La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
fedelyon ha scritto:Per la cronaca, oggi, seguendo il consiglio del fantastico ho preso i famosi mezzi pubblici.
Ovviamente il tram davanti al mio si è fermato e ho dovuto farmi un bel pezzo a piedi. Il treno me lo sono risparmiato grazie a un passaggio. :twisted: Vi risparmio i tempi di percorrenza.
Possibile che in questi casi facciano ancora circolare quei tanto caratteristici quanto inadeguati tram in legno di inizio novecento ?!!!!

Si capisce che sono furibonda? :evil:

Io sono in generale una fan dei mezzi pubblici, pur di usarli son riuscita a fare i giri più improbabili. Ma nelle situazioni di crisi è rarissimo poterci contare, soprattutto se ti muovi da o verso zone fuori città!
Fede sono di parte perche' i tram d'epoca io li adoro (tra l'altro quelli dell'ultima fornitura dell'atac della Fiat ferroviaria hanno l'inquietante caratteristica di sembrare un toboga nei tratti in discesa :twisted: )
pero' credo che dipenda dagli scambi che gelano....
:arrow: Stef se ti doti di coperte e panini non avrai nulla da temere :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#168
fedelyon ha scritto:Il problema, Mercury, è che il caro De Corato ha pensato bene di scaricare la colpa sui pendolari che, secondo lui, avrebbero dovuto lasciare le auto ai parcheggi del metro e girare Milano coi mezzi.

Ogni giorno in Milano entrano 1 MILIONE E MEZZO di persone, che col loro lavoro tra l'altro la arricchiscono, e solo la metà riesce a prendere i mezzi pubblici già saturi così.

Invece che proporre una gestione dei trasporti regionale o su "aree metropolitane" come succede nel resto del mondo, si tengono ben strette le loro piccole sacche di potere e cercano di scaricare colpe, e problemi, sul vicino di turno!

Il problema grosso ieri sera erano le grandi arterie che portavano alle tangenziali! :arrow: Per De Corato = colpa delle autostrade e dei pendolari!
Certo, allora la prossima volta costruisci un bel muro e ne chiudi le porte
Leggevo giusto stamattina su un giornaletto in metropolitana che il gruppo di opposizione della Provincia di Milano criticava DeCorato proprio per NON aver chiuso gli accessi alla città. Ti giuro che mi è venuta una sincope!!! :evil:
Puntavo il dito essenzialmente sui milanesi cittadini che usano troppo le proprie auto per muoversi in città ed eccepivo le necessità reali dei pendolari. Infatti, io stessa ho fatto la pendolare da fuori provincia per 10 anni (buttavo 4 ore al giorno tra FS ed ATM) quindi mi è chiarissimo lo stato indecente dei nostri trasporti. Non c'è "sciopero del biglietto" a cui non abbia aderito e non c'è constatazione più amara di vedere che nulla è cambiato dal 1995 ad oggi. Questo per dire che condivido in pieno la critica ai mezzi pubblici in Lombardia che, già inefficienti in condizioni *ordinarie* (e questo spiega perchè tanti pendolari si muovano in auto) sono al tracollo in condizioni *straordinarie*.

Vista la situazione straordinaria di oggettiva emergenza, sarebbe stato civile se ognuno nel proprio piccolo avesse fatto qualcosa ;)
Magari evitando di spostarsi con i propri mezzi quando non equipaggiati per la neve (gomme termiche e catene) a rischio della propria ed altrui incolumità. Secondo me, meno auto in giro -di chichessia- avrebbe significato più margine di manovra ai nostri scalcagnatissimi mezzi per intervenire.
Faccio anche un altro esempio piccolo piccolo.
Vivo in un condominio grande di tante famiglie, molti uomini giovani a casa per le vacanze. C'era la nostra portinaia anzianotta che spalava la tanta neve nel cortile e sul marciapiede: nessuno che si sia offerto di darle una mano. E leggo numerose critiche per i marciapiedi piedi di ghiaccio.

