o la Carol in ciliegio entrambe con anta telaio. Come sono di qualità? e' buona? quali elettrodomestici mi consigliate Ariston o whirlpool?
Grazie mille
Vi faccio vedere delle immagini:
http://www.leinsterkitchenstudios.ie/im ... fe_big.jpg
http://www.kitchens.it/media/6029_carol_zoom.jpg

#3
Scavolini ha secondo me uno sbilancio tra qualità e prezzo, costa cara per quello che offre in termini qualitativi. Per gli ELDOM, tra WHIRPOOL e ARISTON, io mi orienterei su questi ultimi :) .

#4
AlexTrot2 ha scritto:Scavolini ha secondo me uno sbilancio tra qualità e prezzo, costa cara per quello che offre in termini qualitativi. Per gli ELDOM, tra WHIRPOOL e ARISTON, io mi orienterei su questi ultimi :) .
tu sei sempre il solito incompetente.........vabbè l'unica cosa che mi dispiace e che ti chiami come me !!! ahahahha
cmq giraffina nn ti preoccupare che carol e life hanno entrambe un anta a telaio e qualitativamente sono sempre scavolini......quindi e solo una questione di gusti !!!

#5
Se AlexTrot è un incompetente, tu chi sei, il genio della lampada o un rivenditore Scavolini ? Forse la seconda vero ?

#6
alex9112 ha scritto: tu sei sempre il solito incompetente.........vabbè l'unica cosa che mi dispiace e che ti chiami come me !!! ahahahha
cmq giraffina nn ti preoccupare che carol e life hanno entrambe un anta a telaio e qualitativamente sono sempre scavolini......quindi e solo una questione di gusti !!!
Ma dove sbuchi ? Tu non ti peremettere di dare dell'incompetente a me, ed allora tu tu chi saresti ?. Che scavolini non abbia qualità in rapporto al prezzo è un dato di fatto, ti fanno pagare i milioni di euro che ogni anno investono in pubblicità, quindi nel prezzo paghi anche questa. La qualità è quella di STOSA tanto per capirci, forse poco sopra, ma bassa comunque. Le sue schede tecniche sono ridicole, si contraddico spesso e volentieri, e restano vaghe su molti aspetti. La tua grande esperienza si deduce quando scrivi "Qualitativamente (ma dove ?) sono sempre scavolini.... Quindi è solo una questione di gusti" .

#7
blackfenix ha scritto:Se AlexTrot è un incompetente, tu chi sei, il genio della lampada o un rivenditore Scavolini ? Forse la seconda vero ?
non credo sia un rivenditore Scavolini, piuttosto un cliente Scavolini :wink:

io sono un rivenditore Scavolini e i clienti sono molto affezionati a questo marchio, molto più dei rivenditori te lo assicuro :wink:

cmq la Carol e la Life sono 2 cucine di medio/buona qualità, hanno una linea equilibrata, per chi vuole un moderno "tranquillo" e non ha troppe pretese tecnologiche.. adesso non ricordo ma Carol è ancora tra i modelli più venduti in talia, Life è in calo.. della Carol è uscito anke un aggiornamento con le gole..
tornando al prezzo: in confronto con Stosa e i modelli simili di quest'ultima costano leggermente di più.. più o meno un 10%, ma come ho detto già altre volte se scegli elettrodomestici in promo alla fine i preventivi sono molto vicini.. e sovente a parità di costo in molti scelgono il marchio, lo facciamo quasi tutti ogni giorno e non vale solo x le cucine :wink:

ps: io quei due modelli e diversi altri di Scavolini e altri marchi li ho esposti, tra un pò (maggio/giugno) farò il rinnovo dello show room se possono interessare contattatemi :wink:

