La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1756
stefania_b ha scritto:di amabili resti ho letto solo le prime pagine e l'ho abbandonato (ero in spiaggia e non so nemmeno di chi fosse il libro).
Intanto ho finito la moglie... è possibile che mi veniva da piangere dall'inizio alla fine???? Ma si può?!?!? :shock:
si può
:oops:
Immagine

Immagine




---

#1757
Sinestesie.
Un amore all'improvviso, film tratto da La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo.

#1758
Ok, l'ho finito.

Eeeeee.... Niente. Non ci siamo, non mi ha convinto.
So che adesso Abi si chiederà se siamo davvero gemelle, Stef passerà le sere a pensare a che brutti gusti letterari ho, e tutto il mondo crederà che sono una pazza (!!!! :P ) ma non ci posso far nulla.


SPOILER.

Premetto che ho una pecca: malsopporto caldamente i romanzi scritti al tempo presente. Mi urtano. E quindi ho avuto difficoltà a entrare nella storia.

Quando a poco a poco riesco a entrarci, ecco che lei fa la bambina viziata perché cià lo studio piccolino. Ecco che poi rovina tutta la storia con le sue insistenze per la gravidanza, e lui si spaventa e si sente "obbligato", e devono passare anni orribili. C'è davvero bisogno di tutta questa tristza, di tutta questa sofferenza? Perché? Perché lei deve imporre a lui queste prove?
Lui che, peraltro, mi sparisce nei momenti più importanti della sua vita: Niefenegger, che mi vuoi dire, che non è capace di gestirli? Di tener testa a un matrimonio, al parto?

La bambina è un vero dono, ma quando arriva, ecco che inizia anche la sua fine. Ovvero, l'amore in questa storia può essere solo a due? Se compare un terzo elemento, deve consumarsene uno dei due iniziali?

Insomma.
Non mi ha convinto, come detto.
Gran bei dialoghi e alcuni momenti davvero brillanti, ma non mi è entrato dentro.

Mi spiace. :wink:

#1759
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:Lalli il mio commento anobiiano "Ma che bel romanzo! E' divertente e rilassante a tratti esilarante. La zia Mame mi ha ricordato in alcune delle sue mirabolanti avventure uno degli innumerevoli zii di Wodehouse. " :lol:
okkei :) allora non posso perdermelo!!! :lol: :lol: :lol:
Zia Mame... com'era prevedibile, è stato tra i regali ricevuti a Natale!!
L'ho spolpato in 3 giorni e condivido in pieno la recenza ;)
Tiene allegri con leggerezza... è un po' più "da spiaggia" di un W. ma lo raccomando :D :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1760
ma dai boo ognuno reagisce a suo modo ai libri :wink:
Pensa che io ho appena scritto su anobii che un libro di Benni non mi è piaciuto :shock:
Invece ora sono persa nel sertao in compagnia di Amado... ahhhh che bello!

#1761
stefania_b ha scritto:ma dai boo ognuno reagisce a suo modo ai libri :wink:
Lo so, mi piaceva fare un po' di pantomima! :P :lol:

#1762
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma dai boo ognuno reagisce a suo modo ai libri :wink:
Lo so, mi piaceva fare un po' di pantomima! :P :lol:
beh se vuoi insulto i tuoi gusti letterari :wink:

#1763
boo ha scritto: So che adesso Abi si chiederà se siamo davvero gemelle, Stef passerà le sere a pensare a che brutti gusti letterari ho, e tutto il mondo crederà che sono una pazza (!!!! :P ) ma non ci posso far nulla.
Ma va laaaa! Pensa che a me non e' piaciuto "On the road", e tutt'ora considero "The rocky horror picture show" un'opera drammatica.
stefania_b ha scritto: Pensa che io ho appena scritto su anobii che un libro di Benni non mi è piaciuto
MA VERAMENTE? :shock: Quale? Spero non quello che ti avevo consigliato io :oops:




Ma veniamo a noi.
In corso di lettura di Barbery Muriel, L'eleganza del riccio
Mi sta entusiasmando! Da tempo non leggevo un romanzo cosi particolare. Il contenuto e' tragico a tratti ma praticamente leggi sempre col sorriso sulle labbra. Scrittura tendente al creativo ma non troppo autocelebrativa.

Stamattina ho sentito alla radio che ne sta uscendo il film... mi chiedo come possano rendere sullo schermo uno stile di scrittura cosi peculiare, che e' l'80% della bellezza del libro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1764
Federinik ha scritto:Ma veniamo a noi.
In corso di lettura di Barbery Muriel, L'eleganza del riccio
Mi sta entusiasmando! Da tempo non leggevo un romanzo cosi particolare.
sarò fetente... :mrgreen: vediamo se ti piacerà anche il finale, la storia ed il com'è scritta mi aveva molto preso, ma la conclusione mi ha delusa.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1765
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:Ma veniamo a noi.
In corso di lettura di Barbery Muriel, L'eleganza del riccio
Mi sta entusiasmando! Da tempo non leggevo un romanzo cosi particolare.
sarò fetente... :mrgreen: vediamo se ti piacerà anche il finale, la storia ed il com'è scritta mi aveva molto preso, ma la conclusione mi ha delusa.... :roll:
Ecco... adesso se esco 1h prima dal lavoro per andare a casa a leggere, e' colpa tua! :twisted:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1766
Anch'io ho riflettuto a lungo soprattutto sul finale, nonostante i bei lacrimoni che mi erano scesi.

SPOILER

Perché, perché, perché passi tutto il tempo a convincerci, con il giapponese, che le differenze di classe non esistono, che la portinaia non è sua sorella, e che, insomma, forse ce un po' di speranza, e poi la fai morire? Anche lei? Perché?

Immagino per far nascere le ragazzina, un passaggio di testimone. Ma io ci avevo creduto che per la portinaia qualche porta si fosse aperta... Invece no...

#1767
fede "L'ultima lacrima". Tu quale mi avevi consigliato? (io ADORO Benni è per questo che ero incredula per il mio commento).

#1768
boo ha scritto:Anch'io ho riflettuto a lungo soprattutto sul finale, nonostante i bei lacrimoni che mi erano scesi.

SPOILER
Niente lacrimoni, per me (le digressioni filosofiche mi avevano lasciato un po' fredda) ma Identica analisi di Boo
8) 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8