Persino Kennedy, nel suo discorso di insediamento alla Casa Bianca, ammonì i concittadini americani a domandarsi non cosa il Paese potesse fare per loro, ma cosa loro potessero fare per il loro Paese..... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#169
kimikalli ha scritto:ANCHE IL NOSTRO PENDOLINO, NEL PAESE SCANDINAVO, NON PRESENTA ALCUN PROBLEMA
Finlandia: treni in ritardo per la neve?
Al massimo 5 minuti tre giorni all'anno
Convogli e carrozze nuove e un'adeguata manutenzione della rete permettono di viaggiare con ogni clima
Nonostante le forti nevicate (in inverno quasi quotidiane) una efficientissima rete di spazzaneve si mette in moto e ripulisce strade statali e vie cittadine in poco tempo.
http://www.corriere.it/esteri/09_dicemb ... aabc.shtml

C'è da contare che loro, come noi dei paesi montani, sono abituati a questa cosa della neve... da noi è difficile che dopo le 7 di mattina le strade non siano un minimo pulite, la gente SA GUIDARE CON LA NEVE, non si impanica, non si mette di traverso, non suona il claxon, non supera neanche sui tratti rettilinei, non usa il pedale del freno ma un abile gioco di marce basse sui pendii, ecc ecc ecc. Gli incidenti ci sono, i disagi pure, ma la gente si mette il cuori in pace: quando nevica è così, bisogna essere accorti e pazienti.

Ieri in tv ho visto le immagini di Milano e non ho potuto fare a meno di ridere per l'idiozia dimostrata da un sacco di automobilisti, per la gente che si lamenta dei cumuli di neve (???), e che oggi si lamentava delle pozzanghere lasciate dallo scioglimento della neve. Manco fosse l'apocalisse... :roll:

Ecco, c'è da dire che molta gente si è comportata in maniera irresponsabile e idiota di fronte ad un evento straordinario come la neve. Certo, il comne, la provincia o chicchessia sono stati veramente pessimi nel gestire la cosa, ma anche molti cittadini ci hanno messo del loro per peggiorare le cose.



Qui cmq oggi quasi mezzo metro di neve :wink: Le temerature si stanno alzando e si sta già sciogliendo...
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#170
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:Il problema, Mercury, è che il caro De Corato ha pensato bene di scaricare la colpa sui pendolari che, secondo lui, avrebbero dovuto lasciare le auto ai parcheggi del metro e girare Milano coi mezzi.

Ogni giorno in Milano entrano 1 MILIONE E MEZZO di persone, che col loro lavoro tra l'altro la arricchiscono, e solo la metà riesce a prendere i mezzi pubblici già saturi così.

Invece che proporre una gestione dei trasporti regionale o su "aree metropolitane" come succede nel resto del mondo, si tengono ben strette le loro piccole sacche di potere e cercano di scaricare colpe, e problemi, sul vicino di turno!

Il problema grosso ieri sera erano le grandi arterie che portavano alle tangenziali! :arrow: Per De Corato = colpa delle autostrade e dei pendolari!
Certo, allora la prossima volta costruisci un bel muro e ne chiudi le porte
Leggevo giusto stamattina su un giornaletto in metropolitana che il gruppo di opposizione della Provincia di Milano criticava DeCorato proprio per NON aver chiuso gli accessi alla città. Ti giuro che mi è venuta una sincope!!! :evil:
Puntavo il dito essenzialmente sui milanesi cittadini che usano troppo le proprie auto per muoversi in città ed eccepivo le necessità reali dei pendolari. Infatti, io stessa ho fatto la pendolare da fuori provincia per 10 anni (buttavo 4 ore al giorno tra FS ed ATM) quindi mi è chiarissimo lo stato indecente dei nostri trasporti. Non c'è "sciopero del biglietto" a cui non abbia aderito e non c'è constatazione più amara di vedere che nulla è cambiato dal 1995 ad oggi. Questo per dire che condivido in pieno la critica ai mezzi pubblici in Lombardia che, già inefficienti in condizioni *ordinarie* (e questo spiega perchè tanti pendolari si muovano in auto) sono al tracollo in condizioni *straordinarie*.