#8
AlexTrot2 ha scritto:
alex9112 ha scritto: tu sei sempre il solito incompetente.........vabbè l'unica cosa che mi dispiace e che ti chiami come me !!! ahahahha
cmq giraffina nn ti preoccupare che carol e life hanno entrambe un anta a telaio e qualitativamente sono sempre scavolini......quindi e solo una questione di gusti !!!
Ma dove sbuchi ? Tu non ti peremettere di dare dell'incompetente a me, ed allora tu tu chi saresti ?. Che scavolini non abbia qualità in rapporto al prezzo è un dato di fatto, ti fanno pagare i milioni di euro che ogni anno investono in pubblicità, quindi nel prezzo paghi anche questa. La qualità è quella di STOSA tanto per capirci, forse poco sopra, ma bassa comunque. Le sue schede tecniche sono ridicole, si contraddico spesso e volentieri, e restano vaghe su molti aspetti. La tua grande esperienza si deduce quando scrivi "Qualitativamente (ma dove ?) sono sempre scavolini.... Quindi è solo una questione di gusti" .
fatti un giro su questo link !!!http://www.pannelloecologico.com/it/pro ... tml?idg=10 prima di sparlare del più grosso produttore al mondo !!!! L'unica ad usare sia il pannello leb che quello idroleb..........e spiegami tutta questa qualità in più che ha stosa nei confronti di Scavolini...........visto ke sei una persona competente !! :lol: :lol:

#9
E tu fatti un giro sulle schede che riguardano i laminati, polimerici ed i laccati. Che sia il più "Grosso" produttore, non vuol dire che sia qualitativamente buono. Anche IKEA è la più "grossa" distributrice di mobili al mondo... Tanto che parli di LEB ed IDRO LEB, proprio scavolini fu una tra le utlime ad adeguarsi alla normativa sulla formaldeide... Il tribunale di PESARO, ne sa qualcosa... Fatti un giro tu forse è meglio...

#10
AlexTrot2 ha scritto:E tu fatti un giro sulle schede che riguardano i laminati, polimerici ed i laccati. Che sia il più "Grosso" produttore, non vuol dire che sia qualitativamente buono. Anche IKEA è la più "grossa" distributrice di mobili al mondo... Tanto che parli di LEB ed IDRO LEB, proprio scavolini fu una tra le utlime ad adeguarsi alla normativa sulla formaldeide... Il tribunale di PESARO, ne sa qualcosa... Fatti un giro tu forse è meglio...
cmq resta il fatto ke nn mi puoi mettere a confronto stosa a Scavolini.........per cortesia !!!!e poi ricordati ke gli ultimi saranno sempre i primi......sarà stata anche l'ultma ad adeguarsi ma adesso e diventata la prima in quel settore !!! 8) :lol:

#11
Ok, ok mollo... Se guardi i fatturati potrà anche essere la prima :) , ma lo deve in gran parte alla pubblicità ed all'ufficio marketing, non di certo alla qualità. Si è saputa vendere bene. Se le sue cucine costassero un 30% in meno sarebbero allineate come rapporto qualità/prezzo, ed è proprio quel 30% in più che se ne va in marketing e pubblicità, che la penalizzano. Il rapporto con STOSA, era volutamente forzato, e l'ho già scritto. Ma a livello di qualità SCAVOLINI se pur migliore non è che si distanzi chissa quanto :D . Scegliendo cucinieri che investono meno in pubblicità, o che quello che non investono in pubblicità lo rigirano sul prodotto, si travano valide alternative, a prezzi inferiori per pari qualità, o pari prezzo ma con migliore qualità. Poi come sempre, il venditore/montatore fà la differenza :) .

#12
AlexTrot2 ha scritto:Ok, ok mollo... Se guardi i fatturati potrà anche essere la prima :) , ma lo deve in gran parte alla pubblicità ed all'ufficio marketing, non di certo alla qualità. Si è saputa vendere bene. Se le sue cucine costassero un 30% in meno sarebbero allineate come rapporto qualità/prezzo, ed è proprio quel 30% in più che se ne va in marketing e pubblicità, che la penalizzano. Il rapporto con STOSA, era volutamente forzato, e l'ho già scritto. Ma a livello di qualità SCAVOLINI se pur migliore non è che si distanzi chissa quanto :D . Scegliendo cucinieri che investono meno in pubblicità, o che quello che non investono in pubblicità lo rigirano sul prodotto, si travano valide alternative, a prezzi inferiori per pari qualità, o pari prezzo ma con migliore qualità. Poi come sempre, il venditore/montatore fà la differenza :) .
aaaaa okok hai fatto un discorso quasi valido.......l'unika kosa ke nn sono daccordo e quel 30 percento.......io penso ke Scavolini abbia un buon rapporto qualità prezzo........la conosco bene !!! fidati

