La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio parete tv (con foto)

#1
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere perchè io e mia moglie siamo bloccati nella scelta di una parete attrezzata per la tv.

Abbiamo davanti a noi una parete di 2.40 mt ed abbiamo deciso di inserire una libreria ed un mobile tv della linea Liatorp by Ikea.

Ora il dubbio è se inserire il modello vetrina (ante in vetro molto carina) o libreria, o un mobile tv basso o alto (sotto entrambi i modelli)?

Vi posto una foto della parete con in particolare anche la porta scorrevole di fianco che potrebbe aiutare nella scelta per abbinamento.

Nei due mobili inseriremo soprattutto piatti, servizi da the, etc... non libri che hanno già riempito una libreria a muro!
Sul mobile tv andrà un 37 pollici lcd.

Cosa mettereste voi????
Ecco le foto e grazie a chi vorrà aiutarci!


Immagine
Immagine

#2
La libreria E il mobile tv che hai postato, assieme non stanno bene. Sono pezzi "solitari".
Poiche' nella libreria non potresti mettere la tv, e il mobile tv alto e' troppo alto - se guardate la tv dal divano - opterei per il mobile tv basso.
Ma non c'e' posto per le stoviglie.

Mmmmh... non c'e' un pensile della stessa linea da abbinare?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Ciao Bep,
come vedi tu stesso dalle ultime foto che hai postato,
in quelle ambientazione i singoli elementi sono stati accostati per creare una vera parete attrezzata (praticamente sembra un mobile unico).

Non otterresti lo stesso effetto accostando un solo modulo libreria/vetrina + mobile tv. :cry:

#6
Fatte le prove, secondo me non è poi così male ... anche perchè a destra la parte mancante è compensata dal muro ad angolo.
Come ti sembra?

Immagine

#8
anche secondo me non è così male, io opterei per la libreria e per il mobile tv basso. il mobile tv alto lo prenderei solo se usi il televisore anche per giocare alle wii :lol:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#9
Ok, io intendo metterli proprio così (senza però quel modulo congiungimento sopra la tv), e cioè come l'ultima foto inserita vista ad ikea, aggiungendo magari una o due mensole o quadri per 'riempire' la parte sopra la tv.

Purtroppo anche a me piacerebbe la simmetria della parete completa, ma ho a disposizione su quella parete 2,40 mt.

Gli unici dubbi che mi rimangono sono:

1) mobile alto o basso?
2) vetrina o libreria?
Immagine
:)