Vista la situazione straordinaria di oggettiva emergenza, sarebbe stato civile se ognuno nel proprio piccolo avesse fatto qualcosa ;)
Magari evitando di spostarsi con i propri mezzi quando non equipaggiati per la neve (gomme termiche e catene) a rischio della propria ed altrui incolumità. Secondo me, meno auto in giro -di chichessia- avrebbe significato più margine di manovra ai nostri scalcagnatissimi mezzi per intervenire.
Faccio anche un altro esempio piccolo piccolo.
Vivo in un condominio grande di tante famiglie, molti uomini giovani a casa per le vacanze. C'era la nostra portinaia anzianotta che spalava la tanta neve nel cortile e sul marciapiede: nessuno che si sia offerto di darle una mano. E leggo numerose critiche per i marciapiedi piedi di ghiaccio.

Persino Kennedy, nel suo discorso di insediamento alla Casa Bianca, ammonì i concittadini americani a domandarsi non cosa il Paese potesse fare per loro, ma cosa loro potessero fare per il loro Paese..... :)
Trovarmi d'accordo con de Corato mi mette abbastanza in subbuglio... :wink:
ma quoto in toto Merc...io poi da romana affronto quotidianamente
l'arroganza del partito trasversale degli automobilisti a ogni costo :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#171
Mercury ha scritto:Vivo in un condominio grande di tante famiglie, molti uomini giovani a casa per le vacanze. C'era la nostra portinaia anzianotta che spalava la tanta neve nel cortile e sul marciapiede: nessuno che si sia offerto di darle una mano. E leggo numerose critiche per i marciapiedi piedi di ghiaccio.
Totally OT: questo racconto va a braccetto con tutta la mia esperienza di posti cedutomi sui mezzi. Da quando sono incinta evidente: 3. Mezzi presi ogni giorno: 4 (treno-tram tram-treno).

#172
Non ci si crede
qua si muore di caldo
ci saranno più di 20 gradi
di quel caldo di scirocco che rti preannuncia il nubifragio imminente :shock:
Immagine

#173
piccolissima ha scritto:Non ci si crede
qua si muore di caldo
ci saranno più di 20 gradi
di quel caldo di scirocco che rti preannuncia il nubifragio imminente :shock:
qua fa molto caldo ma c'e' anche uno splendido sole 8)
pare che per domani e' a rischio pioggia :evil:
:arrow: Stefa e' gia' nelle amorevoli mani di Trenitalia?
il treno di mio fratello da Vr e' segnalato sul sito con solo 62 minuti di ritardo :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#175
Mercury e Lalli.
Sul vostro discorso sono pienamente d'accordo.
Il fatto è che ho ascoltato De Corato alla radio proprio mentre ero in fila da tre ore.
(Preciso che ho preso l'auto dopo aver valutato attentamente le alternative il giorno prima e SOLO perché avevo gli pneumatici da neve ;) )
Diceva che il problema alle otto NON erano più i milanesi ma i pendolari che ormai rientravano e non avevano lasciato le auto ai parcheggi!

Scusate i toni precedenti, all'inizio l'avevo presa con filosofia e non mi importava metterci moltissimo tempo. Ma quando mi sono sentita insultata, mi sono saltati i fumi alla testa. :evil:

#179
Lorena ha scritto:A Roma?

Di solito quando a Roma piove, il giorno dopo piove anche qui... varrà anche per la neve?
Lorena, Annuccia non e' a Roma e' in prestito al Granducato da un po' :D
come dice Domo qui a Roma e' grigissimo piovoso...'na giornata da depression :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#180
Lalli04 ha scritto:
Lorena ha scritto:A Roma?

Di solito quando a Roma piove, il giorno dopo piove anche qui... varrà anche per la neve?
Lorena, Annuccia non e' a Roma e' in prestito al Granducato da un po' :D
come dice Domo qui a Roma e' grigissimo piovoso...'na giornata da depression :twisted:
Eh sì sono in prestito ...quasi un mutuo direi 8) :lol: :lol:
comunque anche qui oggi piove (da stanotte direi) e la neve si è tutttttaaaaaaaaaa sciolta :(
Immagine