#13
Io l'ho valutata da aquirente, e non l'ho trovata molto vantagiosa, per il prezzo forse un 30 no ma un 25 tutto :) . Figurati che alla fine la mia scelta è ricaduta su un cuciniere, sempre marchigiano, e sempre nell'asse Pesaro Urbino, ma molto meno conosciuto e con un rapporto qualità/prezzo/personalizzazione altissimo. Prova a chiedere a SCAVOLINI se al posto dell'IDROLEB ti realizza un fusto in tamburato... Questione di scelte, io ho scelto altrove, e dovendo consigliare qualcuno lo indirezzerei altrove. E di certo non per la mia incoptenza ;) .

#14
AlexTrot2 ha scritto:Io l'ho valutata da aquirente, e non l'ho trovata molto vantagiosa, per il prezzo forse un 30 no ma un 25 tutto :) . Figurati che alla fine la mia scelta è ricaduta su un cuciniere, sempre marchigiano, e sempre nell'asse Pesaro Urbino, ma molto meno conosciuto e con un rapporto qualità/prezzo/personalizzazione altissimo. Prova a chiedere a SCAVOLINI se al posto dell'IDROLEB ti realizza un fusto in tamburato... Questione di scelte, io ho scelto altrove, e dovendo consigliare qualcuno lo indirezzerei altrove. E di certo non per la mia incoptenza ;) .
ma n centra il fatto del tambutrato.....è logico pochissime aziende lo fanno e quelle che lo fanno sono sono di target alto !!! però se dai uno sguardo agli ultimi modelli di scavoini tipo crystal....flux....scenery.....sono modelli particolari ed e difficile trovare aziende alternative a quei modelli....capi??? e per questo ke mi piace !!

#15
AlexTrot2 ha scritto:Io l'ho valutata da aquirente, e non l'ho trovata molto vantagiosa, per il prezzo forse un 30 no ma un 25 tutto :) . Figurati che alla fine la mia scelta è ricaduta su un cuciniere, sempre marchigiano, e sempre nell'asse Pesaro Urbino, ma molto meno conosciuto e con un rapporto qualità/prezzo/personalizzazione altissimo. Prova a chiedere a SCAVOLINI se al posto dell'IDROLEB ti realizza un fusto in tamburato... Questione di scelte, io ho scelto altrove, e dovendo consigliare qualcuno lo indirezzerei altrove. E di certo non per la mia incoptenza ;) .
tu sei uno che si informa, che non si incanta davanti allo spot televisivo, hai una preparazione e un modo di fare che ti fanno andare oltre il "marchio", scegli il prodotto x le caratteristiche tecniche e metti queste ultime in relazione con il prezzo.. è il modo di fare di una persona oculata, precisa che vuole una cosa fatta bene e pagarla il giusto
rappresenti però una piccola parte della popolazione :wink: senza offesa ovviamente

per tutti gli altri il marchio è sinonimo di garanzia, molti indagano solo tra rivenditori dello stesso marchio e comparano i preventivi.. in realtà questi clienti sono quelli che hanno già acquistato una cucina già a casa quando si sono innamorati dello spot o della foto sulla rivista.. non conta da chi comprano l'oggetto, conta l'oggetto in se in questo caso una Scavolini.. che per dirla tutta non è fatta male :wink:

io lo noto con i clienti che entrano da me, chi ha deciso per una Scavolini comprerà solo Scavolini, gli altri 3 marchi che tratto è come se fossero invisibili.. ci passano davanti senza neanche mai domandare.. :wink: