La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ricetta Paella

#31
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:vorrei anche comprare 1 buon Sangria ...
Perchè "comprare"?? è tanto facile.... :roll:

Vino rosso 700 ml
Brandy 150 ml
Zucchero 100 gr
Succo d'arancia 1 l
Mele 1
Limone 1
Arancia 1
Pesca 1
Cannella 1 pizzico
Ghiaccio

Lava accuratamente la frutta e senza sbucciarla, taglia a cubetti la mela e la pesca, sbuccia l'arancia e il limone e taglia pezzetti anche quelli.

Versa il vino rosso, il brandy e lo zucchero in un'insalatiera. Aggiungi la buccia del limone e tutta la frutta.

Aggiungi un pizzico di cannella e alcuni cubetti di ghiaccio.

Lascia macerare la frutta per almeno 12 ore.

Ubriacati.

:lol:
Cyber ma che uomo sei? mi stupisci ... come Renato (beh nn proprio :wink:) cmq seguirò il consiglio di ubriacarci!! :lol: grazie x la ricetta, anche se il brandy se nn lo usi diversamente e se nn ti sbronzi spesso credo che costi troppo ... che dici?? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#33
cyberjack ha scritto:quando c'è da mangiare e bere bene, i soldi non vanno considerati "spesi" ma "investiti" in un "patrimonio" di felicità :)
giusto!!! ma il brandy e i superalcolici nn li beviamo ... veramente nn siamo grandi bevitori :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#34
Il brandy lo puoi usare per fare diversi dolci: le pesche con gli amaretti, il tiramisù, il salame al cioccolato, ecc.
Tanto non ha una scadenza... e se invecchia non è un problema :lol:

#35
Cla' ha scritto:Il brandy lo puoi usare per fare diversi dolci: le pesche con gli amaretti, il tiramisù, il salame al cioccolato, ecc.
Tanto non ha una scadenza... e se invecchia non è un problema :lol:
diciamo che i dolci con il liquore nn mi piacciono ... i dolci del matrimonio erano espressamente richiesti senza :roll: ... diciamo che mi piacciono solo quelli dolci e bevuti alla canna :wink: 8) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#36
Puoi usarlo anche per i secondi tipo:

Filetto al pepe Ingredienti :
4 medaglioni di filetto di circa 180gr ciascuno
1 cucchiaio di pepe tritato grossolanamente
1 cucchiaio di olio di oliva
4 cucchiaio di brandy
1 cucchiaio di senape
4 cucchiaio di panna da cucina


Ricetta :
Fai penetrare bene nel filetto il pepe aiutandoti con le dita.
In una padella scalda il burro e fai rinvenire i medaglioni di filetto per circa 6-8 minuti. Innaffiali con un po' di brandy e fiammeggia.
Togli dal fuoco, versa la panna, aggiungi la senape e mescola fino a che avrai ottenuto un composto omogeneo.
Servi immediatamente.



Immagine
[/img]

#37
scusate, prima parlavae di wok...io sono molto indecisa se comprarlo o no...da un lato mi piacerebbe averlo, però poi mi frenano sempre le domande: ma poi lo userò o finirà a prendere polvere e soprattutto...dove lo metto? voi lo utilizzate molto? e dove lo riponete?
P.S. qualcuno di voi ha preso il wok dell'ikea, se nn sbaglio aveva un buon prezzo e quasi quasi lo prenderei lì...che ne dite, fa una buona (o almeno sufficiente :lol: )

#39
plasmon ha scritto:cos'è il wok? Belle le ricettine :lol: :lol:
pentolazza tipo 1 grande padella molto profonda (tipica della cucina orientale) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#40
scusate, prima parlavae di wok...io sono molto indecisa se comprarlo o no...da un lato mi piacerebbe averlo, però poi mi frenano sempre le domande: ma poi lo userò o finirà a prendere polvere e soprattutto...dove lo metto? voi lo utilizzate molto? e dove lo riponete?
P.S. qualcuno di voi ha preso il wok dell'ikea, se nn sbaglio aveva un buon prezzo e quasi quasi lo prenderei lì...che ne dite, fa una buona (o almeno sufficiente Laughing )
...ops...mi sono mangiata l'ultima parola :lol:
colevo dire se fa una buona (o almeno sufficiente Laughing ) resa!!!

#41
TIZZI81 ha scritto:
Immagine
[/img]
Tizzi, pietà! A quest'ora non puoi farmi vedere queste cose.

#43
TIZZI81 ha scritto::twisted:
Immagine
sono perfida....
Immagine
ce ne siamo accorte ... e pensare che pranzeremo verso le 15,30 ... :| Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#44
Renatone ha scritto:
TIZZI81 ha scritto::twisted:
Immagine
sono perfida....
Immagine
ce ne siamo accorte ... e pensare che pranzeremo verso le 15,30 ... :| Enza
Al sud si pranza tardi, ma la vostra è una merenda :? :wink:

#45
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:
TIZZI81 ha scritto::twisted:
Immagine
sono perfida....
Immagine
ce ne siamo accorte ... e pensare che pranzeremo verso le 15,30 ... :| Enza
Al sud si pranza tardi, ma la vostra è una merenda :? :wink:
Renato è fuori x lavoro, io rientro verso le 14,30 ... quindi cucino e lo aspetto :wink:
cmq normalmente a pranzo siamo messi male ... io mangio 1 panino in ufficio o pranzo dai miei, lui dai suoi (x logistiche lavorative) ... pensa che io pranzerei a quest'h! :mrgreen:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine