La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO IN PELLE O TESSUTO???

#1
Ciao!
stiamo per comprare il divano ma abbiamo mille dubbi.
il ns. salotto ha travi a vista chiare e il paquet in teak.
non abbiamo ancora mobili (ci saranno mobile x tv + tavolo da pranzo) ma pensavamo al wengè.
Il divano sarà con penisola L 260 x 160. ci piace molto divano in pelle color crema con piedini in wengè e 2 poggiatesta e cuscini marrone scuro. ma starà bene?? oppure meglio in tessuto marrone?? si sporca facilmente la pelle?? meglio scegliere tessuto??

grazie x i consigli!!
ciao!!
Vale

#2
partiamo dal fatto che la scelta è prettamente PERSONALE...

secondo me un divano in pelle è sicuramente più bello e prezioso, mentre il divano in tessuto è più pratico nonchè più fresco d'estate (non si appiccica come la pelle!).
io con bambini ed un cane (pastore) ho preferito un divano in tessuto!

Ad ogni modo la pelle è più facile da pulire; la passi con un panno ed è fatta! Mentre il tessuto lo devi sfoderare e portare in lavanderia.

bel dilemma!

Re: DIVANO IN PELLE O TESSUTO???

#3
g82valentina ha scritto:Ciao!
stiamo per comprare il divano ma abbiamo mille dubbi.
il ns. salotto ha travi a vista chiare e il paquet in teak.
non abbiamo ancora mobili (ci saranno mobile x tv + tavolo da pranzo) ma pensavamo al wengè.
Il divano sarà con penisola L 260 x 160. ci piace molto divano in pelle color crema con piedini in wengè e 2 poggiatesta e cuscini marrone scuro. ma starà bene?? oppure meglio in tessuto marrone?? si sporca facilmente la pelle?? meglio scegliere tessuto??

grazie x i consigli!!
ciao!!
Ciao!
Io, se posso, vorrei consigliarti di non mischiare troppe essenze di legno: se hai travi chiare e parquet in teak cercherei di staccare con dei laccati.
A parte questa parentesi, io apprezzo molto i divani in tessuto, soprattutto per la praticità (nella maggior parte dei casi sono sfoderabili completamente) e per l'abbondante scelta delle trame dei tessuti stessi. Oltretutto io adoro il marrone, quindi per me...TESSUTO!

#4
Ciao g82valentina...io opterei per quelli in tessuto..la pelle anche se più facile da pulire dev'essere trattata. Inoltre un divano in tessuto è più vivibile rispetto ad uno in pelle, d'inverno non senti freddo e d'estate non si appiccica! Io li vedo più pratici poi dipende dall'uso che ne devi fare. Io ad esempio li prenderò in tessuto per il mio salotto perchè non lo utilizzerò solo per gli ospiti, ma per godermelo anch'io tutti i giorni a vedere la tv... :wink: col mio futuro maritino!

più bella la pelle

#5
Secondo me la soluzione da te prospettata va benissimo con la pelle crema.
La pelle è sicuramente più facile da pulire, di contro ci devi stare più attenta.
...e non devi perdere 5 anni di vita appena vedi un graffietto, come fa qualcuno.

#7
La scelta è fatta solo in base al vostro gusto personale relativa ai 2 prodotti.La pelle (bella) ha i suoi pregi e difetti, così come il tessuto ,visto che oramai ci sono tessuti con molteplici caratteristiche.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Riesumo questo thread vecchietto perchè ho un dubbio simile, legato soprattutto all'amletico quesito.


E' vero che il tessuto con il tempo si sforma nelle zone delle sedute?

#9
Nerone2 ha scritto:Riesumo questo thread vecchietto perchè ho un dubbio simile, legato soprattutto all'amletico quesito.


E' vero che il tessuto con il tempo si sforma nelle zone delle sedute?
La pelle un pò prima , ma è la sua caratteristica.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
Grazie dell'intervento.

Forse mi son spiegato male, a me han detto che il tessuto cede molto nelle sedute, la pelle no.

#11
Nerone2 ha scritto:Grazie dell'intervento.

Forse mi son spiegato male, a me han detto che il tessuto cede molto nelle sedute, la pelle no.
T'hanno detto na c@zzata! :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
Mcariot, torno qui perchè sono in procinto di decidere di che cosa sarà fatto il Nicolaus D&D che stò per acquistare.

Siamo indecisi tra due tessuti

uno detto 70, marrone a trama grande e molto spessa... il meno costoso
uno detto 56, a trama più fine con bellissimi giochi di chiaro e scuro con filo lucido nero ma molto morbito e più leggero ( mi han parlato di 15000 giri qualcosa contro i 25000 giri qualcosa del primo)... più costoso.

Escludendo il discorso pelle, di cui hanno molti modelli 10-15 naturale-15 stampata-25-non trattata

vorrei sapere... il tessuto più bello, ma meno pesante renderebbe tutto più morbidoso e si perderebbero molto le forme e le losanghe del nicolaus?

Sempre che tu abbia presente il modello. Grazie.

#13
Nerone2 ha scritto:Mcariot, torno qui perchè sono in procinto di decidere di che cosa sarà fatto il Nicolaus D&D che stò per acquistare.

Siamo indecisi tra due tessuti

uno detto 70, marrone a trama grande e molto spessa... il meno costoso
uno detto 56, a trama più fine con bellissimi giochi di chiaro e scuro con filo lucido nero ma molto morbito e più leggero ( mi han parlato di 15000 giri qualcosa contro i 25000 giri qualcosa del primo)... più costoso.

Escludendo il discorso pelle, di cui hanno molti modelli 10-15 naturale-15 stampata-25-non trattata

vorrei sapere... il tessuto più bello, ma meno pesante renderebbe tutto più morbidoso e si perderebbero molto le forme e le losanghe del nicolaus?

Sempre che tu abbia presente il modello. Grazie.
Mha ,il modello sicuramente si presta molto alla pelle, ma non è detto che in tessuto non stia bene , dipende dal tipo di tessuto.
Che sia pesante o meno , non è sufficiente a indicarne la qualità, così come il Martindale a 25.000 giri, sicuramente un ottimo tessuto è di solito sui 40.000/50.000 giri, ma ,ripeto , sono sempre parametri che possono lasciare il tempo che trovano.
In qualsiasi caso , un tessuto più spesso e a grana grossa , renderebbe di più su quel modello di divano.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: DIVANO IN PELLE O TESSUTO???

#14
m.chiriconi79 ha scritto:Ciao a tutti! Scusate se riapro una vecchia conversazione, ma sfrutto l'occasione per chiedere un consiglio!
Anch'io sono in procinto di cambiare il divano. Sono convinta sul modello Gentleman di Flou (questo: http://www.flou.it/it/products/sofa/gentleman_98) e vorrei prenderlo in tessuto, sfoderabile.
Qualcuno ha esperienze con questo marchio e sa darmi più info? Ho cercato nella rete e i pareri che ho trovato sono molto positivi.
Grazie per la vostra risposta!! :)
Flou è un azienda leader nella produzione di letti ,che adesso si siano messi a fare anche i divani mi giunge nuova , si vede che da quando è morto il fondatore Rosario Messina, gli eredi, complice la crisi, hanno diversificato. C'è da dire che non seguo più in maniera profonda il mercato italiano da qualche anno.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.